Pronostici Serie A 29 giornata, Torino-Inter e Sampdoria-Juve

Pronostici Serie A 29 giornata, impegno a Torino per l'Inter, la Juve sul campo della Sampdoria, Roma in casa col Sassuolo e Napoli ad Empoli

Pronostici Serie A 29 giornata – Decima giornata di ritorno della Serie A. Vediamo pronostici e quote per la 29 giornata.

Pronostici Serie A 29 giornata, Torino-Inter – All’Olimpico sfida delicata per l’Inter in una trasferta che può presentare insidie contro una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato. Il Torino davanti ai suoi tifosi ha il quarto migliore attacco del campionato, 32 reti fatte, solo Juve, Roma e Napoli ne hanno segnati di più e sono le uniche quattro ad avere superato il tetto delle 30. I granata in casa hanno segnato 8 gol nelle ultime due partite con Pescara e Palermo e l’unica partita casalinga nella quale non hanno segnato risale al 18 settembre nel pareggio 0-0 contro l’Empoli. Belotti, in cima alla classifica marcatori, sfiderà Icardi in un duello pregiato tra attaccanti.

L’Inter in trasferta viene dalla goleada di Cagliari e ha una striscia di cinque vittorie esterne nelle ultime sei giocate, unica macchia la sconfitta con la Juve di inizio febbraio. Pioli lontano da San Siro ha ritrovato prolificità ma deve guardarsi davanti e dietro in classifica. Di certo il suo attacco vive la primavera più prolifica del campionato: cinque gol segnati contro i sardi, sette all’Atalanta, da quando c’è il nuovo allenatore solo due volte ha chiuso una partita senza segnare, contro il Napoli e contro i campioni.  I nerazzurri in casa dei granata hanno una striscia aperta di sette partite, quattro vittorie e un pareggio. I precedenti dicono che c’è stato un solo pareggio nelle ultime cinque sfide. Due sono state vinte dall’Inter e due dal Torino, con risultati identici, 1-0 e 2-1 compreso quello dell’andata.

Torino a 3.75 con William Hill, pareggio a 3.80 con William Hill, Inter a 2.00 con SportYes.it.

Pronostici Serie A 29 giornata, Sampdoria-Juve – Appuntamento prestigioso a Marassi per la squadra di Giampaolo, che ospita i campioni con una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi davanti ai propri tifosi e la doppia vittoria stagionale nel derby che mancava dal 1960. Quattro vittorie e tre pareggi il parziale. L’ultima sconfitta interna risale al 10 dicembre con la Lazio e i risultati utili consecutivi sono quattro, due vittorie 3-1 con Bologna e Pescara e due 1-1 con Cagliari e Palermo. Tra le prime dieci della classifica i blucerchiati sono quelli che hanno ottenuto più pareggi casalinghi, quattro, dopo la Fiorentina. Contro la Juve mancherà in porta Viviano, squalificato.

E proprio da un pareggio esterno a Udine, il primo dal 19 febbraio 2016, arriva la Juve che ha vuole ritrovare i tre punti lontani dallo Stadium dopo la sfida risolta all’ultimo secondo con il Milan per velocizzare la pratica scudetto e la qualificazione ai quarti di Champions. Guardando le statistiche Allegri scopre che il suo attacco, quando va in gita, è appena il settimo del campionato per gol segnati in trasferta. Ne ha realizzati 20, hanno fatto meglio Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Roma. E’ anche vero che la Juve in trasferta va sempre a segno con almeno un gol dal 22 ottobre, quando perse 1-0 a casa del Milan. I bianconeri in questa stagione hanno già perso a Marassi contro il Genoa, hanno subito gol nelle ultime tre giornate di campionato ma hanno una striscia aperta di tre vittorie consecutive sul campo della Sampdoria. L’ultima vittoria doriana in casa risale al maggio 2013, un 3-2 ininfluente nel secondo scudetto di Conte. Le vittorie consecutive della Juve contro la Sampdoria sono quattro, l’ultimo pareggio risale al dicembre 2014, 1-1 allo Stadium.

Sampdoria a 7.00 con Matchpoint, pareggio a 4.25 con Snai, Juve a 1.55 con SportYes.it.

