Real Madrid-Atletico Madrid (giovedì 26 gennaio 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Simeone sceglie il 4-3-3

Le due anime della città si affrontano ancora una volta in uno splendido quarto di finale

Chissà quanti pensieri aveva in testa Ancelotti nell’intervallo degli ottavi di finale di Copa del Rey, all’Estadio de la Ceramica: il Villarreal stava triturando il suo Madrid, che era a un passo dall’eliminazione e probabilmente dall’apertura di una crisi. Qualcosa è scattato in quel momento, probabilmente anche per il contributo di tre spagnoli come Nacho, Ceballos e Asensio, uomini chiave per quella rimonta e per la successiva vittoria di platino a San Mamès, domenica in Liga: Carletto pensa di aver ritrovato la squadra e ora vorrebbe che le cose rimanessero così fino a fine stagione. Giovedì notte affronterà l’Atletico Madrid in uno splendido derby che vale un posto in semifinale di Copa del Rey; anche i Colchoneros stanno ritrovando forma e morale, sono reduci dalla bella vittoria col Valladolid che li rilancia in zona Champions ma le possibilità di vincere un trofeo in questa stagione passano tutte dal Bernabeu.


Formazioni ufficiali Real Madrid-Atletico Madrid

Real Madrid Atletico Madrid
Thibaut Courtois Jan Oblak
Nacho Fernandez Nahuel Molina
Antonio Ruediger Stefan Savic
Eder Militao Mario Hermoso
Ferland Mendy Reinildo
Luka Modric Koke
Eduardo Camavinga Rodrigo De Paul
Toni Kroos Thomas Lemar
Federico Valverde Antoine Griezmann
Karim Benzema Angel Correa
Vinicius Junior Alvaro Morata
Squalificati Real Madrid Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Atletico Madrid
Lucas Vazquez, Aurelien Tchouameni, Dani Carvajal, Eden Hazard Marcos Llorente
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:18 del 26/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Difficile pensare che Ancelotti recuperi qualcuno: Alaba, Tchouameni, Carvajal e Lucas Vazquez dovrebbero rimanere tutti in infermeria. L’Atletico recupera Gimenez ma perde Marcos Llorente; 3-5-2 con Morata e Griezmann davanti. Blancos che dovrebbero riproporre Modric e Kross in mezzo, con Valverde più alto.

Aggiornamento: Carvajal non recupera e non viene convocato mentre Alaba sì, anche se non dovrebbe giocare titolare. Il Cholo pensa seriamente al 4-3-3 con la presenza contemporanea di Correa, Griezmann e Morata.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.92 3.40 4.25
StarCasino.it 1.88 3.35 4.15
William Hill IT 1.88 3.30 4.40
Snai 1.90 3.30 4.25
Betfair.it 1.85 3.25 4.20
Bet365.it 1.91 3.40 4.33
AdmiralBet 1.88 3.35 4.15
888Sport.it 1.84 3.45 4.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 26/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Entrambe sono in uscita da un periodo difficile, quello dell’Atletico è durato tantissimo, mentre il Madrid ha condensato a gennaio le sue difficoltà ma prima della fine del mese sembra già risolto. L’impressione è che sia scattato qualcosa dentro il gruppo, credo che i Blancos abbiano a dimostrato a Bilbao di aver preso la nota giusta e non credo che vogliano lasciarla in una partita così importante. La Copa manca dal 2013-2014, fu proprio Carletto a vincerla: per il Madrid è un obiettivo molto importante e credo che i giocatori lo faranno vedere. Valuto la vittoria interna.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.93 888Sport.it 1.89 William Hill IT 1.88

Quote e pronostico del 24/01/2023 alle ore 09:48.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.