RB Lipsia-Holstein Kiel (sabato 19 aprile 2025 ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Impegno sulla carta agevole per i sassoni, di scena alla Red Bull Arena di Lipsia contro gli Stoerchen fanalino di coda del torneo

Due vittorie consecutive e una serie di risultati favorevoli hanno riportato in alto il RB Lipsia, adesso quarto in classifica e pronto a blindare la qualificazione Champions in questa sfida interna contro il fanalino di coda Holstein Kiel. 

Per i sassoni l’esonero di Rose è stata la scossa che ci voleva: il traghettatore Loew per il momento sta mettendo tutti d’accordo e la squadra ha trovato a Wolfsburg una vittoria di platino per riagguantare il quarto posto. Serve continuità e il calendario sulla carta è in discesa per una squadra che punta a salvare il salvabile.

Gli Stoerchen con il KO interno contro il St. Pauli sono con un piede e mezzo in Bundesliga2 dopo appena un anno di massima serie. Ennesimo scontro diretto perso, 70 gol al passivo in 29 partite e differenza reti disastrosa: serve un miracolo alla squadra di Rapp per colmare gli undici punti che li separano dalla salvezza diretta e un’impresa per raggiungere il terzultimo posto distante 4 punti.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Holstein Kiel

RB Lipsia Holstein Kiel
Peter Gulacsi Thomas Dahne
Castello Lukeba Marko Ivezic
El Chadaille Bitshiabu David Zec
Lukas Klostermann Timo Becker
Kosta Nedeljkovic John Tolkin
Nicolas Seiwald Armin Gigovic
Arthur Vermeeren Nicolai Remberg
Ridle Baku Lasse Rosenboom
Christoph Baumgartner Steven Skrzybski
Lois Openda Shuto Machino
Benjamin Sesko Alexander Bernhardsson
Squalificati RB Lipsia Squalificati Holstein Kiel
Xavi Simons Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Holstein Kiel
Benjamin Henrichs, Antonio Nusa, David Raum, Xaver Schlager, Forzan Assan Ouedraogo Patrick Erras, Lewis Holtby, Andu Yobel Kelati, Colin Noah Kleine Bekel, Ivan Nekic, Benedikt Pichler
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 19/04/2025

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei Roten Bullen c’è il ritorno di capitan Orban mentre per Raum il ritorno è previsto la prossima settimana contro l’Eintracht Francoforte così come Ouedraogo. Fuori i lungodegenti Schlager ed Henrichs. 

Qui Holstein Kiel. Oltre a Colin Kleine-Bekel (riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato), sono indisponibili anche Patrick Erras (commozione cerebrale), Ivan Nekic (problemi al ginocchio), Lewis Holtby (infortunio muscolare) e Andu Kelati (problemi al ginocchio).

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.32 5.00 7.00
Netbet.it 1.33 5.70 7.50
Bet365.it 1.45 4.75 6.50
Lottomatica 1.40 5.10 6.25
AdmiralBet 1.45 5.10 6.20
Snai 1.40 5.00 6.50
888Sport.it 1.40 5.60 7.00
LeoVegas 1.35 5.40 6.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:05 del 19/04/2025 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Sfide con precedenti anche in Regionalliga, agli albori del progetto Red Bull atto a riportare in alto la città dove è nato il calcio tedesco: le ultime sfide anche in 3. Liga hanno visto vittorie del RB Lipsia anche con 2 gol di scarto.

Per l’Holstein Kiel il ritorno in Bundesliga2 dopo un solo anno di massima serie è ad un passo: l’unica chance è quella di agguantare un playout che li vede giocoforza sfavoriti in una lotta all’ultimo sangue contro chi ha fatto la Conference League quest’anno e chi da anni è riuscito rocambolescamente a salvarsi come lo scorso anno ribaltando uno svantaggio di 3 gol in casa del Fortuna Dusseldorf.

Ci aspettiamo una comoda vittoria interna con almeno 2 gol di scarto e con 3 o più gol segnati al fischio finale. 

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.