Roma-Sampdoria (Coppa Italia, 18-12-2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Meno di tre gol all’Olimpico

Pronostico Roma-Sampdoria (Coppa Italia) in programma mercoledì 18 dicembre 2024 ore 21:00. Formazioni, quote e scommesse

E’ stata la Sampdoria a uscire vincitrice dal derby contro il Genoa ai sedicesimi di finale con i blucerchiati che si sono imposti 6-5 ai rigori, trasformazione decisiva di Barreca, dopo che i novanta minuti erano terminati 1-1 e con la nuova regola della coppa Italia che prevede direttamente i rigori senza disputare i tempi supplementari che i doriani avevano già sfruttato ai trentaduesimi per battere 4-3 il Como dal dischetto ad agosto. La stagione della squadra di Semplici, iniziata con il terremoto tecnico dell’esonero di Pirlo e poi continuata con l’addio a Sottil, ha avuto un picco nel trofeo nazionale e la sfida contro la Roma all’Olimpico per Ranieri, che allena per la terza volta i giallorossi, rimanda alla sconfitta del 2010 che costò lo scudetto nella stagione del triplete dell’Inter. Si incrociano due squadre che a dicembre hanno già cambiato tre allenatori e che cercano la propria dimensione nei rispettivi campionati, anche se al momento la coppa Italia per entrambe rischia di essere più una distrazione che un’opportunità.

Questi i convocati della Sampdoria, nella Roma assenti Cristante, Hummels e Kouamé con le crescenti voci che vogliono imminente l’addio di Dybala che potrebbe approdare al Galatasaray e Ranieri implicitamente ha fatto capire che la soluzione è possibile dichiarando che vuole solo giocatori felici di rimanere in maglia giallorossa.

Arbitro: Dionisi
Assistenti: Rossi C. – Palermo
Quarto ufficiale: Doveri
VAR: Maggioni
AVAR: Meraviglia


Formazioni ufficiali Roma-Sampdoria

Roma Sampdoria
Mathew Ryan Paolo Vismara
Mehmet Zeki Celik Lorenzo Venuti
Evan N’Dicka Melle Meulensteen
Mario Hermoso Stipe Vulikic
Nicola Zalewski Davide Veroli
Angelino Ronaldo Vieira
Niccolo Pisilli Gerard Yepes
Leandro Paredes Ebenezer Akinsanmiro
Alexis Saelemaekers Fabio Borini
Tommaso Baldanzi Simone Leonardi
Artem Dovbyk Estanis Pedrola
Squalificati Roma Squalificati Sampdoria
Gianluca Mancini Simone Romagnoli
Indisponibili Roma Indisponibili Sampdoria
Bryan Cristante, Matts Hummels, Kouadio Koné Alex Ferrari, Simone Romagnoli, Bartosz Bereszynski
In dubbio Roma In dubbio Sampdoria
Nikolas Ioannou, Pajtim Kasami
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 18/12/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.23 6.25 11.00
Netbet.it 1.25 6.15 11.50
Lottomatica 1.20 6.60 13.00
Betfair.it 1.18 6.50 14.00
William Hill IT 1.22 6.50 13.00
AdmiralBet 1.20 6.20 12.25
Bet365.it 1.20 6.25 13.00
888Sport.it 1.20 7.00 14.00
LeoVegas 1.19 7.00 13.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:29 del 18/12/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La Roma che sembrava in crescita dopo i successi contro Lecce e Braga è di nuovo scivolata nel 2-0 sul campo del Como confermando la tendenza delle ultime due stagioni ovvero le difficoltà in campionato dopo un impegno in Europa League, avendo vinto solo contro il Venezia in seguito a una gara continentale. Tre delle ultime quattro gare giocate dagli uomini di Ranieri sono finite con una delle due squadre all’asciutto. La prima di Semplici sulla panchina della Sampdoria è stata il derby ligure contro lo Spezia finito 0-0 e ha allungato a sette la striscia di gare senza vittorie in serie B anche se per la prima volta nelle ultime sei partite giocate i blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata.

Sfida che in coppa Italia si è vista l’ultima volta a gennaio 2017, rotonda vittoria 4-0 della Roma, con i giallorossi che si imposero anche nel 2014 e nel 2008 in un’epoca in cui ancora si giocava con la formula dell’andata e ritorno. I blucerchiati dal 2010, anno del celebre 2-1 che costò ai giallorossi allenati proprio da Ranieri lo scudetto, si sono imposti all’Olimpico solo due volte e hanno una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive sul campo della Roma. Cinque degli ultimi sei precedenti sono finiti a basso punteggio e sette degli ultimi nove con una delle due squadre che non ha segnato. Due squadre che hanno altre priorità nei rispettivi campionati e anche se non sono escluse sorprese, stiamo dalla parte di un successo dei padroni di casa in una gara che potrebbe essere poco emozionante e anche meno prolifica.

Quote e pronostico del 17/12/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.