
L’illusione è durata poco: grazie al ritorno di Zidane, e alle due vittorie interne contro Celta e Huesca, il popolo madridista si stava illudendo che le cose stessero tornando al loro posto. Invece la prima partita davvero importante, contro una squadra forte e in ottima forma come il Valencia, ha riportato tutti bruscamente alla realtà: il Madrid è ancora fortemente malato, con diversi giocatori che paiono aver dato il meglio e una tenuta difensiva sempre debole, non più bilanciata dalla certezza di avere una fase offensiva senza pari. La sconfitta di Mestalla è stata molto netta e cercare di attenuarne il ricordo con una bella gara contro l’Eibar è un dovere: i baschi stanno bene, hanno appena battuto in rimonta il Rayo, e con 39 punti possono fregiarsi di un’ottima classifica. Il Madrid deve cercare di riavvicinare l’Atletico per il secondo posto; la squadra di Simeone potrebbe frenare a Barcellona, per cui i Blancos vorranno sicuramente vincere per potersi fare sotto e recuperare almeno le possibilità di sopravanzare i rivali cittadini.
Formazioni ufficiali Real Madrid-Eibar
| Real Madrid | Eibar |
| Keylor Navas | Dmitrovic |
| Odriozola | De Blasis |
| Varane | Paulo |
| Nacho | Ramis |
| Reguilón | Josè Angel |
| Modric | Pedro León |
| Fede Valverde | Joan Jordán |
| Isco | Escalante |
| Bale | Sergio Alvarez |
| Benzema | Cucurella |
| Asensio | Sergi Enrich |
| Squalificati Real Madrid | Squalificati Eibar |
| Marcelo | Diop |
| Indisponibili Real Madrid | Indisponibili Eibar |
| Courtois, Vinícius Jr | Arbilla, Jordi Calavera, Bigas |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 13:14 del 06/04/2019 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
La squalifica di Marcelo toglie Zidane da un grande imbarazzo: il brasiliano ha giocato molto male a Valencia e probabilmente Reguilón meriterebbe a prescindere la titolarità. Courtois ancora fuori, rimane Keylor tra i pali; Carvajal in recupero ma dovrebbe giocare ancora Odriozola, aspettando il ritorno di Vinicius, che ha bisogno ancora di parecchio tempo. Cerca spazio Isco, Asensio e Lucas hanno deluso a Valencia. Negli ospiti squalificato Pape Diop, ci sono diversi indisponibili nel reparto difensivo; Mendillibar pronto a schierare ancora una squadra votata all’offesa, con Pedro Leon che finalmente è tornato giocatore, incantando nel turno infrasettimanale.
Aggiornamento del 05.04: diramata la lista dei convocati, Sergio Ramos rimane fuori per turnover. Ci sarà Nacho con Varane al centro della difesa.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Snai | 1.38 | 5.25 | 6.75 |
| Betfair.it | 1.33 | 5.50 | 8.00 |
| BetClic.it | 1.42 | 5.55 | 7.25 |
| William Hill IT | 1.36 | 5.50 | 7.50 |
| 888Sport.it | 1.36 | 5.20 | 7.00 |
| Netbet | 1.38 | 5.19 | 7.11 |
| SportYes | 1.40 | 5.50 | 6.75 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura | |||
Aggiornamenti costanti in comparazione quote.
Pronostici
Pensate che il Madrid segni entrambi i tempi? Betclic offre una quota di 1,66, non malvagia; con i Blancos sempre ballerini in difesa, comunque, la soluzione gol+over (1,72 su Bet365) potrebbe essere ancora la scelta migliore. L’Eibar è davvero in salute, segna con regolarità e può violare la porta di Keylor almeno una volta.
Pronostico redatto il 05.04.2019 alle 17.00







