Real Madrid-Osasuna (sabato 06 maggio 2023 ore 22:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Giocano Alaba e Tchouameni, panchina per Modric

Si gioca allo stadio La Cartuja di Siviglia

Sabato notte gli occhi di tutta la Spagna calcistica si sposteranno su Siviglia, dove, allo stadio de la Cartuja, si assegnerà la Copa del Rey: le contendenti sono due squadre che appartengono a mondi diversi. Da una parte c’è il Real Madrid, abituato a fare collezioni di titoli: da quando è tornato Ancelotti, i Blancos in due stagioni hanno vinto Liga, Supercopa, Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per club, per cui all’appello manca solo la Copa. Dall’altra parte c’è l’Osasuna, compagine che vive come un sogno l’approdo alla finale: per i Navarri è uno splendido coronamento di un percorso fantastco sotto la guida di Arrasate. Ovviamente le Merengues hanno i favori del pronostico: in questo periodo il Madrid sta peccando di continuità, in Liga ormai è da tempo che il Barcellona non è più raggiungibile e questo ha causato davvero troppi passaggi a vuoto, come quello di martedì notte a San Sebastian. I Navarri invece si sono preparati a quest’appuntamento unico senza perdere di competitività; lo dimostra la splendida gara disputata al Nou Camp, col Barça che è stato capace di aprire la cassaforte dell’Osasuna solo a pochi minuti dal termine nonostante una superiorità numerica prolungata nel tempo.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Osasuna

Real Madrid Osasuna
Thibaut Courtois Sergio Herrera
Daniel Carvajal Ruben Pena
Eder Militao Aridane Hernandez
David Alaba David Garcia
Eduardo Camavinga Juan Cruz
Federico Valverde Lucas Torro
Aurelien Tchouameni Jon Moncayola
Toni Kroos Moi Gomez
Rodrygo Aimar Oroz
Karim Benzema Abdessamad Ezzalzouli
Vinicius Junior Ante Budimir
Squalificati Real Madrid Squalificati Osasuna
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Osasuna
Ferland Mendy Nacho Vidal, Darko Brasanac
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:59 del 06/05/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mendy è sicuramente assente mentre per Modric le sensazioni sono buone; potrebbe addirittura giocare. Per il resto Ancelotti dovrebbe scegliere l’once de gala, quello con Camavinga laterale e Rodrygo davanti. L’Osasuna non avrà Nacho Vidal e Brasanac; solito 4-3-3 con Abde che potrebbe essere lo spauracchio dei Blancos.

Aggiornamento: Modric ha recuperato e Alaba sarà titolare. Ancelotti ha convocato tutti per la finale, anche l’indisponibile Mendy.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.33 5.25 8.50
William Hill IT 1.32 5.25 9.50
Snai 1.33 5.25 8.75
Lottomatica 1.32 5.35 9.50
Winbet.it 1.36 5.25 8.70
AdmiralBet 1.35 5.40 8.75
Betfair.it 1.28 5.00 10.00
StarCasino.it 1.33 5.10 8.25
Fantasyteam 1.35 5.31 8.60
Netbet.it 1.34 5.48 8.97
888Sport.it 1.33 5.00 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:36 del 06/05/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo sia ragionevole pensare che non vedremo il Madrid svagato, molle e poco attento in difesa visto nelle ultime uscite; c’è un titolo in palio e, visto l’altissimo livello di difficoltà della Champions, potrebbe essere l’ultimo della stagione, dopo supercoppa europea e mondiale per club. Penso quindi che i Blancos facciano una partita seria e alzino il trofeo nei 90 minuti e immagino una gara abbastanza tirata, che potrebbe vedere meno di quattro gol, vista l’ottima tenuta difensiva dei Navarri.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.25 Winbet.it 2.08 Snai 2.15

Quote e pronostico del 03/05/2023 alle ore 23:34.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.