FA Cup 5 e 6 gennaio: spunti per multiplisti

Tra sabato e domenica sono in programma 30 partite con il classico mix di leghe diverse che rende così affascinante la più antica competizione calcistica del mondo

Tranne Tranmere Rovers-Tottenham di venerdì e il posticipo di lunedì il resto del programma si svolgerà nel weekend. Qui trovate l’elenco degli articoli dedicati alle singole partite di FA Cup mentre più sotto proveremo a dare qualche spunto per i multiplisti anche visto l’elevato numero di partite. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo in questa coppa quindi attenzione!

Pronostici FA Cup: le basi

Il Brenford (Championship) ospita l’Oxford United (League One) a Griffin Park. Entrambi i club stazionano nella parte bassa della classifica ma la carta recente è molto diversa: tre sconfitte di fila per gli ospiti mentre i padroni di casa vengono tra quattro risultati utili di fila, anche se ne hanno vinta una sola. Sopratutto The Bees hanno fatto la maggior parte dei punti in casa mentre in trasferta non sono mai andati oltre il pareggio. La quota non è granché ma in ottica multiple può essere una base a poco più di 1.50.

Aston Villa-Swansea è una sfida tra squadre appartenenti alla medesima lega (Championship) e ma ci sono alcune cose interessanti da evidenziare. Aston Villa già vincitore degli scontri diretti giocatisi in Ottobre e in Dicembre nel giorno del Boxing Day: potrebbe tranquillamente ribadire la sua superiorità per la terza volta. Intorno a quota 1.95-2.00 potrebbe essere un’altra base: è chiaro che giocando in multipla di cercano buone quote, non pensiamo che ci sia bisogno di Infobetting per fare lenzuoli a botte di 1.10.

Pronostici FA Cup: tutto fa brodo

Con una doppio base intorno a quota 3.00 il moltiplicatore farà in fretta a salire e qui nugoli di lenzuolisti provetti potranno metterci del loro con le favorite più scontate come ad esempio le due di Manchester. Noi cercheremo di dare qualche spunto più velenoso.

Il Fleetwood sembra avere meno preoccupazioni vista la classifica di League One e sopratutto è in casa che ha raccolto di più. Match non facile ma la quota intorno a 2.20-2.25 rende appetibile l’inclusione della Cod Army in una scommessa multipla. Il Wimbledon non sta andando affatto male nel periodo ma è ultimo in classifica e per il club forse la priorità in questo momento non è passare il turno in coppa.

Proviamo ad andare contro una di Premier seppur in handicap asiatico. Bet365 offre il Derby in DNB (pareggio rimborso, o 0.0) a 2.01 e può essere preso in considerazione. I Saints sono terzultimi in campionato e la prossima settimana sono impegnati in una trasferta non facile a Leicester.

Noi ci fermiamo qui. Valutate voi eventuali altre squadre, magari scelte tra le favorite più calde o tra i pronostici che troverete sulle singole partite.

Redatto il 04.01.2019 alle ore 20:00.