Roma-Lazio (18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Fonseca rinuncia a Florenzi e Kolarov, Correa accanto a Immobile

Formazioni Roma-Lazio (Serie A) in programma domenica 26 gennaio 2020 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Uno dei derby più attesi delle ultime stagioni nella capitale, sfida di alta classifica tra Roma e Lazio nel pomeriggio domenicale dell’Olimpico. I giallorossi, tornati al successo in campionato grazie al 3-1 sul campo del Genoa, sono impegnati nel testa a testa con l’Atalanta per il quarto posto ma sono di nuovo in piena emergenza infortuni. I biancocelesti ci arrivano cavalcando una striscia di undici vittorie consecutive in campionato e un ambiente ormai convinto che oltre alla Champions League questa possa essere la stagione giusta per puntare allo scudetto. Punti che alla fine della stagione potrebbero fare la differenza da una parte e dall’altra in una settimana nella quale entrambe le romane, probabilmente focalizzate su questo appuntamento, sono state eliminate dalla coppa Italia.

Formazioni ufficiali Roma-Lazio

Roma Lazio
Pau Lopez Strakosha Thomas
Santon Davide Luiz Felipe
Mancini Gianluca Acerbi Francesco
Smalling Chris Radu Stefan
Spinazzola Leonardo Lazzari Manuel
Cristante Bryan Milinkovic Savic Sergej
Veretout Jordan Lucas Leiva
Under Cengiz Luis Alberto
Pellegrini Lorenzo Lulic Senad
Kluivert Justin Correa Joaquin
Dzeko Edin Immobile Ciro
Squalificati Roma Squalificati Lazio
Nessuno Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Lazio
Zaniolo, Mkhitaryan, Diawara, Zappacosta Cataldi, Marusic, Lukaku J
Convocati Roma Convocati Lazio
Mirante, Fuzato, Pau Lopez, Fazio, Kolarov, Bruno Peres, Spinazzola, Florenzi, Mancini G, Cetin, Smalling, Juan Jesus, Santon, Kluivert, Perotti, Pastore, Under, Cristante, Pellegrini Lo, Veretout, Dzeko, Kalinic Strakosha, Guerrieri, Proto, Bastos, Patric, Jorge Silva, Radu, Acerbi, Luiz Felipe, Vavro, Anderson D, Lazzari M, Lulic, Parolo, Berisha V, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony, Luis Alberto, Minala, Correa, Adekanye, Immobile, Caicedo
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:48 del 26/01/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.90 3.55 2.40
Gioco Digitale 2.80 3.60 2.40
Unibet.it 2.80 3.65 2.44
Betfair.it 2.95 3.50 2.35
888Sport.it 2.80 3.65 2.44
Bet365.it 2.90 3.60 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 26/01/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 


 

Pronostici

La Roma aveva iniziato il nuovo anno con due sconfitte consecutive, entrambe all’Olimpico, 2-0 contro il Torino e 2-1 contro la Juve. Il 3-1 sul campo del Genoa ha restituito punti ed entusiasmo ad una squadra scottata dall’infortunio di Zaniolo e dal mancato scambio tra Spinazzola e Politano e per la prima volta da dicembre i giallorossi hanno segnato più di due gol nella stessa partita, non succedeva dal 4-1 sul campo della Fiorentina. In casa gli uomini di Fonseca non vincono dal 3-1 contro la Spal di metà dicembre e il 3-1 rimediato mercoledì contro la Juve ha fatto salire il conto dei gol incassati nel nuovo anno a 8, con una sola gara nelle ultime otto giocate con la porta inviolata, il 2-0 contro il Parma in coppa Italia.

Undici vittorie consecutive in campionato per la Lazio, che ha eguagliato la striscia vincente della Roma 2005-06 (che arrivò grazie a un derby vinto e potrebbe essere superata proprio da questo derby), si avvicina al record delle 17 dell’Inter 2006-07 e soprattutto permette alla squadra di Inzaghi non solo di essere sempre più vicina a un posto nella prossima Champions League ma anche di mettere pressione all’Inter e tenere nel mirino la Juve in ottica scudetto. Secondo migliore attacco del campionato e Immobile, che continua a segnare, salito a 23 gol dopo la tripletta contro la Sampdoria che ha generato la quarta vittoria nel 2020 dopo quelle contro Brescia, Napoli e Cremonese. Proprio contro gli azzurri la striscia parziale di vittorie si è interrotta martedì in coppa Italia, sconfitta 1-0 e rigore sbagliato proprio da Immobile che è stata la prima gara dopo sei consecutive nella quale i biancocelesti hanno chiuso senza segnare.

Il derby è storicamente una partita impossibile da pronosticare e quando si gioca per obiettivi di alta classifica da entrambe le parti, come successo nella capitale solo a cavallo del nuovo millennio, lo diventa ancora di più. Ma è impossibile non dare fiducia alla Lazio per il suo momento di forma, gli uomini contati della Roma che a centrocampo deve rinunciare anche a Diawara, la striscia di vittorie e anche per quote intorno a 2.45, decidete voi con quale importo. Da quando Inzaghi è sulla panchina biancoceleste si sono giocati nove derby e cinque degli ultimi sette sono finiti Over 2.5, esito che si può scegliere a 1.57. Immobile a segno in qualsiasi momento della partita a 1.80 è un’altra costante che questa partita potrebbe interrompere ma visto il suo stato di grazia in campionato vale la pena continuare a cavalcarlo.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.