Wimbledon, agli ottavi senza grandi sorprese

Federer confermato nel ruolo di favorito. Nadal e Djokovic fanno più paura di Murray. Tutti gli azzurri sono stati eliminati

Il nostro primo articolo avente come oggetto Wimbledon 2017, quello di presentazione del torneo maschile per intenderci, si chiudeva con una tabella riepilogativa delle quote migliori. Roger Federer capeggiava il gruppo dei quattro favoriti con l’aggiunta degli outsider più accreditati.

Avevamo incluso, come ottavo, anche Wawrinka pur specificando che l’erba non è certo il suo terreno di gioco preferito. Ebbene, lo svizzero è stato l’unico a lasciarci le penne in un torneo che per ora viaggia liscio, senza grandi sorprese, come probabilmente si aspettavano un po’ tutti.

Quote Wimbledon 2017, ottavi di finale

Roger Federer 3.25 Betfair.it, Snai
Andy Murray 7.50 Snai
Rafa Nadal 4.00 Matchpoint
Novak Djokovic 5.50 Betfair.it
Marin Cilic 20.00 Snai
Milos Raonic 35.00 Snai
Alexander Zverev 40.00 Snai
Grigor Dimitrov 40.00 Snai
Dominic Thiem 51.00 Betfair.it

 

La prima cosa che salta all’occhio è che la quota del Re è rimasta invariata nonostante le tre vittorie. Scendono invece quelle di Nole e Rafa mentre sale quella dell’idolo locale Andy Murray. Lo scozzese non ha incantato contro Fognini. Graziato dall’azzurro nel quarto set e non costretto a una complicatissima quinta partita solo dopo aver salvato set point in serie.

Davvero peccato per il nostro miglior tennista, che ha giocato, come spesso accade, alcuni colpi da top ten ma … non si è il numero del mondo, senza essere il migliore del mondo, per caso. La testa in questo sport conta come in pochi altri.

Il torneo entra ora nel vivo, anche se gli incontri validi per gli ottavi di finale, sulla carta, sembrano ancora piuttosto morbidi per i favoriti, almeno secondo i bookmaker.