Roma-Napoli (24 ottobre ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mourinho si affida ai titolari, Spalletti con Osimhen e Insigne

Formazioni Roma-Napoli (Serie A) in programma domenica 24 ottobre 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Mourinho e Spalletti prima della sosta avevano scherzato con il tecnico portoghese che aveva pronosticato a quello toscano di perdere la prossima gara esterna, ovvero quella del Napoli all’Olimpico contro la Roma. Gli azzurri ci arrivano a punteggio pieno dopo il sofferto 1-0 contro il Torino risolto dal poderoso colpo di testa di Osimhen e i giallorossi reduci da tre sconfitte nelle ultime cinque gare giocate contro Lazio, Juve e l’incredibile 6-1 incassato dal Bodo/Glimt che sembrano averne ridimensionato le ambizioni di alta classifica ma non quelle di Champions League. Big match che insieme a Inter-Juve potrebbe ulteriormente definire le gerarchie del girone di andata ma è chiaro che la Roma dopo la figuraccia al circolo polare deve dare una risposta emotiva ai suoi tifosi.

Formazioni ufficiali Roma-Napoli

Roma Napoli
Rui Patricio Ospina David
Karsdorp Rick Di Lorenzo Giovanni
Mancini Gianluca Rrahmani Amir
IBANEZ Koulibaly Kalidou
Vina Matias Mario Rui
Cristante Bryan ANGUISSA
Veretout Jordan FABIAN RUIZ
Zaniolo Nicolò Politano Matteo
Pellegrini Lorenzo Zielinski Piotr
Mkhitaryan Henrikh Insigne Lorenzo
Tammy Abraham OSIMHEN
Squalificati Roma Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Napoli
Smalling, Spinazzola Ounas, Malcuit, Manolas
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 24/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma rientra Zaniolo e Mourinho si affiderà di nuovo ai titolari, queste le parole di Mourinho che manderà in campo l’undici di partenza che ha giocato contro la Juve, nel Napoli Anguissa torna a centrocampo con Zielinski e Politano e Insigne a supporto di Osimhen, alla vigilia Spalletti ha parlato delle sensazioni del ritorno a Roma.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.80 3.40 2.45
Codere 2.91 3.47 2.46
Vincitù 2.85 3.30 2.35
888Sport.it 2.90 3.40 2.50
Winbet.it 2.91 3.52 2.46
Better.it 2.85 3.45 2.45
Snai 3.00 3.30 2.45
William Hill IT 2.90 3.50 2.40
Unibet.it 2.88 3.35 2.48
Betway.it 3.00 3.30 2.40
Betfair.it 2.90 3.25 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 24/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Mourinho ha fatto capire esplicitamente che non considera le riserve all’altezza dei titolari e che se potesse farebbe giocare sempre la stessa formazione, ma anche così non si spiega il 6-1 rimediato dal Bodo/Glimt che entra direttamente nel capitolo delle sconfitte più umilianti nella storia della Roma ed è stata la terza nelle ultime cinque partite giocate dai giallorossi, tre delle quali sono finite No Gol. Si rivedrà una squadra più competitiva ma c’è tensione nella società ed è chiaro che il tecnico portoghese è di fronte alla prima crisi da quando è arrivato nella capitale.

Il Napoli dopo la sconfitta contro lo Spartak Mosca ha vinto tre gare consecutive 2-1 contro la Fiorentina, 1-0 contro il Torino e 3-0 contro il Legia Varsavia in una gara risolta nel finale da Insigne, Osimhen e Politano, permettendo a Spalletti di tenere la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite giocate e gli azzurri hanno la migliore difesa della serie A con appena tre gol subiti, confermando la tendenza a segnare con continuità nel secondo tempo e in particolare nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Mourinho non perde in casa da 42 gare, ma guardando i precedenti è il Napoli ad avere vinto gli ultimi tre scontri diretti e quattro degli ultimi cinque. Dal 2016 i giallorossi all’Olimpico hanno vinto una sola volta nel 2-1 del novembre 2019, il che unito alla fatica che la Roma continua a fare nelle gare contro le big del campionato rende più difficile pensare a una vittoria dei padroni di casa. Noi pensiamo quindi a un pareggio, che non scontenterebbe Spalletti e darebbe fiducia all’ambiente della capitale, quattro degli ultimi cinque precedenti sono finiti Over 2.5 ma c’erano due allenatori diversi e in questa fase della stagione, come si è visto anche in Juve-Roma, è difficile trovare un trend netto sui gol. Per questo stiamo sui marcatori e mettiamo un circoletto rosso intorno ai nomi di Abraham da una parte e Osimhen dall’altra.

Pareggio a 3.55

Abraham marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.75

Osimhen marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.50

Pronostico e quote del 23.10.2021 alle 9:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.