Roma-Genoa: formazioni ufficiali, quote, pronostici, prova d’appello per Di Francesco

Formazioni Roma-Genoa (Serie A) in programma domenica 16 dicembre 2018 ore 20:30. Quote, scommesse, pronostico, bonus

All’Olimpico la Roma ospita il Genoa e sarà una gara delicatissima per Di Francesco e i suoi giocatori. I giallorossi non vincono in campionato da tre giornate e il pareggio di Cagliari sprecando due gol di vantaggio ha complicato ulteriormente la rincorsa verso un posto in Champions League. L’arrivo di Prandelli non ha restituito la vittoria ai liguri che adesso sono coinvolti nella lotta salvezza. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Roma-Genoa

Roma Genoa
Olsen Robin Radu Ionut
Fazio Federico Biraschi Davide
Manolas Konstantinos Romero Cristian
Juan Jesus Zukanovic Ervin
Florenzi Alessandro Romulo
Cristante Bryan Hiljemark Oscar
Nzonzi Steven SANDRO
Kolarov Aleksandar Bessa Daniel
UNDER Lazovic Darko
ZANIOLO Kouamè Christian
Kluivert Justin Piatek Krzysztof
Squalificati Roma Squalificati Genoa
Nessuno Criscito
Indisponibili Roma Indisponibili Genoa
El Shaarawy, Dzeko, Pellegrini Lo Mazzitelli, Lapadula, Gunter
Convocati Roma Convocati Genoa
Mirante, Fuzato, Olsen, Marcano, Kolarov, Karsdorp, Fazio, Manolas, Florenzi, Juan Jesus, Santon, Perotti, De Rossi, Cristante, Nzonzi, Pastore, Zaniolo, Coric, Kluivert, Under, Schick Marchetti, Radu I, Romero C, Lisandro Lopez, Biraschi, Pereira P, Zukanovic, Spolli, Bessa, Lazovic, Hiljemark, Romulo, Miguel Veloso, Omeonga, Sandro, Rolon, Dalmonte, Piatek, Kouame', Medeiros, Favilli, Pandev
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 16/12/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Precedenti

  • Striscia aperta di otto risultati utili consecutivi per i giallorossi con sette vittorie e un pareggio.
  • L’unico risultato positivo in questa striscia di gare dal dicembre 2014 all’aprile 2018 il Genoa lo ha ottenuto con il pareggio casalingo 1-1 della scorsa stagione, ricordato per l’espulsione di De Rossi.
  • L’ultima vittoria dei liguri è stata l’1-0 casalingo del maggio 2014.
  • All’Olimpico in campionato la Roma ha una striscia aperta di 12 vittorie consecutive contro il Genoa.
  • L’ultimo risultato utile del grifone sul campo dei giallorossi è stato il pareggio 1-1 del gennaio 1994 e l’ultima vittoria è stata l’1-0 del gennaio 1990.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.47 4.60 6.55
Snai 1.47 4.50 6.25
SportYes 1.50 4.45 6.00
Netbet 1.48 4.44 6.27
888Sport.it 1.50 4.40 6.40
Unibet.it 1.50 4.50 6.60
Betfair.it 1.50 4.50 6.50
Bwin 1.48 4.40 6.75
Gioco Digitale 1.48 4.40 6.75
William Hill IT 1.47 4.50 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Olimpico doveva essere lo stadio di Cesare Prandelli nel 2004-05, ma la malattia della moglie costrinse il tecnico a rinunciare alla panchina prima ancora dell’inizio della stagione. Adesso da allenatore del Genoa cerca punti nel momento più delicato della gestione di Di Francesco. Il tecnico nelle ultime tre giornate di campionato ha visto i suoi uomini perdere a Udine, rimontare due volte l’Inter e farsi rimontare due gol di vantaggio a Cagliari. L’ultima vittoria in campionato risale al 4-1 contro la Sampdoria dell’11 novembre e la difesa ha incassato cinque gol nelle ultime tre gare in serie A, che diventano sette contando quelli subiti nella sconfitta 2-1 contro il Viktoria Plzen.

Il Genoa ha la peggiore difesa esterna del campionato, 20 gol subiti, e il cambio del terzo allenatore dall’inizio della stagione non ha restituito la vittoria che manca dal 30 settembre sul campo del Frosinone. Tre pareggi nelle ultime quattro partite giocate compreso quello in coppa Italia contro l’Entella che è costato l’eliminazione ai rigori, striscia aperta di cinque Gol consecutivi, sono stati dieci nelle ultime undici partite giocate.

Stiamo volentieri lontani al momento dalla Roma, la squadra più imprevedibile del campionato che finora ha dimostrato di soffrire gli impegni della parte bassa della classifica in una giornata che potrebbe fare traballare la panchina di Di Francesco. L’unica giocata che ci ispira è il Gol a 1.70 ma No Bet resta la scelta migliore in questa fase della stagione dei giallorossi.