Roma-Bologna (11 aprile ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Veretout e Pellegrini, in attacco spazio a Borja Mayoral

Formazioni Roma-Bologna (Serie A) in programma domenica 11 aprile 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

La Roma è a un bivio delicato della stagione, in campionato e in Europa League. Il pareggio con il Sassuolo ha lasciato i giallorossi a sette punti di distacco dall’Atalanta e in attesa del ritorno contro l’Ajax dopo il 2-1 dell’andata, anche se Fonseca giura il contrario, ritrovare la Champions League attraverso il campionato sembra un esercizio di ottimismo poco realistico. Il Bologna è in una posizione di classifica che non propone obiettivi concreti e Mihajlovic, che cominciò la sua carriera italiana proprio con la Roma, può permettersi il lusso di provare a mettere in difficoltà le big come successo contro l’Inter, costretta a sudare per strappare l’1-0 al Dall’Ara.

Formazioni ufficiali Roma-Bologna

Roma Bologna
Mirante Antonio Skorupski Lukasz
Mancini Gianluca DE SILVESTRI
IBANEZ Danilo
Fazio Federico Soumaoro Adama
REYNOLDS Dijks Mitchell
VILLAR SCHOUTEN
DIAWARA Svanberg Mattias
PERES SKOV OLSEN
PEREZ Soriano Roberto
PEDRO Barrow Musa
MAYORAL Palacio Rodrigo
Squalificati Roma Squalificati Bologna
Cristante Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Bologna
Kumbulla, El Shaarawy, Smalling, Spinazzola, Zaniolo Hickey, Tomiyasu, Medel, Santander
Convocati Roma Convocati Bologna
Mirante, Pau Lopez, Fuzato, Fazio, Mancini, Calafiori, Reynolds, Ibanez, Santon, Karsdorp, Bruno Peres, Juan Jesus, Pellegrini Lo., Mkhitaryan, Veretout, Pastore, Villar, Diawara, Mayoral, Carles Perez, Dzeko, Pedro Skorupski, Ravaglia F., Da Costa, Soumaoro, Dijks, Mbaye, Farago’, Danilo Lar., De Silvestri, Antov, Dominguez, Soriano, Poli, Svanberg, Baldursson, Schouten, Juwara, Sansone, Orsolini, Skov Olsen, Barrow, Palacio, Vignato
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 11/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma si è aggiunto Spinazzola alla lista degli indisponibili e Fonseca ha spiegato che Mkhitaryan ha recuperato ma non verrà rischiato, ancora out Smalling e El Shaarawy, davanti spazio a Borja Mayoral con Dzeko a riposo in vista dell’Ajax, il Bologna recupera Skorupski in porta e ci sarà De Silvestri in difesa al posto di Tomiyasu, davanti Barrow accanto a Palacio.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.90 3.80 3.85
Better.it 1.92 3.85 3.75
Unibet.it 1.90 3.80 3.90
Betfair.it 1.90 3.75 3.75
888Sport.it 1.90 3.80 3.90
Bet365.it 1.91 3.80 3.80
Vincitù 1.90 3.75 3.80
Winbet.it 1.90 3.85 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 11/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Nel momento in cui la corsa per il quarto posto è entrata nel vivo ne è uscita la Roma, o almeno questo dicono i risultati visto che i giallorossi hanno perso contro Parma e Napoli prima di pareggiare 2-2 sul campo del Sassuolo in un pomeriggio nel quale sono stati raggiunti due volte da una squadra che non aveva i nazionali azzurri. La squadra di Fonseca non vince in campionato dall’1-0 contro il Genoa a inizio marzo e dall’inizio della fase a eliminazione diretta dell’Europa League non ha mai vinto dopo un impegno infrasettimanale. E’ lecito immaginare che la concentrazione sarà al ritorno con l’Ajax con la semifinale che dopo il 2-1 dell’andata è vicina e le tante assenze potrebbero indurre Fonseca a una formazione sperimentale per preservare gli uomini migliori per il ritorno.

Il Bologna era arrivato alla sosta dopo due vittorie consecutive contro Sampdoria e Crotone, striscia interrotta dall’1-0 incassato contro l’Inter e firmato da Lukaku. Nelle ultime sei giornate per gli emiliani tre vittorie e tre sconfitte, di cui tre finite Under 2.5 e No Gol e tre finite Over 2.5 e Gol.

Andare con la Roma dopo una partita di Europa League è rischioso e a 1.76 non tutti potrebbero trovarlo conveniente ma ci sembra comunque l’esito più probabile del pomeriggio all’Olimpico visto che il Bologna è tra quelle squadre che non hanno molto da chiedere al campionato. L’altro spunto potrebbe essere GOL (Bet365.it 1.53, Snai 1.45, Williamhill.it 1.57, Lottomatica 1.50) visto che i giallorossi in campionato hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime sei partite giocate, che si può giocare anche in combo con la vittoria dei padroni di casa intorno a 3.00.

Pronostico e quote del 10.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.