Pronostico Matteo Berrettini – Jannik Sinner, ATP Toronto 2023 (ore 21:30 circa)

Derby italiano al Masters 1000 di Toronto tra il numero 8 e il numero 37 del Ranking ATP

Matteo Berrettini e Jannik Sinner si incontrano per la prima volta in carriera in un Masters 1000. Peccato che sia solo il secondo turno ma ci sono anche Musetti e Arnaldi a rappresentare i colori azzurri, mentre Sonego è uscito. Una sfida aperta ma il momento in cui si gioca secondo noi indirizza il pronostico. L’incontro è in programma sul Grandstand, sul quale si comincia a giocare alle ore 17:00 italiane. Essendo il quarto incontro, in genere gli orari vengono calcolati considerando una durata media di un’ora e mezza a match, si arriva all’orario indicativo delle 21:30 ma quasi sempre ci vuole di più. Questo comunque il programma ufficiale come riportato dal sito ATP.

Delle vicissitudini di Berrettini sappiamo più o meno tutto. Dopo l’infortunio agli addominali che lo ha costretto al ritiro a Monte Carlo senza nemmeno entrare in campo contro Rune, The Hammer è tornato in azione due mesi dopo a Stoccarda giocando comprensibilmente molto male contro Sonego. Si prospettava un Wimbledon difficile per lui che invece ha risposto molto bene arrivando fino al quarto turno dove ha trovato Alcaraz. C’era curiosità per il suo ritorno sul cemento, che gli crea qualche problema in più rispetto all’amata erba, e ancora una volta il ragazzo ha risposto bene, vincendo agevolmente il primo turno contro Gregoire Barrere, accusando solo un breve passaggio a vuoto ma servendo molto bene.

Sinner, 22 anni il 16 agosto, arriva a questo derby nel pieno della forma. Nel corso del 2023 ha vinto un solo titolo, a Montpellier, ma è stato molto regolare ad alto livello: finale a Rotterdam, semifinale ad Indian Wells, finale a Miami, semifinale a Monte Carlo e infine a semifinale Wimbledon. Qualche passaggio a vuoto lo ha accusato, ma è stato comunque un percorso da top 10 e comunque sulla sua strada ha trovato i migliori: Medvedev, Alcaraz, Djokovic…

Pronostico Matteo Berrettini – Jannik Sinner

In generale partiamo dai precedenti ma qui appunto non ci sono.

Il rovescio di Sinner può fare la differenza, in particolar modo con la sua famosa traiettoria incrociata può far molto male al suo avversario che non può oppore molto da questo punto di vista. Secondo noi ci sarà partita se Berrettini servirà molto bene, ma non deve calare di una virgola, altrimenti Sinner sul cemento sembra avere le carte migliori.

C’è poco da inventare, almeno con la prima scommessa:

Jannik Sinner vincente: Bet365.it 1.53, Netbet.it 1.51, Lottomatica 1.50.

Non è una gran quota ma può essere abbastanza.

Con un bombardiere come Berettini si è spesso tentati di puntare anche su un numero di game relativamente alto. In questo specifico caso secondo noi un OVER 22.5 potrebbe essere la scelta giusta perché risulta vincente anche con un 7-6, 6-4 ad esempio. Lottomatica 1.73, Snai 1.67.

Quote dell’8 agosto 2023 alle ore 14:30.