Real Madrid-Barcellona (giovedì 02 marzo 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostic. Camavinga titolare

Nella semifinale di andata di Copa del Rey, i due giganti di Spagna sono nuovamente rivali

Real Madrid e Barcellona saranno eternamente rivali, in una contesa che probabilmente non finirà mai e si arricchisce ogni volta di una battaglia in più: le due squadre hanno incrociato i loro destini già diverse volte in stagione. In campionato, il Madrid sfruttò il miglior momento e impartì ai rivali una sonora lezione; in Supercopa invece furono i catalani a trovare i Blancos in difficoltà e li castigarono senza pietà, alzando il trofeo. Nella Liga spagnola, le due compagini occupano le prime due posizioni ma sono i blaugrana ad essere al comando, con ben 7 punti di vantaggio sulle Merengues; nonostante ciò, nelle ultime partite gli uomini di Xavi hanno avuto qualche sbandamento, sono usciti anche dall’Europa League con la sconfitta di Manchester e hanno dimostrato di aver accusato il colpo, perdendo domenica sera in casa dell’Almeria. Il Barça andrà al Bernabeu con il morale non altissimo e con diversi giocatori chiave indisponibili: per il Madrid, salvato da un ragazzo come Alvaro Gonzalez nel derby di sabato, è un’occasione importante per prendere un vantaggio sui rivali, in vista del ritorno.

Arbitro: José Luis Munuera Montero.
Assistenti: Iñigo Prieto López de Cerain e Antonio Ramón Martínez Monero.
Quarto uomo: Manuel Jesús Orellana Cid.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona

Real Madrid Barcellona
Thibaut Courtois Marc-Andre ter Stegen
Daniel Carvajal Jules Kounde
Eder Militao Ronald Araujo
Antonio Ruediger Marcos Alonso
Nacho Fernandez Alex Balde
Luka Modric Franck Kessie
Eduardo Camavinga Sergio Busquets
Toni Kroos Frenkie de Jong
Federico Valverde Raphinha
Karim Benzema Ferran Torres
Vinicius Junior Gavi
Squalificati Real Madrid Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Barcellona
Ferland Mendy, David Alaba Pedri, Ousmane Dembele, Robert Lewandowski
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 02/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ancelotti ha tre assenze: Alaba e Mendy non saranno disponibili, per cui giocherà ancora Nacho a sinistra. Rodrygo sta meglio ma dovrebbe saltare anche questa gara; il centrocampo dovrebbe essere quello tipo, con Valverde in avanti. Xavi ha perso anche Lewandowski, oltre Pedri e Dembele: sono tre assenze molto pesanti per i catalani. Ferran potrebbe agire da attaccante centrale, con Raphinha e Gavi ai lati.

Aggiornamento: i due allenatori recuperano Rodrygo e Ansu Fati. Lewa ufficialmente indisponibile. 

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.85 3.50 4.20
Betfair.it 1.85 3.50 4.20
AdmiralBet 1.90 3.60 4.30
888Sport.it 1.81 3.65 4.20
Winbet.it 1.87 3.55 4.25
StarCasino.it 1.85 3.45 4.15
William Hill IT 1.85 3.40 4.40
Snai 1.87 3.60 4.25
Netbet.it 2.01 3.52 3.79
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 02/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per il Madrid può essere una “notte da Champions”, il vento è favorevole e la squadra di Ancelotti deve sfruttarlo: mi aspetto che i Blancos chiudano la partita d’andata con una vittoria e portino quindi questo vantaggio al Bernabeu, nel ritorno che si giocherà tra un mese circa.

1X2 FINALE –> 1 Netbet.it 2.20 Betfair.it Exchange 2.02 888Sport.it 2.00

Quote e pronostico del 27/02/2023 alle ore 22:56.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.