RB Lipsia-Bayern Monaco: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Prima contro terza nella corsa al Meisterschale

Incontro in programma l'11 maggio alle ore 15:30 alla Red Bull Arena di Lipsia.

Big match di questo penultimo turno di Bundesliga di scena alla Red Bull Arena; di fronte la capolista Bayern Monacoad un passo dal suo settimo titolo consecutivo, e un Lipsia in gran forma che siede sul terzo gradino del podio.

Padroni i casa che hanno dato vita ad un pareggio pirotecnico sul campo del Magonza lo scorso turno, di fatto vedendo sfumare quasi del tutto le già minime chance di secondo posto, ma potendo già programmare il proprio futuro con la champions League e il nuovo allenatore (da giugno) Nagelsmann.

Ospiti che continuano a vincere a fatica, ma l’harakiri del Dortmund ha ormai dato il settimo titolo consecutivo nelle mani dei bavaresi, pronti a festeggiare con una giornata di anticipo in caso di vittoria qui in Sassonia.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Bayern Monaco

RB Lipsia Bayern Monaco
Peter Gulacsi Sven Ulreich
Ibrahima Konate Mats Hummels
Lukas Klostermann David Alaba
Marcel Halstenberg Niklas Sule
Willi Orban Joshua Kimmich
Diego Demme Leon Goretzka
Konrad Laimer Serge Gnabry
Marcel Sabitzer Kingsley Coman
Emil Forsberg Thiago Alcantara
Yussuf Poulsen Thomas Muller
Timo Werner Robert Lewandowski
Squalificati RB Lipsia Squalificati Bayern Monaco
Kevin Kampl Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Bayern Monaco
Dayot Upamecano, Yvon Mvogo Manuel Neuer, Christian Früchtl, Javi Martínez
In dubbio RB Lipsia In dubbio Bayern Monaco
Tyler Adams
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 11/05/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Rangnick non potrà contare sullo squalificato Kampl, mentre diversi sono i giocatori in dubbio, per cui è anche auspicabile un turnover per avere tutti al meglio in vista della finale di Coppa di Germania, ultimo obiettivo stagionale, da giocarsi il 25 maggio sempre contro il Bayern.

Sul fronte ospite, ancora OUT Neuer, che ha tuttavia qualche chance di partire con il gruppo alla volta di Lipsia. In dubbio James, mentre sia Robben che Ribery sono pronti a subentrare per le loro probabili ultime due gare di campionato con la maglia dei bavaresi.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 5.00 4.27 1.68
Snai 4.75 4.25 1.65
Betfair.it 5.00 4.40 1.61
William Hill IT 4.80 4.40 1.62
SportYes 4.50 4.25 1.70
Netbet 4.82 4.42 1.60
888Sport.it 4.70 4.40 1.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Prima contro terza, con il Lipsia che pare concentrato sulla finale di coppa di Germania, un’occasione d’oro per portare il primo trofeo nella bacheca della squadra firmata Red Bull.

Per il Bayern le ultime due partite hanno visto una squadra stanca, che ha fatto fatica a sbarazzarsi sia del Werder Brema che del fanalino di coda Hannover; ma bastano anche due punti, con una differenza reti in netto vantaggio rispetto al Borussia Dortmund, per blindare l’ennesimo titolo

Quota Bayern a mio avviso troppo bassa al momento, non credo proprio che il Lipsia andrà morbido in campo, nonostante eventuali turnover; è sempre motivo d’orgoglio battere il Bayern e a maggior ragione sfilargli lo scudetto di dosso.

Partita da gustare live, con un occhio sui bavaresi.

Pronostico redatto l’8 maggio alle ore 21:12.