Pronostici di oggi 9 novembre, Inter e Roma in serie A, Bundesliga, Liga e Man City-Chelsea

Pronostici di oggi 9 novembre (mercoledì), Inter, Roma e Atalanta in serie A, Atletico Madrid nella Liga, Man City-Chelsea e Arsenal in EFL Cup

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 9 novembre, mercoledì di campionato e coppe e in serie A spazio a Inter, Roma e Atalanta, tre squadre uscite deluse dall’ultimo turno di campionato con i nerazzurri che cercano il riscatto contro il Bologna, i giallorossi contro il Sassuolo e i bergamaschi contro il Lecce. In Bundesliga in campo Lipsia, Leverkusen e Eintracht Francoforte, in EFL Cup sfida di alto livello tra Manchester City e Chelsea con l’Arsenal che affronta il Brighton, nella Liga sono di scena Atletico Madrid, Siviglia e Villarreal. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 9 novembre.

 

Pronostici di oggi 9 novembre in Germania Bundesliga

Il Friburgo ha il pregio di essere continuo e fare punti con tutti gli avversari di pari livello o di livello inferiore, ma ha perso due gare in tutto l’anno: contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Un doppio KO che la dice lunga sul processo di crescita che i bianconeri devono completare per poter finalmente occupare un posto nei primi quattro.

Questa gara è inoltre la rivincita dell’ultima finale di DFB Pokal, che portò al Lipsia il suo primo, storico, titolo: una gara tiratissima decisa ai rigori, che ha confermato un equilibrio durato tutta la scorsa stagione (con 3 pareggi in 3 gare).

Il Lipsia di quest’anno pare tutt’altra squadra al momento: solida, matura, in grado di alzare il livello ed essere una grande proprio come ha detto il suo tecnico. E questo si riflette sul campo, con i Roten Bullen capaci di fare a meno di giocatori chiave come Gulacsi e Werner e dominare lo stesso in lungo e in largo.

La vittoria interna ci sta in questo contesto a quella quota: in seconda battuta piace la quota che vede 2 o meno gol segnati a partita, in trend nei precedenti e nelle ultime uscite degli ospiti.

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:29.

Partita che viene a pennello per gli ospiti, impegnati su uno dei campi più difficili del torneo ma contro una squadra al momento con il fiatone visto il doppio impegno prolungato da agosto ad oggi.

Si può ben definire un derby, e il Colonia ha mostrato feeling con i derby battendo già il Borussia Dortmund quest’anno, ma prendendo pure una sonora cinquina dal Borussia Monchengladbach.

I precedenti vedono un certo equilibrio, con un trend interessante che non vede entrambe le squadre a segno in 5 degli ultimi 7 precedenti.

Il fattore campo dice Colonia, e piace come seconda opzione anche visto il deludente ruolino esterno del Leverkusen che non vince fuori casa dal 27 agosto a Magonza.

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:15.

Forse mister Reis si sta rendendo conto della situazione paradossale in cui è finito, con in mano una squadra mal costruita e che deve ancora diventare un collettivo prima di pensare di vincere le partite. In questo senso neppure mister Kramer poteva fare qualcosa, quando come si suol dire “il problema è a monte”.

L’avversario di oggi è forse il peggiore che potesse capitare in questo momento; il Magonza viene da due KO consecutivi e torna in trasferta dove ha colto le vittorie più importanti e fatto le prestazioni migliori. I precedenti sorridono agli sky blues, ma forma e valori in campo vanno decisi verso gli ospiti.

Il 2 al momento pare un’ottima prima scelta, in una gara che per la tensione e la posta in palio potrebbe non vedere entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:32.

I precedenti sorridono alla squadra di Glasner, che ha vinto 6 delle ultime 8 sfide giocate contro l’Hoffenheim e che non perde dai biancoblu in casa dal lontano 2016 (per entrambe le squadre un’era calcistica fa).

Interessanti i numeri della squadra di Breitenreiter fuori casa, che ha subito solo 6 gol (uno in più dell’Union Berlino) e segnati appena 9, complice un calendario che Dortmund a parte non è parso irresistibile.

Il periodo al momento gioca a favore dei padroni di casa, una giocata supportata dai precedenti così come quella che vede 4 o più gol segnati nell’incontro (a segno nelle ultime 3 sfide).

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:36.

Precedenti che vedono gli ospiti vincenti in 3 degli ultimi 4 scontri diretti, con 1 solo successo berlinese datato febbraio 2020.

Per la squadra di Fischer è l’ultima settimana di un tour de force tra campionato e coppa a cui la squadra non sembrava abituata a bocce ferme, ma che invece ha fatto vedere il carattere e l’orgoglio di un gruppo capace di fare grandi cose.

Il trend e i precedenti vedono 2 o meno gol segnati in 7 delle ultime 10 sfide, la nostra unica scelta al momento nonostante piaccia pure Augusta +2 handicap.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 2.10 Bet365.it 2.10 Betfair.it Exchange 2.10

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 12:26.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 9 novembre in Inghilterra EFL Cup

Tra le due è il Chelsea ad aver più bisogno di recuperare fiducia per cui è possibile che Potter cambi meno del previsto. In ogni caso il City sarà comunque molto forte e in casa fino ad oggi è stato implacabile. L’impiego di alcune seconde linee, comunque di altissimo livello, potrebbe favorire un match aperto e con tanti gol.

