Real Madrid eliminato dal Leganes: clamoroso certo, ma qualcuno…

Uno sguardo alla partita del Bernabeu dal punto di vista dello scommettitore

Real Madrid eliminato: ormai lo sapete tutti. Sconfitta al Bernabeu con il risultato di 1-2 dal Leganés la squadra di Zidane dice addio alla Copa del Rey. Si tratta di una sorpresa clamorosa ovviamente ma qualcuno, beato lui, ci era arrivato. Possiamo dirlo analizzando l’andamento delle quote come vedremo in dettaglio più avanti.

Prima di tutto bisogna considerare che i Blancos sono scesi un campo senza Marcelo, Kroos e Bale oltre a Ronaldo alle prese con il problema all’occhio. Fatto normalissimo, sopratutto se si considera che il Real aveva vinto il match di andata, fuori casa, grazie a un gol di Asensio. Queste notizie provocano quasi sempre una fisiologica variazione nelle quote.

Real Madrid-Leganés, grafico andamento quote

Andamento quoteAbbiamo scelto Betfair.it (sportsbook) perché in questo caso rappresenta la realtà meglio di altri. La quota massima per il Leganès è stata registrata domenica sera, con un valore pari a 23.00. Abbiamo verificato che anche su alcuni dei .com più considerati, alla stessa, ora la quota del segno 2 era a oltre 20.00.

Poi, come si vede bene nel grafico, il valore è via via sceso sino ad arrivare alla quota di chiusura: 12.00 per Betfair.it, in linea col mercato.

Sorpresa clamorosa si, ma non di quelle a cui nessuno aveva pensato. I numeri dicono quasi sempre cose molto interessanti. E si che Benzema, che non segnava dal 25 novembre, aveva persino segnato il gol del momentaneo pareggio prima del gol decisivo di Gabriel al 55′. Gli ingressi successivi di Modric, Carvajal e Mayoral non hanno sortito l’effetto sperato dai tifosi di casa.

Molti di voi forse non sanno dove si trova esattamente Leganès. E’ un comune spagnolo di circa 180mila abitanti situato nella comunità autonoma di Madrid, a sud-ovest della capitale. Non lontano da Getafe, altro nome che gli appassionati di Liga conoscono molto bene.

Stasera c’è Barcellona-Espanyol, con il Barca impegnato a rimontare da 0-1. La vittoria nei 90′ arriva a malapena a 1.10 mentre quella dei cugini catalani al momento è data a 34.00. Questa si che sarebbe clamorosa.