Premier League, Milner chirurgico, il Liverpool è secondo, Conte reagisce a Hull

Tutti i risultati del sabato pomeriggio firmato Premier League. Il Chelsea reagisce, mentre il Liverpool si prende il secondo posto.

Risultati Premier League settima giornata – Accusa la sconfitta della scorsa settimana l’Everton, che nell’anticipo di venerdì si ferma in casa contro il Crystal Palace. Non basta il solito Lukaku a tirare fuori dai guai i Toffees, che vengono raggiunti da Benteke, ex Liverpool. I cugini allenati da Jurgen Klopp la spuntano in Galles contro l’incerto Guidolin, che dopo l’ennesima sconfitta rischia seriamente l’esonero. Leroy Fer la sblocca quasi subito, ma è nella ripresa che il Liverpool viene fuori e la ribalta; prima Firmino, poi James Milner dagli undici metri (già quattro gol in stagione per il nazionale inglese) e i Reds si issano secondi, dietro al City di Guardiola, atteso domani a White Hart Lane.

Risultati Premier League settima giornata – Respira il Chelsea, che reagisce vincendo a Hull. Nel secondo tempo sono i brasiliani a risolvere il match. L’asse Willian – Diego Costa porta a casa tre punti preziosissimi per Antonio Conte, che così può scacciare in parte le critiche con una vittoria fondamentale. Meno gioie per il West Ham, altra squadra di Londra in crisi. Gli Hammers non vanno oltre il pari col Middlesbrough, anzi, è Dmitri Payet a pareggiare una partita indirizzata verso l’ennesima sconfitta. Ancora non pervenuto Simone Zaza. Altri due pareggi chiudono il pomeriggio; il Sunderland riesce a pareggiare contro il WBA grazie al proficuo terzino van Aanholt, mentre il Watford recupera due volte il Bournemouth, sfortunato a non concludere anzitempo il match, subendo dunque le reti del definitivo 2-2.

Risultati

Everton – Crystal Palace 1-1

Swansea – Liverpool 1-2

Hull City – Chelsea 0-2

West Ham – Middlesbrough 1-1

Watford – Bournemouth 2-2

Sunderland – West Brom 1-1