Rangers-Lione (Europa League, 16 settembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Bruno Guimaraes e Paqueta dal 1′, Shaqiri in panca, out Dembélé

Sfida impegnativa per i campioni di Scozia opposti a un rivale di ottimo livello come il Lione. In questo articolo, analisi, formazioni e pronostici

Da quando hanno perso il loro record di imbattibilità in campionato, (sconfitta per 1-0 contro il Dundee United il 7 agosto) i Rangers hanno vinto tutte le successive partite di Premiership tornando in vetta alla classifica soprattutto grazie alla vittoria per 1-0 nel derby di Glasgow contro il Celtic, noto anche come Old Firm. Non va però dimenticato che in Europa hanno prima fallito il terzo turno di qualificazione di Champions, battuti due volte dal Malmö FF, non una linea favolosa, e poi hanno superato l’Alashkert nel playoff di Europa League ma senza incantare. Il Lione, anche dopo aver perso Memphis Depay, ha certamente una batteria di giocatori superiore a quella degli svedesi dunque Steven Gerrard dovrà stare molto attento.

Formazioni ufficiali Rangers-Lione

Rangers Lione
Allan McGregor Anthony Lopes
James Tavernier Malo Gusto
Connor Goldson Jason Denayer
Leon Balogun Jerome Boateng
Borna Barisic Emerson
Joe Aribo Bruno Guimaraes
Steven Davis Maxence Caqueret
Glen Kamara Lucas Paqueta
John Lundstram Houssem Aouar
Alfredo Morelos Karl Toko Ekambi
Ryan Kent Islam Slimani
Squalificati Rangers Squalificati Lione
Nessuno Nessuno
Indisponibili Rangers Indisponibili Lione
Ianis Hagi, Ryan Jack, Filip Helander Leo Dubois, Moussa Dembélé, Tino Kadewere, Thiago Mendes, Jeff Reine-Adélaïde
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:50 del 16/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Alla fine UEFA e governo scozzese hanno trovato una soluzione per permettere a Bruno Guimaraes e Lucas Paqueta di evitare la quarantena e dunque sono a disposizione. Tino Kadewere era nella stessa situazione, e se non fosse tornato infortunato dallo Zimbawe avrebbe potuto giocare.

Il nuovo acquisto del Lione Xherdan Shaqiri alla fine è partito con la squadra, mentre in un primo momento sembrava di no, ma alla fine si è scoperto che ha avuto il COVID in passato e dunque le regole sui vaccini per lui sono diverse. Peter Bosz, l’allenatore, ha comunque sottolineato che il giocatore sarà impiegato con attenzione perché fisicamente non può essere ancora al 100%.

Convocati OL

Lopes, Pollersbeck, Bonnevie – Emerson, Henrique, Boateng, Denayer, Diomandé, Da Silva, Lukeba, Gusto – Aouar, Bruno G, Caqueret, Keita, Paqueta, Shaqiri – Cherki, Barcola, Slimani, Toko Ekambi.

 

Arbitro: Andreas Ekberg (Svezia)

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 2.95 3.40 2.35
William Hill IT 2.88 3.40 2.38
Bet365.it 2.88 3.40 2.40
Betway.it 2.88 3.25 2.30
Vincitù 2.94 3.20 2.39
Unibet.it 3.00 3.45 2.40
Winbet.it 2.95 3.40 2.35
Codere 2.95 3.40 2.35
Snai 2.90 3.40 2.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 16/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Lione è più forte ed è anche stato fortunato a risolvere i problemi che riguardavano sopratutto Bruno Guimaraes e Lucas Paqueta. Inoltre, dopo un’inizio sfortunato in Ligue 1, ha infilato due vittorie di fila.

Tuttavia, data la natura solitamente cauta dei match di apertura delle fasi a gironi, è forse più saggio seguire questo spunto.

Il Lione è la squadra favorita nel gruppo A, non bisogna per forza batterla, un punto andrebbe bene agli scozzesi, e del resto questa per i francesi, almeno secondo le quote dei bookmaker, sarà la trasferta più dura. Pochi gol, questa la possibile soluzione.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Unibet.it 2.2 888Sport.it 2.2 Betfair.it Exchange 2.1

Quote e pronostico del 15/09/2021 alle ore 11:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.