Pronostico vincente Gruppo B EURO 2024: c’è anche l’Italia ma non è la favorita, Scamacca però …

Il Gruppo B è quello che interessa di più i tifosi italiani per ovvi motivi

Nei nostri pronostici sulla fase a gironi non potevamo non includere il Gruppo B, quello dell’Italia. Se guardiamo le bacheche delle nazionali che vi partecipano è proprio questo il “gruppo della morte” o il “girone di di ferro”. A parte i quattro mondiali e i due europei degli azzurri, c’è il mondiale iberico del 2010, più tre europei, cui va aggiunto il palmarès di una nazione giovane come quella croata che a livello continentale non è mai andata oltre i quarti di finale ma vanta una finale, nel 2018 in Russia, e due terzi posti ai Mondiali senza contare la storia della Jugoslavia. Sul livello di oggi possiamo davvero definirlo così? Lo vedremo meglio in sede di pronostico.

Programma delle prime due partite

Spagna – Croazia, 15 giugno ore 18:00
Italia – Albania, 15 giugno ore 21:00

 

Quote antepost vincente Gruppo B

Squadra Bet365.it Leovegas.it Snai
Spagna 1.80 1.80 1.85
Italia 3.00 3.00 3.00
Croazia 5.50 5.50 5.50
Albania 26.00 26.00 25.00

Quote valide l’11 giugno alle ore 10:30.

Pronostico vincente Gruppo B

La Croazia è una squadra che invecchia e comunque agli Europei non è mai riuscita a fare bene come ai Mondiali. L’Italia manca della qualità che hanno le nazionali più forti anche se difende il titolo.

La Spagna non è tra le primissime favorite, e secondo noi è giusto perché ci sono state versioni de La Roja più forti di questa, però ha pur sempre vinto l’ultima l’ultima Nations League battendo proprio italiani e croati. Almeno a livello di gruppo sembra avere un certo margine di vantaggio. La quota è un po’ tirata ma il nostro pronostico come vincente non può che essere favorevole alla squadra di Luis de la Fuente.

 

Altre scommesse nel Gruppo B

Una scommessa un po’ patriottica ci può stare visto che a livello generale le chance della squadra non sono delle migliori, a cominciare dal girone come abbiamo visto. Si riferisce però all’intera competizione ovviamente, non al solo Gruppo B.

In base a quanto si legge sulla stampa specializzata sembra che sarà proprio Gianluca Scamacca a guidare l’attacco azzurro contro l’Albania, la partita più facile. Ha chiuso la stagione con 19 reti in 44 presenze, che non è poco ma nemmeno qualcosa di straordinario, lo è invece il fatto che 10 di quei 19 gol li abbia messi a segno da fine marzo in poi. E’ quello che arriva meglio di tutti, considerano le difficoltà che ha avuto e la reazione che lo ha portato a fare quel che sappiamo con la maglia dell’Atalanta.

Gianluca Scamacca OVER 1,5 gol a EURO 2024 (Snai 2.25, Netbet.it 2.10).

Link utili

Chi sarà il miglior marcatore di EURO 2024? Il nostro pronostico.

Pronostico vincente Gruppo A.

Pronostico vincente Gruppo C.

Pronostico vincente Gruppo D.

Pronostico vincente Gruppo E.

Pronostico vincente Gruppo F.

Quote antepost vincente EURO 2024.

Comparazione quote singole partite EURO 2024.

Risultati e classifiche EURO 2024.

Il nostro Forum. La sezione dedicata a EURO 2024.

Il sito ufficiale UEFA dedicato alla competizione in lingua italiana.