Pronostici di oggi 7 maggio, Psg-Borussia Dortmund per un posto in finale di Champions League

Pronostici di oggi 7 maggio (martedì), Psg-Borussia Dortmund vale la finale di Champions League, si gioca in serie C, League 1 inglese e Bundesliga 2

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 maggio, conosceremo il nome della prima finalista di Champions League e il Psg di Mbappè al Parco dei Principi cerca la rimonta contro il Borussia Dortmund dopo la sconfitta 1-0 dell’andata. Ma sarà anche una serata di playoff in serie C con in campo Pescara, Gubbio, Crotone e Taranto, si gioca anche nella League 1 inglese e nella Bundesliga 2.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 maggio.

 

Pronostici di oggi 7 maggio in Europa Champions League

È la gara che vale una stagione per i parigini; non arrivare in finale macchierebbe inevitabilmente l’attuale stagione, che pure si può dire estremamente positiva per un Luis Enrique che ha dato identità alla squadra e portata a crescere in personalità giorno dopo giorno facendola diventare una reale contendente al trofeo.

L’avventura europea del Borussia Dortmund si può ben dire ottima, visto che i gialloneri grazie alla vittoria nel girone “di ferro” con Milan e Newcastle e alle vittorie interne sui parigini e sull’Atletico Madrid si sono costruiti qualcosa di più di una piacevole storia.

Al quarto confronto stagionale tra queste squadre si può dire che entrambe si sono prese le misure: bravi i gialloneri a rintuzzare l’attacco parigino, ma nel complesso si sono viste 3 gare piacevoli e con tante occasioni da gol nonostante il tabellino finale non lo dia a intendere.

Nelle ultime due uscite al Parco dei Principi i parigini hanno vinto per 2 a 0, risultato che nelle attuali condizioni darebbe loro l’accesso alla finale di Wembley: si è trattato anche di una delle 3 gare esterne stagionali in cui il Dortmund non è andato a segno.

Prima scelta rimane una gara bloccata con al massimo 3 gol nei 90 minuti, ma ci aspettiamo che i padroni di casa almeno portino quantomeno la gara al supplementare.

Quote e pronostico del 05/05/2024 alle ore 10:46.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 7 maggio in Germania Bundesliga 2

Lo Schalke 04 ha registrato la sua difesa che ora prende meno gol, il risultato è stato che è arrivata una sola sconfitta nelle ultime otto delle quali però solo due vinte e sempre in casa. Qui però può sfruttare il fatto che non sarà una vera trasferta e poi i Lila-Weißen dovranno attaccare concedendo campo. Anche se la quota non ci fa impazzire non vediamo altra soluzione che scommettere sulla vittoria della squadra ospite.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 1.85 William Hill IT 1.83 Efbet 1.83

Quote e pronostico del 06/05/2024 alle ore 07:33.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 7 maggio in Inghilterra League 1

Questa sarà la quarta sfida del 2024. In campionato si sono verificati due pareggi con gol, e questo ci fa pensare che anche questa volta assisteremo a un match movimentato. Proviamo con una COMBO che sulla carta è ben giocata.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.95 Snai 1.75 Winbet.it 1.75

Quote e pronostico del 06/05/2024 alle ore 13:30.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra League 1

Pronostici di oggi 7 maggio in Italia Serie C

Precedenti stagionali a senso unico con il delfino capace di far sue entrambe le gara con 6 gol segnati e nessuno subito: nei precedenti inoltre i granata non hanno mai vinto a Pescara e vanno a giocarsi la sfida con poco o nulla da perdere.

granata in trasferta non sono più la squadra delle 7 vittorie consecutive a cavallo tra novembre e dicembre, ma hanno venduto cara la pelle proprio all’Adriatico nel marzo scorso, cedendo di misura e rischiando a più riprese di trovare il gol del pareggio.

Non sarà semplice per i padroni di casa che dovrebbero passare con il minimo scarto in una gara che non ci aspettiamo con al massimo 2 gol a referto. 

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

In stagione regolare il Gubbio ha dimostrato di essere di un’altra categoria rispetto ai romagnoli, sconfiggendoli in entrambe le occasioni con un punteggio complessivo di 6 a 1.

Il fattore campo inoltre pesa e non poco sull’economia della gara: gli eugubini hanno perso 1 volta in casa in tutto il torneo, mentre il Rimini è reduce da 6 KO esterni consecutivi, tra cui proprio quello di 10 giorni fa al Barbetti finito 4 a 0 per i rossoblu.

Gara che avrà tutt’altro respiro rispetto a quella di pochi giorni fa, ma nulla ci fa pensare al momento che possa cambiare il risultato: ci aspettiamo una vittoria interna senza gol al passivo a suggellare il passaggio del turno. 

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Partita tra due squadre in fase calante per motivi diversi, con i padroni di casa in evidente debito d’ossigeno ma al centro di un progetto tattico importante e capaci di sciorinare a tratti il miglior calcio della categoria.

Dall’altra parte i pitagorici continuano a faticare e a non riuscire ad emergere dall’inferno della serie C dove sono piombati due stagioni orsono. Gli ultimi due mesi e l’esperienza di Baldini, con le dichiarazioni al vetriolo fatte dal tecnico massese hanno solo peggiorato la situazione, e alla vigilia di questa sfida tutto fa pensare che ci sia voglia di archiviare questa disgraziata stagione per provare a ripartire di slancio nella prossima.

I precedenti al Curcio vedono due pareggi a reti bianche nelle ultime due stagioni; i playoff sono un campionato completamente diverso, dove nomi e blasone hanno la loro importanza.

Alla luce di quanto visto nell’ultimo mese potrebbe arrivare anche una fortunosa vittoria esterna, con la squadra di Zauli a trovare gioco e risultato nel momento cruciale della stagione. 

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Sarà una gara diversa rispetto a quella di qualche settimana fa, con il Taranto che viene da una stagione straordinaria e che ha finito il campionato in crescendo con 4 vittorie consecutive e a contatto con le migliori del torneo.

Il Latina dell’ultimo mese ha dato l’impressione di squadra in disarmo che ha provato a non entrare nei playoff, ma ci è capitata a finendo in un gruppetto di squadre che sono riuscite nell’impresa di concludere la stagione ancora peggio. Ci aspettiamo una squadra completamente diversa per il tecnico Fontana, che 2 settimane fa fece un ampio turnover.

Iacovone gremito e padroni di casa attesi ad una prova autoritaria contro un avversario decisamente abbordabile: non ci aspettiamo più di due gol segnati, e consigliamo la vittoria dei padroni di casa senza reti al passivo. 

[zona-prono]

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Serie C