Real Madrid-Real Sociedad: formazioni, quote, pronostici. Zidane effettua qualche rotazione per la Copa

Si gioca giovedì alle 19.00 al Santiago Bernabeu

Potrebbe essere esagerato affermare che Casemiro è il giocatore che più di tutti rappresenta la seconda era di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid ma questa sembra essere la realtà. Il brasiliano è davvero un giocatore fondamentale, al quale il tecnico francese rinuncia davvero di rado: ecco perchè stupisce non poco vederlo fuori dai convocati per i quarti di Copa del Rey, che si giocano in partita secca contro un rivale temibile come la Real Sociedad. I Blancos hanno già fatto capire di tenere tanto alla Copa, l’unico trofeo che manca a Zizou come tecnico delle Merengues;  hanno superato agevolmente i primi due turni e hanno il morale altissimo dopo la vittoria nel derby, targata Benzema, dopo una genialata di Vinicius, che piano piano sta tornando ai livelli dell’anno passato. I Txuri-urdin invece, sono reduci dalla beffa di domenica contro il Leganes; dopo essere passati in vantaggio, hanno subito il pareggio e poi una punizione meravigliosa di Oscar Rodriguez all’ultimo tuffo ha dato un dispiacere alla squadra di Imanol. I baschi restano comunque una delle squadre che hanno giocato meglio durante l’annata, hanno superato Espanyol e Osasuna nei precedenti turni di Copa e sono ansiosi di riscattare la sconfitta di misura di Liga, maturata al Bernabeu qualche mese fa.

Probabili formazioni Real Madrid-Real Sociedad

Real Madrid Real Sociedad
Alphonse Areola Alex Remiro
Nacho Fernandez Igor Zubeldia
Raphael Varane Aritz Elustondo
Sergio Ramos Mikel Merino
Marcelo Mikel Oyarzabal
Toni Kroos Joseba Zaldua
Federico Valverde Cristian Portu
Isco Martin Oedegaard
Rodrygo Robin Le Normand
Karim Benzema Nacho Monreal
Vinicius Junior Alexander Isak
Squalificati Real Madrid Squalificati Real Sociedad
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Real Sociedad
Mariano Diaz, Marco Asensio, Daniel Carvajal, Casemiro, Eden Hazard Diego Llorente, Asier Illarramendi, David Zurutuza
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 06/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Zidane deve rinunciare ancora ad Hazard e ovviamente Asensio; oltre ai due infortunati, lascia a casa Carvajal, Casemiro, Lucas Vazquez e Bale. Probabile spazio per Areola in porta, Eder Militao, Marcelo, Vinicius e Rodrygo per un Madrid molto brasiliano. Imanol invece non può contare su Illarramendi e Diego Llorente, e lascia a casa Sangalli e Zurutuza; probabilmente si rivedrà Willian Josè, confermato Odegaard, atteso da una grande prova in quello che tornerà il suo stadio.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.42 4.75 7.25
Snai 1.40 5.00 6.75
Gioco Digitale 1.42 4.75 7.25
Unibet.it 1.40 5.00 7.40
Betfair.it 1.44 4.50 6.50
888Sport.it 1.45 4.60 6.40
Bet365.it 1.45 4.50 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 06/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

 

E’ vero che il Madrid è molto più solido rispetto alla prima era di Zidane, i Blancos si stanno abituando piacevolmente a tenere la porta inviolata; se c’è una squadra che può proporre calcio al Bernabeu, come peraltro ha già fatto in Liga, forse è proprio la Real Sociedad. La quota del GOL (1,80) è più che onesta e si può considerare. Attenzione anche alla quota che prevede almeno un gol segnato in ogni tempo (1,50). Non mi convincono invece le quote che riguardano esito finale e passaggio del turno.

Pronostico redatto il 05.02.2020 alle 23.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.