Real Madrid-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Zidane sceglie Valverde, Pique e Griezmann in panchina

La lotta per il primato è più viva che mai

Quello che ci attende da sabato in avanti, sembra essere un finale di campionato splendido: le tre pretendenti al titolo sono racchiuse in pochi punti, l’Atletico ha dominato la Liga per buona parte dell’annata ma ora Real e Barcellona si sono compattate e ritrovate e ai Colchoneros sembra stia venendo un po’ di fiato corto. Atletico 66, Barcellona 65, Real Madrid 63: così recita la classifica e dunque tutto è ancora possibile. In una situazione simile, uno scontro diretto può valere triplo; così, mentre l’Atletico privo di Suarez sarà impegnato con un rivale difficilissimo come il Betis, questo Clasico tra Barcellona e Real Madrid potrebbe valere tantissimo e lanciare, chi lo vince, verso il primato. Le squadre sono in salute: il Barcellona viene dalla vittoria insperata e adrenalinica di lunedì notte, quando Dembélé ha risolto, tra molte polemiche, una pratica spinosissima contro il Valladolid, mentre il Real ha giocato un grandissimo quarto di Champions, regolando 3-1 il Liverpool sotto il segno di uno strepitoso Vinicius.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona

Real Madrid Barcellona
Courtois Ter Stegen
Lucas Vazquez Mingueza
Militao Araujo
Nacho Lenglet
Mendy Dest
Modric Busquets
Casemiro Frenkie De Jong
Kroos Pedri
Fede Valverde Jordi Alba
Benzema Dembélé
Vinicius Jr. Messi
Squalificati Real Madrid Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Barcellona
Carvajal, Sergio Ramos, Varane Ansu Fati, Coutinho, Neto
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 09/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non sarà facile affrontare l’attacco blaugrana senza Sergio Ramos, infortunato, e Varane, positivo al COVID; Nacho e Militao chiamati a bissare la grande partita fatta contro il Liverpool. Carvajal è tornato finalmente in gruppo ma è difficile immaginarlo titolare sabato; Hazard sembra tornato disponibile ma davanti ci sarà Benzema con un Vinicius in stato di grazia e probabilmente Asensio, a meno che Zizou non copra la squadra con l’inserimento di Fede Valverde. Dall’altra parte, Piqué sta provando a forzare ed esserci ma sarà un dubbio che ci trascineremo fino alla fine; sempre fuori Coutinho e  Ansu Fati mentre anche Sergi Roberto torna arruolabile. Pochi dubbi sul 3-4-3 che Koeman ormai ha scelto.

Aggiornamento: alla fine Carvajal non rientra nella lista dei convocati, starà fuori come Hazard e ovviamente i due centrali difensivi. Nei blaugrana invece Pique fa uno sforzo e viene convocato, c’è anche qualche possibilità di vederlo titolare. Griezmann è appena diventato padre ma non sembra prevista la sua uscita dall’undici titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.85 3.60 2.35
William Hill IT 2.88 3.70 2.30
Better.it 2.80 3.65 2.35
Unibet.it 2.85 3.75 2.38
Betfair.it 2.70 3.50 2.30
888Sport.it 2.80 3.65 2.32
Bet365.it 2.80 3.80 2.30
Vincitù 2.74 3.65 2.43
Winbet.it 2.85 3.65 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 10/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

I book vedono favorito il Barcellona e, con tante assenze difensive nel Madrid, è una lettura che può starci; proprio per questo però, e considerato lo stato di grazia di Vinicius e Benzema, preferisco andare sulle reti. La mia scelta è GOL (1,53 su Giocodigitale.it, 1,50 su Unibet.it, 1,45 su Betfair.it), estendibile anche alla combo GOL+OVER (1,80 su Bet365.it, 1,75 su Lottomatica.it, 1,76 su Winbet.it). Sull’esito finale non mi sbilancerei, ma con fiducia minima proverei la combo X+GOL (4,33 su WilliamHill.it, 4,25 su SNAI, 4,15 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 08.04.2021 alle 11.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.