RB Lipsia-Amburgo (martedì 18 ottobre 2022 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Si fermano Werner e Nkunku

Alla Red Bull Arena di Lipsia i detentori del trofeo affrontano l'Amburgo, nobile decaduta del calcio tedesco attualmente in 2.Bundesliga

Reduce dalla quarta vittoria nelle ultime 5 gare giocate, il RB Lipsia di Rose è impegnato nei sedicesimi di finale della DFB Pokal contro l’Amburgo.

Roten Bullen sembravano aver chiuso la pratica contro l’Herta Berlino in un tempo, segnando 3 gol, salvo poi subirne due nella ripresa e  dove sudare fino in fondo per portare a casa la vittoria. Tre punti importanti per la classifica e per il morale per i detentori della DFB Pokal.
Gli anseatici invece vengono dalla pesante sconfitta nel derby contro il St. Pauli, un 3 a 0 maturato nell’ultima mezz’ora di gara con la squadra ridotta in 10 dal 30′ del primo tempo.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Amburgo

RB Lipsia Amburgo
Janis Blaswich Daniel Heuer Fernandes
Mohamed Simakan Moritz Heyer
Willi Orban Mario Vuskovic
Abdou Diallo Jonas David
Benjamin Henrichs Miro Muheim
Kevin Kampl Ludovit Reis
David Raum Jonas Meffert
Dominik Szoboszlai Anssi Suhonen
Emil Forsberg Bakery Jatta
Andre Silva Ransford Koenigsdoerffer
Yussuf Poulsen Jean-Luc Dompe
Squalificati RB Lipsia Squalificati Amburgo
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Amburgo
Dani Olmo, Peter Gulacsi, Lukas Klostermann, Konrad Laimer, Christopher Nkunku, Timo Werner Ogechika Heil, Tim Leibold, Omar Abdel Megeed
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:55 del 18/10/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nei padroni di casa è squalificato Halstenberg, e sono infortunati Nkunku (polso), Werner (infezione), Klostermann, Gulacsi, Dani Olmo e Laimer. In dubbio Forsberg, che dovrebbe comunque esserci.
Nelle file ospiti sono indisponibili Heil, Leibold Megeed. 

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 1.48 5.00 5.80
Lottomatica 1.45 4.80 5.50
Winbet.it 1.43 4.75 5.50
William Hill IT 1.44 4.60 6.50
Snai 1.45 5.00 5.75
Betfair.it 1.38 4.75 6.50
Bet365.it 1.45 5.25 6.00
AdmiralBet 1.42 4.90 6.00
888Sport.it 1.44 5.10 5.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 18/10/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

I precedenti vedono 3 vittorie del Lipsia in 5 incontri, ma nessuna di queste è arrivata tra le mura amiche: anzi, l’unica vittoria dell’Amburgo è proprio in questo stadio, nel febbraio 2017, con un netto 0 a 3.

Sono passati 3 anni dall’ultimo incontro tra queste squadre, sempre in DFB Pokal, e il RB Lipsia è squadra in fiducia che sta tornando a fare gioco e punti come in passato: dall’altra parte c’è tanta voglia di tornare in Bundesliga dopo un quadriennio in seconda serie con tante promozioni svanite nelle ultime giornate o nello spareggio (come nella scorsa stagione).

Piace la combo 1 + ov2,5 che ricalca anche il trend nei precedenti, così come la quota che vede entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 15/10/2022 alle ore 23:36.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.