Rennes-Stade Brestois (domenica 28 aprile 2024 ore 17:05): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Secondo derby bretone consecutivo per i rossoneri di Stephan, impegnati in casa contro Stade Brestois di Roy. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Reduce da una netta vittoria nel derby bretone contro il Nantes, il Rennes di Stephan si trova di fronte un altro derby, quello contro lo Stade Brestois di Roy attualmente in corsa per un piazzamento in Champions League.

I rossoneri sono in piena corsa per il sesto posto, distante 4 punti a 4 partite dalla fine del torneo, e sono riusciti a tornare alla vittoria nella giornata più importante dopo 4 sconfitte consecutive tra campionato e coppa di Francia.
Dall’altra parte la squadra del Finistere viene da due KO consecutivi, con la sconfitta interna contro il Monaco che è costata il secondo posto in classifica. Perdere altri punti per strada significherebbe vedersi sfumare il sogno Champions, pur rimanendo vicinissimo uno storico approdo europeo per la prima volta nella storia del club.

Formazioni ufficiali Rennes-Stade Brestois

Rennes Stade Brestois
Steve Mandanda Marco Bizot
Guela Doue Kenny Lala
Warmed Omari Brendan Chardonnet
Arthur Theate Lilian Brassier
Jeanuel Belocian Bradley Locko
Benjamin Bourigeaud Pierre Lees-Melou
Baptiste Santamaria Hugo Magnetti
Azor Matusiwa Martin Satriano
Desire Doue Mahdi Camara
Martin Terrier Romain Del Castillo
Arnaud Kalimuendo-Muinga Steve Mounie
Squalificati Rennes Squalificati Stade Brestois
Nessuno Nessuno
Indisponibili Rennes Indisponibili Stade Brestois
Mahamadou Nagida Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 28/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Julien Stéphan, allenatore del Rennes, ha convocato un gruppo di 22 giocatori. Il tecnico Rouge-et-Noir registra il rientro dalla squalifica di Alidu Seidu. Rientra anche Adrien Truffert, assente contro l’FC Nantes per un infortunio muscolare.

Convocati Rennes

Gallon, Lembet, Mandanda – G. Doué, Seidu, Omari, Wooh, Belocian, Theate, Truffert – Matusiwa, Santamaria, Blas, Bourigeaud, D. Doué, Le Fée, Rieder – Gouiri, Kalimuendo, Salah, Terrier, Yildirim.

Eric Roy, l’allenatore dell’SB29, ha convocato un gruppo di 20 giocatori. Pierre Lees-Melou, squalificato lo scorso fine settimana, e Lilian Brassier, indisponibile a causa di un infortunio al polpaccio, sono tornati tra i convocati. Jérémy Le Douaron è pure lui al rientro.

Convocati Stade Brestois

Bizot, Coudert – Amavi, Brassier, Chardonnet, Lala, Le Cardinal, Locko, Zogbé – Camara, Doumbia, Lees-Melou, Lebeau, Magnetti, Martin, Pereira Lage – Del Castillo, Le Douaron, Mounié, Satriano.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.20 3.30 3.40
Betfair.it 2.15 3.00 3.30
Efbet 2.25 3.30 3.30
William Hill IT 2.20 3.30 3.30
Lottomatica 2.20 3.30 3.30
Winbet.it 2.20 3.24 3.24
AdmiralBet 2.25 3.30 3.25
Snai 2.20 3.25 3.30
Netbet.it 2.23 3.30 3.25
888Sport.it 2.25 3.40 3.25
LeoVegas 2.20 3.30 3.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:36 del 28/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Si tratta del 39esimo derby della storia tra queste due squadre, con il bilancio che vede il Rennes in vantaggio con 18 vittorie a 7 a fronte di 13 pareggi. Si tratta del ventiquattresimo derby in Ligue1.

Gli ospiti hanno subito due pesanti sconfitte contro due delle squadre più in forma del torneo e trovano di fronte un’altra squadra capace di una prodigiosa rimonta grazie al ritorno del tecnico ex Strasburgo, artefice della storica qualificazione Champions del 2020.

Con i precedenti a senso unico e la recente vittoria nel derby contro il Nantes, i rossoneri potrebbero infliggere un altro stop ai cugini allontanandoli dal sogno Champions quasi definitivamente. 

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.34 888Sport.it 2.28 Betfair.it 2.25

Quote e pronostico del 26/04/2024 alle ore 14:39.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.