Pronostico vincente Mondiali 2022 in Qatar: Argentina con Lautaro Martinez capocannoniere le nostre scelte

Per la seconda volta consecutiva vivremo un Mondiale senza gli Azzurri. Cerchiamo di consolarci con qualche puntata interessante

Il primo pronostico è sicuramente vincente: i Mondiali 2022 in Qatar saranno ricordati, nella vana speranza che un cosa del genere non accada mai più, per essere stati i più atipici della storia del calcio. Si gioca infatti dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 e questa sarà davvero una grande incognita che ci trascineremo ben oltre la fine della competizione. Il fattore climatico dovrebbe incidere meno ma, anche se ovviamente non ci saranno i 40-45 gradi dell’estate desertica, nel mese di novembre la temperatura minima media è di 23 °C mentre la massima si aggira intorno a 32 °C.

Quote antepost e favorite

Per le quote vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Ci limitiamo a fare notare che secondo i bookmaker questo dovrebbe essere un mondiale a forte trazione sudamericana, con il Brasile primo favorito e l’Argentina prima alternativa. La Francia è il terzo in comodo ma in realtà Spagna, Inghilterra e Germania sono abbastanza vicine nella valutazione.

Pronostico vincente Mondiali 2022

Dato il programma frenetico che abbiamo visto in questa stagione, una squadra con una rosa profonda dovrebbe essere avvantaggiata, una caratteristica in cui eccellono Brasile e Francia. Tuttavia i transalpini devono rinunciare a due centrocampisti esperti come Paul Pogba e N’Golo Kante che non sono assenze di poco conto.

Preferiamo l’Argentina. Rispetto al Brasile ha un girone più facile (Arabia Saudita, Polonia e Messico contro Camerun, Svizzera e Serbia) e anche un percorso fino alle semifinali potenzialmente meno complicato. Il punto debole de “La Albiceleste” è stato per anni la difesa ma da questo punto di vista le cose sono migliorate altrimenti non sarebbe stato possibile restare imbattuti per 35 partite. Messi e compagni hanno eguagliato il Brasile che vinse il Mondiale nel 1994, ma la striscia è ancora aperta. Quota: 7.00.

Curiosità: dal nostro punto di vista una vittoria dell’Argentina sarebbe la più “italiana” di tutte, in mancanza di meglio. Sono infatti 20-25 milioni, circa il 50% della popolazione, gli argentini con una qualche discendenza da avi italiani.

Chi sarà il capocannoniere?

I nomi più gettonati sono quelli di Kane, Mbappe e Neymar, cannonieri di razza. Si vince, in media, con sei o sette gol, che sono alla portata di un buon numero di giocatori. I due fattori determinanti sono quante partite si giocano e quante partite facili ci sono nella fase a gironi. Avendo puntato sull’Argentina, ci sembra naturale selezionare uno degli uomini del CT Scaloni. La quota più interessante ci sembra quella dell’interista Lautaro Martinez (Bet365.it 26.00, Snai 25.00, Lottomatica 25.00 al 13 nov. ore 15:00). Il classe 1997 ha segnato come Messi nelle qualificazioni e di recente è anche tornato a segnare in Serie A dopo un periodo non facile. La quota sembra abbastanza buona per provarci.