Roma-Lecce: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Roma-Lecce (Serie A) in programma domenica 23 febbraio 2020 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Quando si affrontano Roma e Lecce all’Olimpico il pensiero va automaticamente al 1986 e a quella sfida tra giallorossi vinta dai pugliesi già retrocessi che tolse alla squadra di Eriksson il terzo scudetto della sua storia. Retrocessione che sembra uno spettro momentaneamente allontanato per la squadra di Liverani, reduce da tre vittorie consecutive. Sembra lontano anche il quarto posto per gli uomini di Fonseca che dopo tre sconfitte di seguito in campionato sono scivolati a sei punti dall’Atalanta contro la quale ha anche perso i due scontri diretti.

Formazioni ufficiali Roma-Lecce

Roma Lecce
Pau Lopez VIGORITO
Bruno Peres DONATI
Smalling Chris Lucioni Fabio
Mancini Gianluca Rossettini Luca
Kolarov Aleksandar Calderoni Marco
Cristante Bryan Majer Zan
Veretout Jordan Petriccione Jacopo
UNDER Deiola Alessandro
Pellegrini Lorenzo Barak Antonin
Mkhitaryan Henrikh Mancosu Marco
Dzeko Edin Lapadula Gianluca
Squalificati Roma Squalificati Lecce
Nessuno Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Lecce
Mirante, Zappacosta, Diawara, Pastore, Zaniolo Falco, Farias, Babacar, Saponara
Convocati Roma Convocati Lecce
Fuzato, Pau Lopez, Fazio, Santon, Smalling, Kolarov, Spinazzola, Ibanez, Mancini G, Cetin, Bruno Peres, Villar, Kluivert, Under, Pellegrini Lo, Veretout, Cristante, Perotti, Mkhitaryan, Dzeko, Carles Perez, Kalinic Gabriel, Vigorito, Chironi, Lucioni, Paz, Vera, Donati, Rispoli, Dell'orco, Meccariello, Calderoni, Rossettini, Petriccione, Majer, Shakhov, Barak, Deiola, Mancosu, Tachtsidis, Lapadula
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.28 6.25 9.25
William Hill IT 1.25 6.50 11.00
Unibet.it 1.26 6.50 11.00
Betfair.it 1.26 6.50 10.00
888Sport.it 1.26 6.50 11.00
Bet365.it 1.25 6.50 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 23/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

La Roma sembra essere uscita dal campionato dopo l’infortunio di Zaniolo e nelle ultime quattro giornate ha raccolto un punto, frutto del pareggio 1-1 nel derby contro la Lazio e tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Bologna e Atalanta nello scontro diretto per il quarto posto. I giallorossi in campionato non tengono la porta inviolata dallo 0-0 sul campo dell’Inter a inizio dicembre e nelle ultime quattro giornate hanno incassato 10 gol, all’interno di una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 14 reti. L’1-0 contro il Gent in Europa League è stato positivo sul piano del risultato ma non su quello del gioco e della tenuta atletica.

Dieci punti nelle ultime cinque giornate per il Lecce, pareggio 1-1 contro l’Inter, sconfitta 3-0 sul campo del Verona e tre successi consecutivi contro Torino, Napoli e Spal che hanno portato i pugliesi a 25 punti, allargando potenzialmente il discorso salvezza a squadre come Udinese e Fiorentina visto che anche il Genoa ha iniziato a correre. Il dato interessante è che la squadra di Liverani ha segnato 8 gol nelle ultime tre giornate, ne aveva realizzati 24 nelle precedenti 21 giornate. Striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

Sarebbe davvero pessimistico immaginare una Roma che esce dal pomeriggio dell’Olimpico ancora senza vittoria e la corsa del Lecce non può avere autonomia illimitata. Ma le quote per i padroni di casa sono davvero marginali rispetto al rischio di andare con una delle squadre più in difficoltà della serie A, per questo Gol a 1.61 sembra la scelta più equilibrata, montandola in combo con la vittoria della Roma si sale a 2.30 per una soluzione tutto sommato credibile.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.