Real Madrid-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Bale e Marcelo ancora in panchina

Chi disputerà la finale del Benito Villamarin il 25 Maggio?

Tre settimane fa c’è stato l’antipasto, con il Clasico di andata delle semifinali di Copa del Rey: un 1-1 al Nou Camp che ha sorriso soprattutto al Madrid, che si è portato in vantaggio presto grazie a Lucas Vazquez, ha subito il gol del pareggio di Malcom ma è riuscito a tenere l’imbattibilità nella tana dei catalani. In questi tre giorni, avremo addirittura due scontri tra le grandissime di Spagna, entrambi al Bernabeu: mercoledì ci sarà il verdetto sulla Copa, sapremo chi andrà in finale contro la vincente di Valencia-Betis, mentre sabato i Blancos proveranno disperatamente a riaprire una Liga che ora la squadra di Valverde ha saldamente in mano. Nel fine settimana, entrambe le squadre hanno vinto: il Barcellona ha sofferto moltissimo a Siviglia e si è aggrappata alla stella di Messi, più lucente che mai, visto che l’argentino è stato capace di realizzare una tripletta fantastica, sfoggiando tutto il repertorio, con mezza girata al volo, finalizzazione col piede “sbagliato” e cucchiaio dolcissimo. Anche il Madrid ha patito parecchio per uscire dal Ciutat de Valencia con i 3 punti: il Levante ha creato tantissimo e probabilmente avrebbe meritato di più, è stato condannato da una decisione arbitrale molto discutibile, un rigore trasformato da un polemico Bale per un presunto fallo su Casemiro, che sembra una palese simulazione.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona

Real Madrid Barcellona
Keylor Navas Ter Stegen
Carvajal Semedo
Varane Piqué
Sergio Ramos Lenglet
Reguilòn Jordi Alba
Modric Rakitic
Casemiro Busquets
Kroos Sergi Roberto
Lucas Vazquez Dembélé
Benzema Suarez
Vinicius Messi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Solo Marcos Llorente è indisponibile, anche Isco è tornato col gruppo anche se difficilmente sarà protagonista; Keylor tornerà tra i pali e probabilmente anche Marcelo giocherà al posto di Reguilòn. Chiede spazio Bale, l’umore del gallese comincia ad essere in forte ribasso, l’esultanza dopo il rigore di domenica dice tutto. Nel Barça Arthur e Cillessen migliorano e sono convocati ma non dovrebbero giocare; l’ingresso di Dembélé a Siviglia ha migliorato molto il Barcellona ed è probabile che il francese giochi dal primo, in un undici che non dovrebbe avere sorprese.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.70 3.70 2.43
BetClic.it 2.65 3.67 2.38
SportYes 2.70 3.70 2.35
Netbet 2.74 3.64 2.37
888Sport.it 2.65 3.65 2.40
Betfair.it 2.70 3.75 2.30
William Hill IT 2.80 3.60 2.35
Snai 2.75 3.75 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Fino a qualche settimana fa avrei dato il Madrid favorito, ma da qualche partita vedo i Blancos nuovamente appannati e con qualche difficoltà di troppo; anche il Barcellona comunque non sembra nella miglior versione, a Siviglia è stato Messi a nascondere i non pochi problemi palesati. Per me due possibilità: o gol+over (1,80 su Bet365) in pre-match, o si aspetta il live. Su esito e passaggio del turno non mi sbilancio, non penso sia facile farlo.

Pronostico redatto il 25.02.2019 alle 22.30