Real Madrid-RB Lipsia (Champions League, 06-03-2024 ore 21:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. I Blancos vedono i quarti di finale

Si riparte dal vantaggio di un gol costruito in Germania dalla squadra di Ancelotti

Brahim Diaz inventò una magia e le parate di Lunin ne conservarono il valore: possiamo sintetizzare così la gara d’andata tra Lipsia e Real Madrid, che vide i Blancos vincere in Germania ma anche affidarsi più di una volta al loro portiere ucraino, che ha ormai sorpassato Kepa senza discussioni. Il vantaggio di un gol è ovviamente dote preziosissima per le Merengues, che al Bernabeu hanno l’abitudine di fare la voce grossa: per i ragazzi di Marco Rose si prospetta quindi un’impresa difficilissima, che si può provare a costruire grazie alla classe di Dani Olmo e Xavi Simons, che hanno incantato anche nell’ultima gara di Bundesliga a Bochum, e alla capacità di andare a segno di bomber come Sesko e Openda. Per la squadra di Ancelotti, invece, è stato un sabato ad altissima tensione: a Mestalla la gara è stata tesissima e la capolista si è trovata in un doppio svantaggio. Vinicius, che ha giocato due partite in una per il suo continuo confrontarsi col pubblico valencianista, aveva splendidamente rimediato fino all’ultimissima azione, con Bellingham che aveva siglato il gol della vittoria, qualche secondo prima di un fischio obiettivamente incredibile di Gil Manzano, che ha terminato la contesa subito dopo che Brahim aveva effettuato il cross per l’inglese.


Formazioni ufficiali Real Madrid-RB Lipsia

Real Madrid RB Lipsia
Andriy Lunin Peter Gulacsi
Daniel Carvajal Benjamin Henrichs
Nacho Willi Orban
Antonio Ruediger Castello Lukeba
Ferland Mendy David Raum
Aurelien Tchouameni Amadou Haidara
Toni Kroos Xaver Schlager
Federico Valverde Dani Olmo
Eduardo Camavinga Xavi Simons
Jude Bellingham Lois Openda
Vinicius Junior Benjamin Sesko
Squalificati Real Madrid Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili RB Lipsia
Thibaut Courtois, Eder Militao, David Alaba Lukas Klostermann
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:10 del 06/03/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Courtois, Eder Militao e Alaba solite assenze di lunghissimo corso ma gli altri ci sono; la magia della Champions potrebbe riportare Modric titolare. Bellingham ha giocato 90 minuti a Mestalla, può partire titolare anche mercoledì notte. Tedeschi senza Klostermann e pronti a uno schieramento offensivo per cercare l’impresa.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.50 4.25 5.00
Fantasyteam 1.56 4.45 5.10
Efbet 1.58 4.45 5.00
Winbet.it 1.58 4.51 5.26
Snai 1.55 4.50 5.25
AdmiralBet 1.58 4.55 5.10
William Hill IT 1.52 4.33 5.80
Bet365.it 1.57 4.33 5.50
Lottomatica 1.55 4.55 5.50
Netbet.it 1.56 4.45 5.10
888Sport.it 1.58 4.50 5.50
LeoVegas 1.54 4.40 5.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 06/03/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Quote in tempo reale

Pronostici

Secondo noi stavolta ci sono buone probabilità che il Lipsia segni un gol: il Madrid ultimamente ha incassato spesso e i tedeschi hanno giocatori davvero ottimi dal centrocampo in su, tra l’altro in ottime condizioni di forma. La partita però sembra essere impostata in maniera ideale perché le stelle del Madrid si esaltino: pensiamo a un successo dei Blancos con segnature di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 03/03/2024 alle ore 09:23.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.