Real Madrid-Athletic Bilbao: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Vallejo titolare

Nella domenica pasquale, i Blancos giocano alle 16.15 davanti al loro pubblico

Il calcio spagnolo non si ferma durante la Pasqua, tutti in campo anche durante questa domenica di festa: una delle partite più interessanti della giornata è quella del Bernabeu, dove un Madrid ancora in bilico tra la fine di questa stagione e le attese per il mercato che anticiperà la prossima, aspetta l’Athletic di Garitano, una delle squadre più in forma. Col ritorno di Zidane qualche ferita è stata curata, ma il “paziente” è tutt’altro che guarito completamente: anche il pareggio di lunedì a Butarque ha confermato che persiste più di un problema nel Real Madrid, mentre la soluzione si chiama quasi sempre Benzema, che sta vivendo una seconda giovinezza. Da quando è tornato Zizou, comunque, al Bernabeu il Madrid non ha mai sbagliato: tre vittorie in tre partite, anche se tutte sono arrivate con avversari non irresistibili. C’è molta curiosità per vedere come si comporterà l’Athletic Bilbao nel palcoscenico del Bernabeu: i Leones sembrano tornati a proporre calcio e a trovare il gol con discreta facilità, come dimostra il 3-2 rifilato al Rayo Vallecano domenica scorsa. Inaki Williams vive uno stato di grazia, ed è proprio sulle sue segnature che i baschi fanno affidamento per insidiare il Madrid, che invece cerca punti per riavvicinare il secondo posto, al momento in mano all’Atletico.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Athletic Bilbao

Real Madrid Athletic Bilbao
Keylor Navas Herrerín
Carvajal Lekue
Varane Yeray
Vallejo Iñigo Martínez
Marcelo Yuri
Modric San José
Casemiro Beñat
Kroos Córdoba
Lucas Vazquez Raúl García
Benzema Muniain
Asensio Williams
Squalificati Real Madrid Squalificati Athletic Bilbao
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Athletic Bilbao
Odriozola, Sergio Ramos, Mariano Capa, Ibai
I dati pubblicati si riferiscono alle 11:16 del 21/04/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Persistono i problemi per Courtois e Sergio Ramos; tra i pali quindi ancora Keylor, mentre Nacho e Varane formeranno la coppia centrale. Kroos in recupero ma c’è ballottaggio con Valverde; Vinicius tornerà a maggio, probabile spazio per Isco e Asensio con Bale destinato ancora alla panchina. Negli ospiti De Marcos non ce la fa, così probailmente Yeray si allargherà a destra con Iñigo e Unai Núñez coppia centrale. Sicuramente out il laterale difensivo Ander Capa, il centrocampista Dani Garcia e il folletto Ibai Gomez. Inaki e Muniain pronti ad entrare in società come al solito per far male al Madrid.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.57 4.40 6.40
Betfair.it 1.57 4.20 6.00
Unibet.it 1.57 4.20 6.15
Snai 1.55 4.25 5.75
William Hill IT 1.53 4.20 6.50
Netbet 1.53 4.19 6.04
888Sport.it 1.54 4.10 5.80
SportYes 1.60 4.20 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Mi sembra decisamente una partita aperta; è vero che i baschi lontano da San Mamès realizzano meno ma sono in forma, sono tornati in corsa per un posto europeo e secondo me hanno le carte in regola per giocarsela a Madrid. Per me la scelta è gol+over (1,90 su Bet365). Volete sapere le quote sui marcatori per i due bomber più caldi del momento? Su Betfair trovate Benzema a 1,83 e Inaki a 3,00 ma in questa partita non consiglio tanto di andare sui marcatori, quanto sulla giocata sui gol.

Pronostico redatto il 19.04.2019 alle 10.00