Roma-Cagliari: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Kluivert e Pastore dal primo minuto

Formazioni Roma-Cagliari (Serie A) in programma sabato 27 aprile 2019 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

All’Olimpico una delle squadre allenate da Ranieri nella sua lunga carriera, il Cagliari, è sulla strada della Roma nella rincorsa al quarto posto. I giallorossi pareggiando 1-1 sul campo dell’Inter hanno lasciato invariato il divario con il Milan, ancora distante un punto così come l’Atalanta. Per i sardi, dopo la vittoria 1-0 contro il Frosinone e con undici punti di vantaggio sull’Empoli, la salvezza è praticamente certa e l’obiettivo ambizioso è quello di raggiungere i 50 punti.

Formazioni ufficiali Roma-Cagliari

Roma Cagliari
Mirante Antonio Cragno Alessio
Florenzi Alessandro Cacciatore Fabrizio
Manolas Konstantinos Pisacane Fabio
Fazio Federico Ceppitelli Luca
Kolarov Aleksandar Pellegrini Luca
Nzonzi Steven Barella Nicolò
Pellegrini Lorenzo Cigarini Luca
Pastore Ionita Artur
Kluivert Birsa Valter
El Shaarawy Stephan Joao Pedro
Dzeko Edin Pavoletti Leonardo
Squalificati Roma Squalificati Cagliari
Zaniolo, Cristante Farago’
Indisponibili Roma Indisponibili Cagliari
Santon, De Rossi, Karsdorp Klavan, Castro
Convocati Roma Convocati Cagliari
Fuzato, Mirante, Olsen, Fazio, Kolarov, Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Marcano, Pastore, Nzonzi, Pellegrini Lo, Coric, Perotti, Dzeko, Schick, El Shaarawy, Under, Kluivert Aresti, Cragno, Rafael, Srna, Leverbe, Cacciatore, Pellegrini Lu, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis, Romagna, Bradaric, Deiola, Padoin, Birsa, Barella, Ionita, Cigarini, Joao Pedro, Oliva, Pavoletti, Cerri, Thereau, Despodov
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:03 del 27/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 1.45 4.50 7.25
Betfair.it 1.33 5.00 9.00
Snai 1.38 5.00 8.00
BetClic.it 1.41 5.15 8.40
SportYes 1.35 5.25 8.00
Netbet 1.35 5.08 8.41
Bwin 1.40 4.75 8.00
Gioco Digitale 1.40 4.75 8.00
William Hill IT 1.36 4.80 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Dopo la sconfitta 4-1 contro il Napoli la Roma di Ranieri non ha più perso, due pareggi contro Fiorentina e Inter e due vittorie 1-0 contro Sampdoria e Udinese. Nella corsa al quarto posto un dato interessante è la crescita difensiva dei giallorossi, che hanno incassato un solo gol nelle ultime tre giornate e con il pareggio di San Siro hanno generato il terzo Under 2.5 consecutivo. La mano del tecnico in questa progressione è evidente per una squadra che però continua a segnare poco, come se una maggiore copertura nella propria metà campo limitasse anche il potenziale offensivo. Partita resa però difficile dalle tante assenze a centrocampo.

Dopo la sconfitta 2-0 in casa contro la Juve la squadra di Maran ha accelerato per chiudere il discorso salvezza e sono arrivate due vittorie casalinghe, 2-1 contro la Spal e 1-0 contro il Frosinone, e il pareggio 1-1 sul campo del Torino. In totale 7 punti che insieme al crollo dell’Empoli permettono ai sardi di essere salvi e godersi un finale di stagione tranquillo. Nel girone di ritorno il Cagliari in trasferta ha vinto soltanto sul campo del Chievo.

Vittoria che serve soltanto alla Roma e all’Olimpico arriva una squadra già salva e che in trasferta ha vinto solo due volte in questa stagione segnando soltanto 11 gol. Il risultato è che la vittoria dei giallorossi a 1.50 è altamente probabile ma bisogna valutare attentamente l’investimento per capire se ne valga la pena. Volendo rischiare il No Gol a 2.00 si può argomentare con la ritrovata stabilità difensiva della Roma portata da Ranieri e l’inconsistenza offensiva dei sardi lontano dalla Sardegna Arena.