Quando si gioca Spezia-Verona per la salvezza? Spareggio in programma l’11 giugno a Reggio Emilia

Quando si gioca lo spareggio salvezza? Spezia-Verona è in programma domenica 11 giugno al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Non sono bastate trentotto giornate per stabilire l’ultima retrocessa della serie A e con il nuovo regolamento che per lo scudetto e per la salvezza non considera più la classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti lo Spezia e il Verona dovranno giocare uno spareggio per stabilire chi rimarrà nella massima serie. Entrambe hanno chiuso a 31 punti con una sconfitta nell’ultima giornata, i liguri perdendo 2-1 sul campo della Roma e i veneti 3-1 su quello del Milan.

Quando si gioca lo spareggio salvezza

La gara si disputerà domenica 11 giugno alle 20:45 al Mapei Stadium a Reggio Emilia, stadio scelto dopo che la prima ipotesi legata alla Dacia Arena di Udine che aveva provocato diverse polemiche legate alla difficoltà di viaggio per i tifosi di entrambe le squadre a raggiungere la sede friulana è stata scartata. Ricordiamo che in caso di parità al termine dei novanta minuti non si disputeranno i supplementari ma si andrà direttamente ai rigori.