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 07:09.

Non c’è ragione logica per prevedere uno svolgimento moscio e noioso. Anche con i prevedibili cambi ci aspettiamo tanti gol. Certe volte non serve dilungarsi troppo.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.85 888Sport.it 1.85 StarCasino.it 1.85

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 07:48.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 9 novembre in Italia Serie A

Il Lecce pareggiando 1-1 sul campo dell’Udinese ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Bologna e Juve nelle quali aveva chiuso senza segnare ma quello dell’attacco rimane un problema per gli uomini di Baroni che solo una volta, nell’unica vittoria in campionato sul campo della Salernitana, hanno segnato più di una rete nella stessa partita. Per i salentini striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi che sono stati dieci in tredici gare giocate dall’inizio della stagione.

Gasperini ha detto che la sconfitta 2-1 contro il Napoli ha dato risposte positive che vanno oltre il risultato, c’è una traversa del Gewiss Stadium che sta ancora tremando e anche se il pareggio sarebbe stato un risultato corretto finora in casa i bergamaschi stanno faticando contro squadre che appartengono al suo rango in classifica, secondo passo falso di fila dopo il 2-0 contro la Lazio per una squadra che non segna più di due reti nella stessa partita dal 3-1 contro il Torino all’inizio di settembre, tre delle ultime cinque partite giocate sono finite Gol.

L’ultima volta che l’Atalanta ha giocato sul campo del Lecce, subito prima della pandemia nel marzo 2020, vinse 7-2 e i padroni di casa non battono i bergamaschi dal gennaio 2005. Esito realistico anche in questa sfida visto il divario in classifica tra le due squadre e se le quote degli uomini di Gasperini sono buone, una variante può remunerativa considerando che i padroni di casa hanno segnato appena 5 reti in casa è un successo degli ospiti tenendo la porta inviolata, esito visto nei successi sui campi di Sampdoria, Verona, Monza, Roma e Empoli, ovvero cinque delle ultime sei trasferte giocate dagli orobici.

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 17:48.

L’Inter con il 2-0 contro la Juve allo Stadium ha perso la quinta gara in campionato e la sesta dall’inizio della stagione, troppe per chi coltiva sogni di alta classifica. I nerazzurri, che non hanno segnato nelle ultime due gare, sono ora settimi alle spalle della Juve e hanno una striscia aperta di quattro No Gol consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.

Il Bologna di Thiago Motta sta trovando la propria identità e le ultime due vittorie entrambe 2-1 contro Monza e Torino sono arrivate in rimonta nel secondo tempo, con Orsolini che per la seconda gara consecutiva ha firmato una rete fondamentale nel momento positivo dei felsinei che dopo avere battuto 1-0 il Cagliari in coppa Italia si sono ripetuti anche contro il Lecce in campionato. Gli emiliani hanno raccolto cinque risultati utili nelle ultime sei partite giocate quattro delle quali sono finite Gol.

L’ultima volta che l’Inter ha incontrato il Bologna ci ha rimesso lo scudetto con la celebre papera di Radu e dal 2019 in avanti gli emiliani hanno vinto due volte a San Siro anche se gli ultimi due scontri diretti casalinghi li hanno vinti i nerazzurri 3-1 e 6-1. In cinque delle ultime sei sfide hanno segnato entrambe le squadre e se le quote dei nerazzurri non tengono conto di questi numeri sono comunque troppo basse considerando il momento positivo della squadra di Thiago Motta. Serve una combo ed è appunto legata a un punteggio in cui si segna da una parte e dall’altra, il che in ottica alternativa si può leggere anche in una serata con almeno quattro reti complessive.

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 09:45

Quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate per il Sassuolo e le ultime due trasferta consecutive contro Napoli e Empoli, perse 4-0 e 1-0, hanno visto gli uomini di Dionisi chiudere senza segnare e non succedeva dall’inizio di settembre. La battuta di arresto del Castellani ha anche interrotto una striscia di cinque Over 2.5 consecutivi e allungato a otto la serie di gare nelle quali gli emiliani hanno incassato almeno una rete.

La Roma ha perso la seconda gara casalinga consecutiva, se così si può definire il derby, perdendo 1-0 contro la Lazio come già era successo contro il Napoli ed è un problema da risolvere per Mourinho che se vuole arrivare quarto deve migliorare il rendimento negli scontri diretti soprattutto in casa. La sconfitta contro i biancocelesti ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive dei giallorossi oltre che una serie di tre Over 2.5 e Gol consecutivi.

