Real Betis-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. I biancoverdi sognano la finale davanti alla propria gente

La gara d'andata si giocherà al Benito Villamarin giovedì alle 21.00, proprio come la finale del 25 Maggio

La Copa del Rey ha sempre un fascino magico ma questa stagione per il Betis è qualcosa di più; infatti, da quando si è saputo che la finale unica quest’anno si disputerà nel catino del Benito Villamarin, per i verdiblancos lo stimolo di poter essere presenti il 25 maggio si è fatto enorme. La rimonta inflitta all’Espanyol ne è una dimostrazione: dopo il gol di Baptistao il Betis ha avuto una reazione quasi elettrica, in una specie di commistione con la propria gente che ha spinto il piede di Lo Celso per gonfiare la rete e mandare il match ai supplementari. La squadra di Setien ormai è una realtà consolidata nel calcio iberico, domenica ha battuto in Liga, con un po’ di fortuna, anche un gigante come l’Atletico del Cholo; giovedì notte arriva a Siviglia un’altra grande di Spagna, il Valencia, che sembra aver ritrovato la via maestra, dopo una stagione più che tormentata. La squadra di Marcelino ha operato una rimonta quasi mistica nei quarti col Getafe ed è reduce dall’ottimo pareggio di Barcellona, che ha portato con sè anche qualche rimpianto, viste le occasioni non sfruttate da Rodrigo sul risultato di 1-2. Entrambe le squadre sono in corsa per l’Europa più bella, i Pipistrelli hanno recuperato tantissime posizioni nell’ultimo mese e nel mirino delle due squadre c’è il Siviglia di Machin, compagine che pare in netta discesa.

Formazioni ufficiali Real Betis-Valencia

Real Betis Valencia
Joel Jaume Domenech
Mandi Piccini
Bartra Garay
Sidnei Gabriel Paulista
Junior Firpo Gayà
William Carvalho Soler
Guardado Dani Parejo
Lo Celso Coquelin
Canales Cheryshev
Joaquin Rodrigo
Loren Moron Santi Mina

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Bartra e Carvalho sono tornati in gruppo e, almeno il primo, dovrebbe essere presente per quest’appuntamento così importante; Tello e Feddal saranno probabilmente gli unici indisponibili. Il nuovo acquisto messicano Lainez potrebbe partire titolare, in un undici che dovrebbe rivedere dal primo anche Junior come laterale sinistro. Anche il Valencia sta recuperando parecchie pedine, Marcelino spinge per riavere Gayà titolare, visto che il sostituto Toni Lato, anche sabato col Barcellona, ha fatto chiaramente vedere di non essere in grado di replicarne le prestazioni. Kondogbia e Guedes sono tornati col gruppo, il francese potrebbe addirittura giocare; in avanti Rodrigo e Santi Mina sono le certezze.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.60 3.25 2.85
Betfair.it 2.62 3.10 2.75
Unibet.it 2.55 3.25 2.80
William Hill IT 2.60 3.20 2.75
Netbet 2.53 3.15 2.72
BetClic.it 2.56 3.17 2.75
888Sport.it 2.55 3.20 2.80
SportYes 2.55 3.15 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Un’altra serata magica per il mondo betico? E’ possibile, in ogni caso dubito che la squadra di Setien esca sconfitta davanti al proprio pubblico. Il Valencia ha perso le ultime due trasferte di Copa, lontano da casa sicuramente si smarrisce un poco. La mia scelta è Betis con rimborso in caso di parità (1,72 su Bet365).

Pronostico redatto il 6.02.2019 alle 12.00