RB Lipsia-Stoccarda (venerdì 27 gennaio 2023 ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rose perde Diallo, Labbadia in emergenza

Si apre il girone di ritorno in Bundesliga alla Red Bull Arena di Lipsia. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Si avvicina sempre più alla vetta il RB Lipsia di Rose, che sommerge di gol il derelitto Schalke 04 e risucchia 2 punti ad un Bayern fermato sul pareggio dal Colonia.

Roten Bullen continuano ad impressionare e adesso credono realmente di poter lottare per lo Schale: servirà tenere il passo dei bavaresi e non sbagliare niente, ben sapendo che il Bayern in questi mesi mette le marce alte e impone il suo ritmo al torneo.
L’avversario odierno è lo Stoccarda di Labbadia, reduce da due pareggi da quando proprio l’ex centravanti del Bayern è in panchina. Sarebbero anche potuti essere tre i punti sul campo dell’Hoffenheim senza il pareggio di Kramaric in extremis e l’espulsione di Ahamada per doppia ammonizione a 12 minuti dalla fine. La strada sembra segnata e gli svevi sono la squadra più viva tra quelle al momento in lotta per non retrocedere.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Stoccarda

RB Lipsia Stoccarda
Janis Blaswich Florian Muller
David Raum Josha Vagnoman
Josko Gvardiol Waldemar Anton
Willi Orban Hiroki Ito
Benjamin Henrichs Pascal Stenzel
Xaver Schlager Nikolas Nartey
Amadou Haidara Wataru Endo
Dani Olmo Atakan Karazor
Dominik Szoboszlai Chris Fuhrich
Timo Werner Luca Pfeiffer
Andre Silva Thomas Kastanaras
Squalificati RB Lipsia Squalificati Stoccarda
Kevin Kampl Naouirou Ahamada
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Stoccarda
Peter Gulacsi, Christopher Nkunku, Abdou Diallo Silas Katompa Mvumpa, Borna Sosa, Dan-Axel Zagadou, Laurin Ulrich, Tiago Tomas, Tanguy Coulibaly, Konstantinos Mavropanos
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 27/01/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa ai due lungodegenti Nkunku Gulacsi si aggiunge Diallo, che lamenta un dolore al ginocchio e sui cui tempi di recupero lo staff medico non si è ancora espresso. Rientra invece Simakan, mentre Kampl è squalificato.

Queste invece le parole del tecnico ospite Labbadia sulla situazione infortuni: “Tiago Tomás si è strappato i muscoli addominali, un brutto infortunio su cui è difficile dire per quanto tempo starà fuori. Mancano anche Dan-Axel Zagadou (riabilitazione dopo una lesione ai legamenti), Borna Sosa (deficit di allenamento) e Laurin Ulrich (influenza). Indisponibile anche Tanguy Coulibaly influenzato. L’ematoma allo stinco di Silas è maggiore del previsto, e anche lui è fuori discussione anche per la partita di venerdì. Konstantinos Mavropanos e Hiroki Ito (problemi al polpaccio) sono ancora in dubbio, specie il primo che ha dato tutto martedì e potrei tenerlo a riposo”. Oltre a questi da segnalare la squalifica di Ahamada espulso contro l’Hoffenheim.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.32 5.26 8.52
Snai 1.33 5.25 8.50
William Hill IT 1.30 5.50 9.50
Betfair.it 1.32 5.00 8.00
Bet365.it 1.30 5.00 10.00
AdmiralBet 1.30 5.75 9.00
888Sport.it 1.28 5.50 10.00
StarCasino.it 1.30 5.70 9.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:06 del 27/01/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Nella gara d’andata un Lipsia in rodaggio affrontò uno dei migliori Stoccarda firmati Matarazzo e per poco non rischiò di incappare in un clamoroso KO, salvato dalla scarsa mira degli attaccanti degli svevi. 

Ad un girone di distanza il Lipsia vola spinto da un allenatore in cerca di riscatto che ha rivitalizzato un gruppo di altissimo livello e riabbracciato pure i gol del suo figliol prodigo Werner, oggetto misterioso a Stamford Bridge. 

Lo Stoccarda è in mano ad uno dei tecnici più sottovalutati della Bundesliga, esperto in salvezze e capace di raddrizzare situazioni apparentemente impossibili. Paga qualche chance persa contro squadre considerate forse troppo forti in relazione al loro potenziale, ma quando c’è da mantenere la categoria è lui il nome che gira sempre.

Precedenti che vedono i sassoni in vantaggio con 8 vittorie e due pareggi in 10 sfide, e appena 1 gol subito nelle ultime 5 gare contro lo Stoccarda. Si prospetta una comoda vittoria interna con almeno tre gol segnati e forse anche senza subirne alcuno.

Quote e pronostico del 25/01/2023 alle ore 22:18.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.