Il Sassuolo ha strappato un punto al Milan, fatto sudare Inter e Atalanta ed è crollato solo contro il Napoli se escludiamo il 3-0 contro la Juve all’esordio in campionato, partita che presenta molti rischi per gli uomini di Mourinho e non soltanto perché la Roma in questo stadio negli ultimi sette anni ha vinto soltanto una volta nell’1-0 del maggio 2018. Cinque degli ultimi sei precedenti sono finiti Over 2.5 e Gol, negli ultimi tre si sono viste complessivamente 11 reti ma sono statistiche che vanno filtrate con il momento offensivo delle due squadre che non è esaltante. Quote dei giallorossi che sono troppo appetibili per non essere prese in considerazione per un genere di gara da non sbagliare e che finora in questa stagione non hanno sbagliato.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.16 StarCasino.it 2.13 Betfair.it 2.10

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 10:45

La Fiorentina che aveva evidenti problemi offensivi all’inizio della stagione passando anche quattro gare di seguito senza segnare ha trovato la quarta vittoria consecutiva nel 2-0 contro la Sampdoria firmato da Bonaventura e Milenkovic e le reti alternative a quelle segnate dagli attaccanti sono un’altra buona notizia per Italiano che ha visto la sua squadra segnare 12 reti nelle ultime cinque partite giocate e tenere per la prima volta la porta inviolata in due gare di seguito da agosto in avanti.

La Salernitana stava coltivando legittimi sogni di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Spezia e Lazio e invece è stato Ciofani al 90′ a segnare il 2-2 che ha comunque allungato a quattro la striscia di risultati utili consecutivi degli uomini di Nicola che sono stati cinque nelle ultime sei giornate. Per i granata tre Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque partite giocate con 8 reti complessive nelle ultime due.

Nella scorsa stagione una vittoria casalinga per parte, 4-0 al Franchi e 2-1 all’Arechi, e con una Fiorentina che con il cambio di modulo sembra essersi sbloccata in attacco e una Salernitana da 18 reti in campionato, l’ipotesi di base di una serata da almeno tre reti complessive si può giocare singolarmente oppure in abbinamento con il successo dei viola.

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 11:45

Il Torino che aveva battuto Udinese e Milan 2-1, oltre che il Cittadella 4-0 in coppa Italia, ha perso con lo stesso risultato contro il Bologna una gara che si era messa in discesa grazie al rigore di Lukic a metà del primo tempo ma poi gestendo in maniera poco efficace la ripresa. Per i granata striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi gli ultimi tre dei quali finiti Gol.

Per la Sampdoria, che sembrava avere iniziato una striscia positiva con la vittoria ai rigori contro l’Ascoli in coppa Italia e il primo successo in campionato contro l’Udinese, brusco risveglio nel 3-0 contro l’Inter e nel 2-0 casalingo contro la Fiorentina, ovvero la terza delle ultime quattro gare giocate in campionato dai blucerchiati chiusa senza segnare. Per la squadra di Stankovic cinque Under 2.5 nelle ultime sei gare disputate e peggiore attacco del campionato con 6 reti, l’unico che ancora non ha raggiunto la doppia cifra.

In cinque degli ultimi sei precedenti si sono viste almeno tre reti ed è un trend statistico che combacia con quello recente del Torino, i granata vincenti sono una scelta logica ma devono essere abbinati a quote che ovviamente risentono del divario in classifica tra le due squadre. Un punteggio alto è comunque realistico visto che c’è in campo una delle tre peggiori difese del campionato e in questo caso la vittoria degli uomini di Juric si può giocare in combo con questa soluzione, che in alternativa si può esplorare singolarmente.

Quote e pronostico del 08/11/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 9 novembre in Spagna La Liga

L’Atletico invulnerabile e che fondava i suoi successi sulla difesa è ormai un ricordo: i Colchoneros nelle ultime quattro partite hanno sempre subito gol e secondo me è probabile che possa succedere col Maiorca, che tra l’altro affronteranno senza Gimenez. Nel mercato asiatico, l’OVER 2.0 mi sembra piuttosto ben pagato; la logica inoltre presuppone che si possa valutare anche una giocata a favore dei padroni di casa, anche se va fatta con prudenza, perchè l’Atletico prima o poi potrebbe trovare la vittoria della rinascita.

  • UNDER/OVER 2.0 –> OVER a 1.86
  • ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 1.72

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 19:31.

Credo che possa uscire una partita piuttosto tirata, Sampaoli dovrebbe giocare senza centravanti e per me cercherà di vincere ma con prudenza. Gli ospiti sono abbastanza solidi, penso che si possano vedere meno di tre gol; i baschi tra l’altro recuperano diversi giocatori e hanno ottime possibilità di uscire con un risultato positivo dal Sanchez Pizjuan.

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 19:20.

Dopo due partite di digiuno in Liga e una in Europa League, credo che il Villarreal possa tornare a segnare; penso che anche i Pericos, però, abbiano ottime possibilità di marcare, visto che sono vivi e nelle ultime gare hanno sempre marcato. La quota per entrambe le squadre a segno mi sembra interessante.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 StarCasino.it 1.80 AdmiralBet 1.78

Quote e pronostico del 07/11/2022 alle ore 19:26.

Comparazione quote Spagna La Liga