Real Madrid-Milan (amichevole, 8 agosto ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, esordio dal primo minuto per Giroud, in campo Alaba, Modric e Bale

Formazioni Real Madrid-Milan (amichevole) in programma domenica 8 agosto 2021 ore 18:30. Quote, scommesse, pronostico

Al Worthersee Stadium a Klagenfurt una sfida che sa apertamente di Champions League tra le due più titolate squadre d’Europa, un’atmosfera che i rossoneri di Pioli ritroveranno in questa stagione dopo un lungo esilio e il Real Madrid proverà a ritrovare quella striscia vincente che si è interrotta nel 2018. Tra le tanti suggestioni c’è ovviamente anche quella di Carlo Ancelotti che tornato alla guida dei Blancos, con cui vinse la storica decima nel 2014 nel derby contro l’Atletico Madrid, ritrova subito il pezzo forse più importante del proprio passato di calciatore e allenatore. Si gioca per la Athletes Versus Cup e per entrambe le squadre sarà l’occasione di una delle ultime messe a punto prima dell’arrivo delle gare ufficiali. Gara in diretta su Sky Sport.

Secondo Marca, il Wörthersee Stadion ospiterà circa 30.000 spettatori non essendoci più quasi nessuna restrizione.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Milan

Real Madrid Milan
Thibaut Courtois Mike Maignan
David Alaba Davide Calabria
Nacho Fernandez Fikayo Tomori
Marcelo Alessio Romagnoli
Luka Modric Theo Hernandez
Casemiro Sandro Tonali
Lucas Vazquez Rade Krunic
Luka Jovic Alexis Saelemaekers
Isco Brahim Diaz
Gareth Bale Rafael Leao
Rodrygo Olivier Giroud

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Real si presenta ancora con diverse assenze e, quindi, anche se per questa partita si vedranno volti nuovi. Uno dei momenti clou è quello di Gareth Bale , che si è allenato normalmente che sembra pronto a lottare per guadagnarsi un posto. David Alaba questa settimana ha partecipato agli allenamenti, qualche giorno in più per lui rispetto ad Hazard che non è stato nemmeno convocato. Poi ci sono gli infortuni di Mendy e Kroos, oltre a Carvajal che segue un piano di recupero. Out anche Odriozola (COVID) e Benzema, guarito dal virus e in fase di riassetto. Asensio e Vallejo sono in vacanza dopo le Olimpiadi. Non convocato anche Valverde mentre Militao, Casemiro e Vinícius, reduci dalla Copa America, hanno fatto solo cinque allenamenti a Valdebebas e dunque non dovrebbero giocare novanta minuti.

Convocati REAL MADRID: A. Lunin, Courtois, L. Lopez – E. Militao, D. Alaba, Nacho, Marcelo, Churst, Miguel Gutiérrez – Modric, Casemiro, Lucas Vazquez, Odegaard, Isco, Blanco, Marvin, Arribas – Vini jr, Mariano Diaz, Rodrygo, Iovic, Bale.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 2.10 3.40 3.05
Winbet.it 2.05 3.40 3.15
Better.it 2.05 3.45 3.10
Snai 2.10 3.35 3.20
William Hill IT 2.00 3.25 3.20
Unibet.it 2.10 3.55 3.00
Betfair.it 1.90 3.25 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 08/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il nuovo Real Madrid di Ancelotti è probabilmente ancora da modellare sul mercato in entrata e in uscita dopo l’arrivo in difesa di Alaba e l’amichevole persa 2-1 contro i Rangers a fine luglio probabilmente non si può definire come pienamente indicativa visto che mancavano ancora tanti elementi e gli scozzesi dopo il gol iniziale di Rodrygo Goyes hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo con Sakala e Itten. Per i Blancos anche un cartellino rosso rimediato da Nacho Fernandez al 75′ e le voci di mercato che parlano di un corteggiamento per Mbappé che potrebbe concretizzarsi se Messi andasse al Psg.

Due pareggi consecutivi per il Milan e dopo l’1-1 contro il Nizza è arrivato lo 0-0 contro il Valencia in una serata in cui Pioli ha proposto un attacco sperimentale con Maldini, Brahim Diaz e Castillejo alle spalle di Leao, poi i rossoneri hanno perso ai rigori con l’errore decisivo di Krunic. Buone indicazioni sul piano del gioco e da segnalare l’impatto di Ballo-Touré e Diaz con numerosi cambi nel secondo tempo e altri minuti messi nelle gambe per Giroud. Buone notizie anche per la difesa che finora ha incassato un solo gol su palla inattiva, rigore subito nell’amichevole contro i francesi.

Sfida che si potrebbe rivedere anche in Champions League e a una settimana di distanza dall’esordio nella Liga sul campo dell’Alaves è probabilmente il Real Madrid a essere favorito e probabilmente Ancelotti manderà in campo un undici iniziale per quanto possibile già competitivo anche se ci sono ancora diverse assenze da una parte e dall’altra. Per il risultato finale stiamo con i Blancos a 1.84 ma crediamo che anche il Milan possa segnare almeno una rete, perciò si possono valutare anche Over 2.5 e GOL (rispettivamente a 1.75 Bet365.it, 1.70 Betfair.it e 1.66 Bet365.it, 1.60 Betfair.it).

Ultimi aggiornamenti del 7.8.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.