Real Madrid-Paris St. Germain (Champions League, mercoledì H 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Kroos convocato, Mbappè verso la titolarità

La squadra di Ancelotti deve cercare di rimontare la sconfitta dell'andata, maturata nel finale

Per chi ha ancora negli occhi la partita dell’andata, c’è un ricordo abbastanza fresco di una netta differenza tra le due squadre: al Parco dei Principi, il PSG fu nettamente migliore del Madrid e meritò nettamente di vincere, nonostante il gol sia arrivato solo all’ultimo momento e grazie a una prodezza stratosferica di Kylian Mbappé. Da quel momento, però, Ancelotti ha recuperato la buona forma di alcuni giocatori, Benzema su tutti, e ha collezionato tre vittorie consecutive in Liga, l’ultima sabato notte contro la Real Sociedad, partita che avvicinato ulteriormente le Merengues al titolo di campione di Spagna. Il PSG invece ha perso le due trasferte giocate, prima a Nantes e poi sabato notte, nel finale, a Nizza: la squadra di Pochettino ha 13 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, per cui sono sconfitte che non pregiudicano nulla in campionato ma danno la sensazione che il tecnico argentino non sia ancora riuscito a far diventare una squadra completa la sua splendida selezione di campioni. Se i parigini vogliono effettivamente candidarsi alla conquista della coppa tanto agognata dovranno eliminare la squadra con più tradizione e storia in questa competizione: il Bernabeu emetterà il verdetto.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Paris St. Germain

Real Madrid Paris St. Germain
Thibaut Courtois Gianluigi Donnarumma
Daniel Carvajal Achraf Hakimi
Eder Militao Marquinhos
David Alaba Presnel Kimpembe
Nacho Fernandez Nuno Mendes
Luka Modric Danilo Pereira
Toni Kroos Marco Verratti
Federico Valverde Leandro Daniel Paredes
Marco Asensio Lionel Messi
Karim Benzema Kylian Mbappe
Vinicius Junior Neymar
Squalificati Real Madrid Squalificati Paris St. Germain
Casemiro, Ferland Mendy Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Paris St. Germain
Nessuno Sergio Ramos, Ander Herrera
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 09/03/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono pesantissime le squalifiche di Casemiro e Mendy; il primo è forse l’elemento più importante al momento per Ancelotti, perchè è l’elemento equilibratore. Non facile nemmeno supplire all’assenza del laterale; da valutare chi tra Nacho e Alaba si sposterà a sinistra e chi sarà centrale con Eder Militao. Fede Valverde recupera e dovrebbe giocare, per Kroos i dubbi sono fortissimi; pronto Camavinga. A Pochettino mancano i due spagnoli, Ander Herrera e il grande ex Sergio Ramos; da valutare invece Hakimi, che dopo 10 giorni di stop dovrebbe tornare disponibile ma Kehrer rimane favorito per giocare dal primo. Questi e altri due i dubbi del tecnico argentino: confermare Donnarumma dopo la partita d’andata o scegliere Keylor di fronte al suo passato? E poi schierare ancora Paredes o affidarsi alla fisicità di Gueyè? Per Di Maria, invece, panchina praticamente certa: davanti non si può toccare la MMN.

Aggiornamento: Kroos è recuperato, Ancelotti lo convoca e probabilmente verrà rischiato e lanciato titolare. Manca Casemiro, per cui il tedesco e Modric sono praticamente irrinunciabili; la paura per l’infortunio di Mbappè sta passando, Pochettino ha dichiarato che domani dovrebbe partire dal primo minuto.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.45 3.70 2.70
Better.it 2.45 3.65 2.75
William Hill IT 2.45 3.70 2.62
Betway.it 2.40 3.60 2.70
Betfair.it 2.40 3.50 2.70
Bet365.it 2.45 3.80 2.60
888Sport.it 2.55 3.80 2.70
Winbet.it 2.44 3.69 2.69
StarCasino.it 2.45 3.75 2.78
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 09/03/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

All’andata pensavo a una partita molto coperta, con un Madrid davvero molto prudente ed in effetti è stato Mbappè l’unico a riuscire a scassinare la cassaforte blanca; penso che invece questa gara possa essere un po’ diversa. E’ vero che la regola della maggiore validità del gol in trasferta ha cessato di esistere, ma credo che il PSG possa fare molto male al Madrid in transizione: il lavoro di Casemiro, soprattutto per disinnescare Messi, all’andata è stato superlativo e credo che l’assenza del brasiliano si sentirà nettamente. Mi aspetto una partita con entrambe le squadre a segno e immagino almeno tre gol fatti; sulla qualificazione preferisco non giocare ma non credo che il PSG uscirà adesso dalla Champions.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.83 Vincitù 1.88 Codere.it 1.77

Quote e pronostico del 07/03/2022 alle ore 11:58.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.