RB Lipsia-Wolfsburg (domenica 16 maggio, ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Dubbi Dani Olmo e Klostermann per il Lipsia, Glasner con due assenti

Il Lipsia secondo e già certo di disputare la prossima champions affronta un Wolfsburg a caccia degli ultimi punti necessari per tornare nel salotto nobile del calcio mondiale dopo quasi 10 anni. Incontro in programma il 16 maggio alle ore 20:30 alla Red Bull Arena di Lipsia. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Ultima gara in programma di questa trentatreesima giornata di Bundesliga e di fronte ci sono il RB Lipsia e il Wolfsburg a caccia di punti champions.

La squadra di Nagelsmann purtroppo ha visto il sogno del primo storico trofeo del club sfumare di fronte allo strapotere del Borussia Dortmund e del suo attacco atomico. Un primo tempo sottotono dei roten bullen abbinato ad una prestazione super dei gialloneri, più esperti in fatto di finali giocate, ha fatto la differenza. Si chiude così di fatto una stagione che ha visto il club della Sassonia arrivare secondo in classifica e sfiorare un trofeo nazionale.
Per i biancoverdi di Glasner il 3 a 0 contro l’Union Berlin rimette la squadra in carreggiata dopo la sconfitta interna contro il ciclone Dortmund. Una vittoria oggi potrebbe anche dare la quasi certezza di disputare la massima competizione continentale, forti di una differenza reti (+25) al momento di molto superiore a quella dell’EintrachtFrancoforte (+15).

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Wolfsburg

RB Lipsia Wolfsburg
Peter Gulacsi Koen Casteels
Ibrahima Konate John Brooks
Lukas Klostermann Kevin Mbabu
Willi Orban Paulo Otavio
Konrad Laimer Maxence Lacroix
Benjamin Henrichs Xaver Schlager
Tyler Adams Ridle Baku
Christopher Nkunku Yannick Gerhardt
Marcel Sabitzer Maximilian Arnold
Lazar Samardzic Renato Steffen
Dominik Szoboszlai Maximilian Philipp
Squalificati RB Lipsia Squalificati Wolfsburg
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Wolfsburg
Tyler Adams, Lazar Samardzic, Dominik Szoboszlai Bartosz Bialek, Renato Steffen
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 16/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Nagelsmann non avrà a disposizione Adams che lamenta problemi alla schiena, mentre sono in dubbio Dani Olmo Halstenberg, oltre a Klostermann sul cui impiego si deciderà in prossimità della gara.

Così mister Glasner sulla situazione della squadra alla vigilia dell’importantissima gara contro il Lipsia: “Tutti i giocatori sono in forma, eccetto Steffen Bialek che si stanno allenando a parte” (fonte).

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.10 3.45 3.35
William Hill IT 2.05 3.50 3.50
Better.it 2.10 3.55 3.25
Unibet.it 2.00 3.80 3.45
Betfair.it 2.10 3.25 3.30
888Sport.it 1.98 3.75 3.45
Bet365.it 2.05 3.60 3.40
Vincitù 2.16 3.25 3.35
Winbet.it 2.13 3.57 3.32
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 16/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Partita che ha più senso per il Wolfsburg, ma attenzione che con un pareggio i sassoni blinderebbero definitivamente il secondo posto. Per gli ospiti sarebbe anche la buona occasione di provare a fare punti contro una delle prime della classe, in una di quelle gare dove hanno perso troppi punti (ad oggi solo 4 in 7 gare, ovvero il pareggio dell’andata contro il Lipsia e la vittoria interna contro l’Eintracht).

Difficile trovare qualche quota di valore interessante, come andare su un segno: il No Gol (2.40 888Sport.it, 2.38 Betfair.it, 2.35 Snai) piace come quota ed è interessante alla luce di una sfida che vede di fronte la prima e la seconda difesa del torneo, e di conseguenza pure under 2,5 (2.15 Betfair.it, 2.12 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 13 maggio alle ore 22:41. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.