Rennes-Lorient (domenica 03 marzo 2024 ore 17:05): formazioni ufficiali, quote, pronostici, convocati

Trentasettesimo derby bretone di scena al Roazhon Park di Rennes, il trentaduesimo in Ligue1. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Dopo aver blindato la semifinale con il successo in quel di St. Etienne contro il Le Puy, il Rennes di Stephane si trova di fronte il Lorient nel derby bretone.

Rossoneri che ora puntano decisi all’Europa, e si apre pure uno spiraglio per la Champions League, distante appena sei lunghezze con 11 giornate al termine della Ligue1.
merlus trovano i cugini che hanno battuto nelle ultime 3 partite, ma che al momento si trovano terzultimi in classifica assieme al Montpellier e a 2 punti dalla salvezza diretta. Il KO interno contro il Nantes ha interrotto una serie positiva di 10 punti nelle ultime 4 partite e rimesso in corsa la squadra di LeBris per la permanenza nella massima serie.

Formazioni ufficiali Rennes-Lorient

Rennes Lorient
Steve Mandanda Yvon Mvogo
Alidu Seidu Nathaniel Adjei
Warmed Omari Julien Laporte
Arthur Theate Souleymane Toure
Adrien Truffert Panos Katseris
Ludovic Blas Theo Le Bris
Benjamin Bourigeaud Laurent Abergel
Baptiste Santamaria Tiemoue Bakayoko
Desire Doue Ayman Kari
Arnaud Kalimuendo-Muinga Julien Ponceau
Martin Terrier Mohamed Bamba
Squalificati Rennes Squalificati Lorient
Nessuno Nessuno
Indisponibili Rennes Indisponibili Lorient
Mahamadou Nagida, Fabian Rieder, Enzo Le Fee Montassar Talbi, Igor Carioca, Quentin Boisgard, Bonke Innocent, Benjamin Mendy
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 03/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Rennes. Nella squadra di Stephane sono ancora in infermeria Enzo Le Fée, Fabian Rieder e Mahamadou Nagida.

Qui Lorient. Régis Le Bris , allenatore dell’FCL, ha convocato un gruppo di 21 giocatori. Mancano Benjamin Mendy (bicipite femorale), Montassar Talbi (spalla sinistra), Igor Silva (ginocchio), Bonke Innocent (infortunato) e Quentin Boisgard (piede). Loris Mouyokolo e Jean-Victor Makengo non sono stati convocati. Badredine Bouanani ritorna nel gruppo.

Convocati Lorient

Mvogo, Youfeigane – Adjei, Yongwa, Laporte, Kalulu, Touré, Katseris, F. Mendy – Abergel, Kari, Le Bris, Louza, Bouanani, Ponceau, Bakayoko – Bamba, Kroupi, Dieng, Tosin.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.40 4.25 7.50
Fantasyteam 1.46 4.45 6.75
Efbet 1.46 4.50 6.80
Bet365.it 1.45 4.33 7.00
William Hill IT 1.42 4.50 7.50
Snai 1.45 4.50 7.00
Winbet.it 1.43 4.45 6.92
AdmiralBet 1.45 4.45 6.70
Lottomatica 1.43 4.50 7.00
Netbet.it 1.45 4.45 6.75
888Sport.it 1.43 4.70 7.50
LeoVegas 1.40 4.60 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:36 del 03/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Nonostante gli ultimi 3 derby hanno parlato in favore dei Merlus i numeri sono sempre saldamente a favore dei rossoneri che hanno vinto 17 volte contro le 9 del Lorient, e in Ligue1 il bilancio dice 14 a 7 sempre per lo Stade Rennais.

Il momento dei padroni di casa è degno di nota, macchiato solamente dall’eliminazione in Europa League per mano del Milan (peraltro sconfitto al Roazhon Park nella gara di ritorno); una squadra presa in piena zona retrocessione e riportata in alto, fino alle soglie dell’Europa con vista sul terzo posto che firmerebbe un’autentica impresa.

Si torna al Roazhon Park dopo l’autogol di Theate e una delle gare più rocambolesche della storia di questo derby bretone: il momento dei padroni di casa ci porta a pensare ad una loro vittoria a margine di una gara con entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 01/03/2024 alle ore 13:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.