River Plate-Palmeiras (semifinale Libertadores, 6 gennaio ore 01:30 in diretta su DAZN): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La prima semifinale di andata dell'edizione 2020 della Copa Libertadores si giocherà nella notte italiana tra martedì e mercoledì

Il match di andata di questa sfida tra argentini e brasiliani si giocherà all’Estadio Libertadores de América di Avellaneda, e non al Monumental. La casa del River Plate infatti è in fase di ristrutturazione con un bel progetto: terreno di nuova generazione, eliminazione della pista di atletica, abbassamento del campo e installazione di nuove tribune. Il club di Buenos Aires ha già alzato questa coppa quattro volte, le ultime due nel 2015 e 2018, ed è stato anche tre volte finalista perdente, come nell’edizione 2019.

Per il Palmeras una sola vittoria nel 1999, oltre a tre finali, l’ultima nel 2000. Da segnalare però anche l’edizione 2018. L’anno in cui il club ha vinto il suo decimo campionato nazionale brasiliano (quelli statali sono molti di più) è stato anche quello nel quale ha raggiunto le semifinali di Libertadores per l’ultima volta. Partendo con Roger Machado in panchina e finendo con Luiz Felipe Scolari, il Verdão si è classificato primo nel suo girone.

In semifinale, i brasiliani hanno affrontato il Boca Juniors, ma, dopo aver giocato male in Argentina e perso 2-0, non sono stati in grado di rimontare all’Allianz Parque. Anche con il sostegno dei tifosi e giocando bene, il pareggio per 2 a 2 ha finito per suggellare l’eliminazione.

Il River viene dal 2-2 nel Superclasico contro il Boca, avendo mostrato un gioco migliore rispetto i grandi rivali.

Formazioni ufficiali River Plate-Palmeiras

River Plate Palmeiras
Franco Armani Wéverton
Gonzalo Montiel Marcos Rocha
Robert Rojas Luan
Javier Pinola Gustavo Gómez
Milton Casco Matías Viña
Enzo Pérez Danilo
 Ignacio Fernández Patrick de Paula
Nicolás de La Cruz Gabriel Menino
Jorge Carrascal Rony
Matías Suárez Gustavo Scarpa
Rafael Borré Luiz Adriano

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per quanto riguarda il River, dubbi su chi potrà giocare nel ruolo di terzino sinistro: out Fabrizio Angileri mentre Milton Casco è recuperato.

Il club di San Paolo ha fatto sapere di non avere intenzione di iscrivere Miguel Borja, tornato il 31 dicembre dal prestito all’Atletico Junior, per questioni burocratiche. L’attaccante ha segnato 20 gol in 36 partite, contando tutte le competizioni, con il club colombiano.

L’attaccante Gabriel Veron, classe 2002 di grandi prospettive, autore di tre gol e un assist in questa Libertadores (443 i minuti giocati), domenica si è allenato col pallone ed è partito con la squadra. Partirà dalla panchina.

Ze Rafael ha saltato le ultime due ma ora ha ripreso ad allenarsi normalmente ed è pronto per la panchina.

La partita sarà trasmessa in diretta TV da DAZN.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.75 3.40 4.75
William Hill IT 1.83 3.30 4.75
Bet365.it 1.73 3.50 5.00
Vincitù 1.68 3.40 4.80
Better.it 1.65 3.35 4.80
Unibet.it 1.74 3.50 4.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 01:05 del 06/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Questi i precedenti tra squadre brasiliane e argentine. Come vedete sono rari i casi in cui una delle due è riuscita a vincere con più di un gol di scarto.

Contro il Boca si è visto più o meno il solito River, quello che vuole, e sa, mantenere il controllo del pallone e del gioco, ma anche quello che a volte prende gol evitabili. Questo aspetto, in una sfida che si articola in due fasi, è quello che dovrebbe preoccupare di più Marcelo “El Muñeco” Gallardo: i gol presi in casa, come si suol dire, pesano doppiamente.

Sulla carta, questa è più equilibrata dell’altra semifinale. Proviamo a farci guidare dalle statistiche: gol di scarto 1 a quota di almeno 2.30. Chiunque sia la squadra vincitrice. Purtroppo non possiamo citare il bookmaker perché sono pochi quelli che al momento offrono questa possibilità. Più facile trovare il margine di vittoria, sempre di un gol, suddiviso per squadra. In tal caso vi serve almeno 3.50 per il River e 6.50 per il Palmeiras per ottenere una quota comparabile.

Pronostico e quote del 04.01.2021 alle ore 10:17.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.