Real Madrid-Barcellona (Supercoppa 2023, domenica 15.01.2023 ore 20:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Xavi schiera quattro centrocampisti, Ancelotti si affida a Camavinga

Sarà un altro Clasico a decidere chi alzerà il primo trofeo della stagione spagnola

Era la finale che un po’ tutti si aspettavano ma Real Madrid e Barcellona hanno dovuto sudare più del previsto per conquistarsela: Valencia e Betis sono stati rivali tosti e hanno costretto i due giganti di Spagna alla lotteria dei rigori. Mercoledì i Blancos hanno avuto la meglio sui Pipistrelli, appoggiandosi su Courtois, decisivo sia nei 120 minuti giocati che nei tiri dagli undici metri; giovedì i blaugrana sono andati due volte in vantaggio sui Verdiblancos, prima nei regolamentari poi nei supplementari ma la squadra di Siviglia ha sempre ribattuto, fino a quando Ter Stegen non ha ammesso repliche e ha parato due dei tiri dal dischetto degli uomini di Pellegrini. Quindi domenica notte avremo la grande finale e sarà ancora una volta una sfida tra Madrid e Barcellona e tra i due mondi che appartengono a queste due squadre.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona

Real Madrid Barcellona
Thibaut Courtois Marc-Andre ter Stegen
Daniel Carvajal Jules Kounde
Eder Militao Ronald Araujo
Antonio Ruediger Andreas Christensen
Ferland Mendy Alex Balde
Luka Modric Gavi
Eduardo Camavinga Sergio Busquets
Toni Kroos Frenkie de Jong
Federico Valverde Ousmane Dembele
Karim Benzema Robert Lewandowski
Vinicius Junior Pedri
Squalificati Real Madrid Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Barcellona
David Alaba, Aurelien Tchouameni, Lucas Vazquez Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:09 del 15/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Oltre Alaba e Tchouameni, Ancelotti perde anche Lucas Vazquez; dovrebbero tornare Mendy e Modric, con Valverde che giocherà più alto. Anche Xavi ripensa all’assetto che aveva scelto con l’Atletico: quindi Busquets e De Jong contemporaneamente, Pedri più avanzato.

Aggiornamento: nessuna novità particolare, Araujo è l’unico che aveva dei piccoli problemini ma li ha smaltiti. Le squadre andranno con gli undici stabiliti.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 3.00 3.40 2.30
Snai 3.10 3.30 2.35
Betfair.it 3.00 3.25 2.10
Bet365.it 3.10 3.50 2.25
AdmiralBet 3.10 3.50 2.35
888Sport.it 3.10 3.45 2.28
Winbet.it 3.07 3.41 2.28
StarCasino.it 3.05 3.45 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 15/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La sensazione è che il Barcellona stia meglio del Madrid; credo che i blaugrana in questo momento abbiano qualcosa in più dei rivali e che alla fine sapranno alzare il trofeo. Mi aspetto una partita non troppo aperta e spettacolare, potrebbe essere equilibrata e i gol potrebbero non essere troppi.

Quote e pronostico del 13/01/2023 alle ore 12:21.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.