RB Lipsia-Borussia Dortmund: formazioni, quote, pronostici

Incontro in programma il 19 gennaio alle ore 18:30 alla Red Bull Arena di Lipsia

La capolista solitaria di questa Bundesliga subito all’esame Lipsia: il Borussia Dortmund di Favre, dominatore incontrastato della prima parte di stagione, trova un avversario ostico e difficile al rientro dopo la sosta natalizia.

La squadra di Rangnick, finalmente libera dagli impegni europei, può adesso concentrarsi comodamente sulla corsa alla zona Champions senza distrazioni, e forte della notizia del completo recupero di Forsberg a centrocampo.

Probabili formazioni RB Lipsia-Borussia Dortmund

RB Lipsia Borussia Dortmund
Péter Gulácsi Roman Bürki
Marcel Halstenberg Achraf Hakimi
Dayotchanculle Upamecano Abdou Diallo
Ibrahima Konaté Julian Weigl
Lukas Klostermann Lukasz Piszczek
Kevin Kampl Thomas Delaney
Diego Demme Axel Witsel
Konrad Laimer Raphael Guerreiro
Marcel Sabitzer Marco Reus
Yussuf Poulsen Jadon Sancho
Timo Werner Mario Götze
Squalificati RB Lipsia Squalificati Borussia Dortmund
Stefan Ilsanker Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Borussia Dortmund
Emil Forsberg, Amadou Haidara Dan-Axel Zagadou, Manuel Akanji, Ömer Toprak, Leonardo Balerdi
In dubbio RB Lipsia In dubbio Borussia Dortmund
Bruma Abdou Diallo
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:02 del 19/01/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il factotum del miracolo Lipsia alle prese con diversi dubbi di formazione: OUT Haidara infortunato, in dubbio ci sono Ilsanker Nukan, mentre Forsberg non ha ancora il ritmo partita nelle gambe e potrebbe ancora essere tenuto a riposo.

Ospiti senza il solo Akanji infortunato, mentre il neoarrivato Balerdi non può ancora essere schierato. C’è da aspettarsi l’impiego di Sancho Zagadou, che per motivi vari non hanno potuto svolgere a pieno regime il ritiro invernale.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.26 3.47 2.95
Netbet 2.35 3.44 2.91
888Sport.it 2.32 3.45 2.90
SportYes 2.35 3.50 2.95
Snai 2.35 3.50 2.90
Betfair.it 2.40 3.50 3.00
Unibet.it 2.35 3.50 2.95
William Hill IT 2.35 3.40 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Precedenti in perfetta parità, il Borussia Dortmund non ha ancora vinto a Lipsia e affronta una squadra che viaggia imbattuta sul proprio terreno e con soli 6 gol subiti in 9 gare.

La sconfitta di Dusseldorf è stata subito riscattata con la vittoria sul Monchengladbach nello scontro diretto, ma quel che più ha impressionato è la capacità della squadra di Favre di saper vincere anche soffrendo e gestendo il risultato, cosa che potrebbe tornare utile quest’oggi.

In una gara in perfetto equilibrio, difficile sbilanciarsi, un occhio lo si potrebbe buttare su under 2.5,3.0 2.02 Bet365.it ma pur sempre in live.

Pronostico redatto il 16 gennaio alle ore 21:27.