Pronostici Wimbledon terza giornata, mercoledì 3 luglio 2024

La terza giornata vede l'inizio del secondo turno con molte partite interessanti tra le quali anche quelle dei due favoriti per la vittoria finale

Una giornata perfetta per godersi un po’ di tennis visto che sia a EURO 2024 che in Copa America 2024 non si gioca in attesa dei quarti di finale. Facciamo dunque un riepilogo dei pronostici sulle partite di Wimbledon cercando di dire qualcosa anche su quelle che non state oggetto di un articolo dedicato. Spicca ovviamente il derby italiano tra Sinner e Berrettini ma non c’è solo quello ovviamente. Causa pioggia si inizierà a giocare con qualche ora di ritardo.

Pronostici Wimbledon terza giornata 2024

Alcaraz – Vukic

Nakashima – Thompson

Fognini – Ruud

Paul – Virtanen

Sinner – Berrettini

Le altre partite

Partiamo da Jasmine Paolini  Greetje Minnen (quote). L’azzurra sta vivendo un periodo favoloso e ha dimostrato di potersela cavare anche sull’erba benché sia più vulnerable. Secondo noi non è una partita da giocare ma pensiamo che alla fine Paolini la porti a casa.

Una delle più belle, in campo femminile, è Naomi Osaka  Emma Navarro (quote). Molto aperta. Qui la scelta è soggettiva. Potrebbe finire al terzo set.

Anche SonegoBautista-Agut (quote) è una sfida aperta. Lo spagnolo ha vinto l’unico precedente nelle qualificazioni di Monte Carlo in aprile ma è uno che ci sa fare sull’erba. Per ribaltare il pronostico che lo vede sfavorito ci vorrebbe un Sonego senza pause durante la partita. Ultimamente è apparso rinfrancato rispetto al momento più duro, vedasi la partita contro Zverev ad Halle nella quale è era 3-0 avanti nel tie-break del secondo set, ma sempre a sprazzi, senza trovare continuità.

Stan Wawrinka – Gael Monfils (quote) è una sfida tra veterani, 76 anni in due, che il francese dovrebbe aggiudicarsi ma un set lo svizzero potrebbe portarlo a casa.