Roma-Milan (28 febbraio ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out El Shaarawy, Rebic accanto a Ibrahimovic

Formazioni Roma-Milan (Serie A) in programma domenica 28 febbraio 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

E’ il momento più difficile per la stagione del Milan, che dopo il derby perso 3-0 contro l’Inter ha visto i nerazzurri scappare in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio e la sensazione che per lo scudetto riaprire i giochi potrebbe essere difficile. Anche la Roma è uscita delusa dall’ultima giornata non andando oltre il pareggio 0-0 sul campo del Benevento e adesso il vantaggio sulla Lazio è di un solo punto. All’Olimpico sfida che mette sul piatto punti potenzialmente decisivi per la Champions League tra due squadre che hanno giocato e si sono qualificate giovedì in Europa League e la stanchezza potrebbe incidere sul risultato, così come la consapevolezza che un pareggio servirebbe a poco in ottica scudetto per i rossoneri e nella corsa alla Champions League per i giallorossi.

La sconfitta della Lazio e il pareggio della Juve rappresentano un’ottima opportunità per entrambe le squadre, vincendo la Roma scavalcherebbe i bianconeri al terzo posto in classifica e andrebbe a più quattro sui biancocelesti, il Milan manterrebbe la scia dell’Inter e si porterebbe momentaneamente a più sei sulla squadra di Pirlo.

Formazioni ufficiali Roma-Milan

Roma Milan
Pau Lopez Donnarumma Gianluigi
Mancini Gianluca Calabria Davide
Cristante Bryan KJAER
Fazio Federico TOMORI
Karsdorp Rick Hernandez Theo
VILLAR TONALI
Veretout Jordan Kessiè Franck
Leonardo Spinazzola Saelemaekers Alexis
Pellegrini Lorenzo Calhanoglu Hakan
Mkhitaryan Henrikh REBIC
MAYORAL IBRAHIMOVIC
Squalificati Roma Squalificati Milan
Indisponibili Roma Indisponibili Milan
Ibanez, Zaniolo, Dzeko, Smalling Mandzukic, Bennacer
Convocati Roma Convocati Milan
Tatarusanu, Donnarumma An., Donnarumma G., Dalot, Calabria, Hernandez T., Tomori, Kalulu, Romagnoli, Gabbia, Kjaer, Calhanoglu, Krunic, Tonali, Castillejo, Saelemaekers, Diaz B., Meite’, Kessie’, Rafael Leao, Rebic, Hauge, Ibrahimovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 28/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

In conferenza stampa Fonseca ha confermato che giocherà Spinazzola a sinistra e che Smalling non è ancora pronto, Kumbulla è tra i convocati e potrebbe tornare al centro della difesa, davanti spazio a Borja Mayoral anche se il tecnico portoghese non ha escluso l’utilizzo di El Shaarawy come punta centrale, nel Milan assenti Bennacer e Mandzukic, al centro della difesa Kjaer e Romagnoli e dovrebbe essere Rebic a giocare accanto a Ibrahimovic, queste le parole di Pioli.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.30 3.50 2.90
Unibet.it 2.43 3.45 2.88
Better.it 2.35 3.55 2.95
Snai 2.40 3.35 3.00
William Hill IT 2.35 3.40 3.00
Winbet.it 2.34 3.55 2.94
Bet365.it 2.25 3.60 3.00
Vincitù 2.44 3.50 2.80
888Sport.it 2.45 3.50 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 28/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma non aveva mai sbagliato contro squadre della parte destra della classifica fino allo 0-0 contro il Benevento in una partita che ha rappresentato un passo indietro per i giallorossi dal punto di vista offensivo, incapaci di infrangere il muro eretto dai padroni di casa nella propria area di rigore. Il facile 3-1 contro il Braga ha permesso alla squadra di Fonseca di andare agli ottavi di finale in Europa League interrompendo la striscia di tre gare consecutive chiuse con la porta inviolata anche se molti hanno fatto notare come il tecnico portoghese non abbia risparmiato alcuni giocatori chiave in vista della sfida ai rossoneri e l’assenza di Dzeko lascia Borja Mayoral come unico punto di riferimento in attacco visto che El Shaarawy ha bisogno di tempo per tornare al massimo della condizione.

Tre sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato per il Milan spiegano, insieme al derby perso 3-0 in un risultato parzialmente bugiardo, il divario di quattro punti che l’Inter ha scavato con i rossoneri. Due sconfitte di seguito in campionato non si vedevano dal settembre 2019 e dopo il sofferto 1-1 contro la Stella Rossa nel quale Donnarumma è stato decisivo per la qualificazione la striscia di gare consecutive senza vittorie si è allungata a quattro, durante le quali la squadra di Pioli ha segnato 3 gol e ne ha incassati 8. Statistiche che si spiegano con la fatica fisica e un’involuzione del gioco offensivo evidenti nell’ultimo mese.

Sul risultato finale è impossibile prendere posizione con la Roma che puntualmente sbaglia gli scontri diretti, il Milan che sembra con la lingua di fuori nelle due metà campo e le statistiche che dicono che la squadra che gioca in casa non ha mai perso negli ultimi cinque precedenti, quattro dei quali finiti Gol. Il 3-3 dell’andata potrebbe dare un indizio sulla piega che prenderà la serata e quindi proprio GOL (Bet365.it 1.50, Snai 1.45, Williamhill.it 1.50, Unibet.it 1.47) è l’esito che ci sembra più probabile ma le quote non sono seducenti, considerando che la fatica dell’Europa League potrebbe farsi sentire nella seconda parte di gara e che un pareggio non serve a nessuna delle due (che giocheranno dopo avere conosciuto i risultati di Inter, Lazio e Juve), Over 1.5 nel secondo tempo (Snai 1.75, Bet365.it 1.72, Williamhill.it 1.72, Unibet.it 1.80) è una alternativa più appetibile.

Pronostico e quote del 27.2.2021 alle 9:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.