Pronostici Serie A 29 giornata, Roma-Sassuolo – La Roma di Spalletti, che aveva perso tre partite consecutive in casa tra Europa League, Coppa Italia e campionato prima del ritorno con il Lione, deve ricominciare a fare punti all’Olimpico. La sfida con il Sassuolo come vedremo non è mai banale e non solo perché in panchina c’è un ex mai dimenticato come Di Francesco. Prima della sconfitta con il Napoli i giallorossi in casa avevano subito due gol solo con Sampdoria e Pescara. Hanno adesso il secondo migliore attacco domestico della serie A dietro alla Juve, 37 gol fatti, ma hanno lasciato ai bianconeri il primato di essere in singola cifra per reti incassate davanti ai propri tifosi. La Roma ha speso molto nella vittoria di giovedì contro i francesi, che non è valsa la qualificazione, e le energie a disposizione potrebbe essere al lumicino.

Il Sassuolo ci arriva cavalcando una striscia di quattro risultati utili consecutivi in trasferta, tre vittorie con Pescara, Genoa e Udinese e il pareggio senza reti di Crotone, mentre viene da quattro sconfitte consecutive in casa. Gli emiliani lontano dal Mapei Stadium sono più prolifici, 21 reti segnate, ma hanno anche incassato 24 gol. La stagione non ha molto da dire e il ricordo del 3-1 dell’andata per la Roma è doloroso soprattutto perché procurò l’infortunio a Florenzi, pedina che adesso sta mancando molto allo scacchiere del tecnico toscano. La statistica però dice che, da quando è in serie A, la Roma non è mai riuscita a battere il Sassuolo in casa. Tre precedenti e tre pareggi tutti con gol. Fu 1-1 a novembre 2013, pirotecnico 2-2 a dicembre 2014, ancora 2-2 a settembre 2015. Tutti risultati acquisiti sotto la gestione Garcia e questa è la prima volta che Spalletti affronta il Sassuolo all’Olimpico da quando è tornato nella capitale. Per lui due vittorie in trasferta contro Di Francesco nel 2016.

Roma a 1.30 con SportYes.it, pareggio a 6.25 con 888Sport.it, Sassuolo a 15.00 con Bet365.

Pronostici Serie A 29 giornata, le altre – A San Siro ennesimo esame per Montella che con il Milan ospita il Genoa dopo la grande rabbia della sconfitta su rigore contestatissimo allo Stadium. Il diavolo a San Siro viene da due vittorie consecutive con Fiorentina e Chievo, ma nel nuovo anno solo una volta davanti ai propri tifosi ha tenuto la porta inviolata, a inizio gennaio contro il Cagliari. Ma il tecnico avrà problemi a comporre la formazione, Bacca, Romagnoli e Sosa sono squalificati, Suso e Lapadula in dubbio fino all’ultimo. Il Genoa, che all’andata vinse 3-0 a sorpresa nel momento migliore della stagione rossonera, con Mandorlini ha ritrovato confidenza con la vittoria in trasferta ad Empoli ma ha la terza peggiore difesa esterna del campionato, 28 gol subiti, solo Palermo e Pescara hanno fatto peggio e il clima intorno alla squadra è pesante dopo la sconfitta nel derby. In difesa situazione complicata dall’assenza di Burdisso per squalifica. In questa stagione il grifone ha tenuto la porta inviolata in trasferta soltanto nella trasferta di due settimane fa. Milan a 1.70 con William Hill, pareggio a 4.00 con SportYes.it, Genoa a 5.75 con Bwin.

Il Napoli va ad Empoli e Sarri ritrova il suo passato sulla scia di quattro vittorie esterne consecutive in campionato, nelle quali ha segnato 14 gol. La squadra di Sarri lontano da casa è la più prolifica del torneo, 32 reti fatte e unica sopra le 30, e la terza migliore difesa. I toscani hanno perso in casa le ultime due partite consecutive con Lazio e Genoa, vengono da una striscia di cinque sconfitte di seguito e sono l’unica squadra del campionato ad avere segnato meno di 20 gol, in tre delle ultime quattro giornate hanno chiuso senza segnare. Gli azzurri però faticano quando vanno al Castellani, dove non hanno mai vinto nelle ultime quattro sfide. Pareggio 0-0 nel settembre 2007, sconfitta 4-2 nell’aprile 2015 e pareggio 2-2 nel settembre dello stesso anno. Empoli a 12.00 con Net Bet, pareggio a 5.50 con Snai, Napoli a 1.30 con William Hill.

Le quote comparate aggiornate per scommettere sulla 29 giornata di Serie A