Real Madrid-Barcellona (domenica 21 aprile 2024 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Modric titolare nel Clasico

Clasico che potrebbe essere decisivo per l'assegnazione del titolo

Real Madrid e Barcellona vivono momenti opposti: i Blancos sono primi in campionato con un margine più che discreto (8 punti) e hanno appena vissuto una gioia enorme, sconfiggendo il Manchester City ai rigori e guadagnandosi l’ennesima semifinale di Champions. Il Barcellona, diretto inseguitore delle Merengues in campionato, invece ha vissuto una tremenda amarezza europea: il PSG si è guadagnato il passaggio del turno a Montjuic, estromettendo i catalani, gonfi di rabbia per il rosso a Araujo che è stato chiaramente il punto di svolta della sfida. L’unico modo che ha la truppa di Xavi di dare senso a questo finale di stagione è quello di vincere al Bernabeu e tornare a -5 dai rivali, sperando di far tornare la Liga in discussione.

La partita sarà diretta da César Soto Grado, alla sua quinta stagione nella massima serie spagnola ma al suo primo Clasico.


Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona

Real Madrid Barcellona
Andriy Lunin Marc-Andre ter Stegen
Lucas Vazquez Ronald Araujo
Aurelien Tchouameni Jules Kounde
Antonio Ruediger Pau Cubarsi
Eduardo Camavinga Joao Cancelo
Toni Kroos Frenkie de Jong
Federico Valverde Andreas Christensen
Luka Modric Ilkay Gundogan
Jude Bellingham Lamine Yamal
Rodrygo Robert Lewandowski
Vinicius Junior Raphinha
Squalificati Real Madrid Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Barcellona
Thibaut Courtois, David Alaba Gavi, Alex Balde
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:01 del 21/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Due assenze per parte, quelle ormai consolidate: Courtois, Alaba, Gavi e Alex Balde non saranno disponibili. Ancelotti rimette Tchouameni al centro della difesa, Xavi dovrebbe riproporre Christensen a centrocampo.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.70 4.20 4.20
Bet365.it 1.73 4.20 4.20
William Hill IT 1.73 4.20 4.20
Efbet 1.73 4.30 4.20
Snai 1.75 4.25 4.00
Lottomatica 1.72 4.35 4.15
Winbet.it 1.72 4.30 4.30
Netbet.it 1.78 4.05 3.90
AdmiralBet 1.72 4.20 4.15
888Sport.it 1.75 4.25 4.25
LeoVegas 1.72 4.20 4.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 21/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Il Madrid ha un giorno di riposo in meno e 120 minuti di sofferenza patiti a Manchester ma ha anche l’enorme adrenalina di aver passato il turno ed essere molto vicino a vincere la Liga; secondo noi non è facile sbilanciarsi dal punto di vista dell’esito finale ma questa sembra una partita nella quale entrambe andranno a segno e che probabilmente vedrà almeno tre segnature, anche perché il Barcellona dovrà cercare per forza il colpo grosso se vuole dare senso a questo finale di stagione.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER William Hill IT 1.75 Snai 1.67 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 18/04/2024 alle ore 11:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.