Roma-Young Boys (Europa League, 3 dicembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Roma-Young Boys (Europa League) in programma giovedì 3 dicembre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

La Roma sfruttando il momento positivo delle ultime settimane e il 2-0 sul campo del Cluj è già ai sedicesimi di finale, al primo posto nel gruppo A con 10 punti e i 4 dei romeni con i due scontri diretti vinti significa che la sfida contro gli Young Boys, al momento secondi a 7, vale per il primo posto. La squadra di Fonseca potrebbe anche accontentarsi del pareggio visto il 2-1 dell’andata per mantenere il vantaggio negli scontri con gli elvetici ed è possibile che in questa fase di calendario il tecnico portoghese potrebbe scegliere un ampio turnover per risparmiare energie in vista del campionato.

Formazioni ufficiali Roma-Young Boys

Roma Young Boys
Pau Lopez David von Ballmoos
Roger Ibanez Silvan Hefti
Bryan Cristante Mohamed Ali Camara
Juan Jesus Cedric Zesiger
Bruno Peres Jordan Lefort
Gonzalo Villar Fabian Rieder
Amadou Diawara Michel Aebischer
Riccardo Calafiori Ulisses Garcia
Carles Perez Christian Fassnacht
Pedro Rodriguez Jean-Pierre Nsame
Borja Mayoral Nicolas Moumi Ngamaleu
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:41 del 03/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma l’attenzione è sul reparto difensivo con Smalling, Mancini e Santon non convocati tutti alle prese con problemi che ne mettono in dubbio la presenza anche contro il Sassuolo e mancherà anche Veretout, è risultato invece negativo Kumbulla che tornerà in gruppo e Fonseca in conferenza stampa ha negato fermamente la sfuriata dei Friedkin dopo la sconfitta contro il Napoli (queste le parole di Cristante), gli Young Boys saranno privi di Lustenberger, Spielmann e Lauper.

Convocati Roma

Pau Lopez, Mirante, Karsdorp, Fazio, Ibanez, Juan Jesus, Kumbulla, Bruno Peres, Spinazzola, Calafiori, Cristante, Pellegrini, Villar, Diawara, Mkhitaryan, Dzeko, Pedro, Borja Mayoral, Perez, Ciervo, Milanese, Tripi

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.18 3.45 3.45
Better.it 2.15 3.55 3.35
Snai 2.15 3.45 3.35
William Hill IT 2.15 3.40 3.30
Betfair.it 2.10 3.30 3.40
Bet365.it 2.05 3.50 3.50
Vincitù 2.14 3.45 3.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 03/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma ha fatto più fatica che all’andata contro il Cluj ma grazie a un autogol di Debeljuh e alla rete di Veretout si è presa tre punti e qualificazione con una giornata di anticipo. Al San Paolo contro il Napoli è arrivata la prima sconfitta della stagione e il 4-0 è stato particolarmente pesante sul piano del risultato ma lascia i giallorossi in corsa per le prime quattro posizioni, allungando a tre la striscia di No Gol consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette partite giocate.

Gli Young Boys hanno fatto il minimo indispensabile nell’1-0 sul campo del Cska Sofia grazie al gol di Nsame nel primo tempo, sorpassando il Cluj al secondo posto nel girone con la prospettiva di giocarsi la qualificazione nello scontro diretto dell’ultima giornata se arrivasse un risultato negativo all’Olimpico. Per gli svizzeri striscia aperta di tre vittorie consecutive tra campionato e Europa League dopo il 3-0 sul campo del Losanna di domenica che li tiene al comando della Super League allungando a sette i risultati utili di seguito, l’ultima sconfitta è stata proprio quella con la Roma all’andata.

La Roma è ampiamente la squadra più forte di questo girone e potrebbe dimostrarlo di nuovo contro gli Young Boys, ma con la qualificazione già acquisita il consiglio prima di andare con i giallorossi a 1.95 (quote in crescita) è di capire che squadra manderà in campo Fonseca che ha molti dubbi soprattutto in difesa. I padroni di casa hanno il migliore attacco e la migliore difesa del girone e l’unico gol incassato è stato proprio nel 2-1 contro gli svizzeri all’andata, stesso criterio di valutare la formazione per andare su GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Unibet.it 1.68) che in caso di larga rotazione degli uomini potrebbe essere la scelta giusta nella serata dell’Olimpico.

Pronostico e quote del 2.12.2020 alle 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.