
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 gennaio, nella calza della Befana campionati e trofei nazionali, in serie A l’Inter cerca il titolo di campione d’inverno nella sfida contro il Verona e a seguire vedremo in campo anche Monza, Cagliari e Fiorentina. Si gioca nella Primeira Liga e sono di scena tante big francesi e inglesi in Coppa di Francia e Fa Cup tra cui Aston Villa, Chelsea e Newcastle, in Copa del Rey tocca invece a Real e Atletico Madrid. Completa la nostra selezione di gare la serie C con il derby pugliese tra Foggia e Taranto.
Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 gennaio.
Pronostici di oggi 6 gennaio in Francia Coppa di Francia
- Stade Brestois – Angers ore 15:30
Due squadre che non perdono da quasi due mesi nei rispettivi campionati e che stanno andando ben oltre le aspettative, con gli ospiti in controllo del loro campionato e i padroni di casa capaci di battagliare con le prime della classe in questo scorcio di torneo.
Sfida che parte più equilibrata del previsto con i precedenti dello scorso anno che fanno poco testo vista la condizione in cui versavano i bianconeri, ultimi e ormai retrocessi da mesi.
Due squadre che hanno costruito la loro classifica su una forte difesa, in un contesto dove i precedenti sono in estremo equilibrio ci aspettiamo al massimo due gol nei 90 minuti e una risicata vittoria dei padroni di casa.
- 1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 1.70 Betfair.it 1.70 888Sport.it 1.70
- UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.86 William Hill IT 1.85 LeoVegas 1.82
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 16:00.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Amiens SC – Montpellier ore 18:00
Un Montpellier che negli ultimi due mesi ha concesso poco e solamente a PSG e Brest in fatto di gol subiti affronta uno dei peggiori attacchi della Ligue2; una squadra che concede poco ma che segna con il contagocce (meno di un gol di media a partita e appena 11 gol in 11 gare interne di campionato).
Precedenti che vedono anche una vittoria del Paillade in coppa di Francia datata 2011, arrivata nei tempi supplementari: la prima di una serie che vede il Montpellier vittorioso in 6 delle ultime 9 sfide, con l’Amiens che non vince in casa dal gennaio 2009 in Ligue2.
Numeri e precedenti che fanno pensare ad un successo esterno di misura, in una gara con al massimo una squadra a segno e non più di due gol a referto.
- UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 1.80 888Sport.it 1.77 Snai 1.73
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.80 Snai 1.77
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 15:57.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Sochaux – Lorient ore 18:00
Due categorie di differenza e i merlus che nei precedenti hanno vinto in 5 delle ultime 8 sfide, giocate a cavallo tra Ligue1 e Ligue2.
Una vittoria permetterebbe agli ospiti di rialzare la testa dopo un inizio difficile, ma dall’altra parte c’è una nobile decaduta del calcio francese, dalla storia gloriosa e che da un decennio vivacchia nelle serie minori con più di qualche problema economico da quando la Peugeot si è disimpegnata nel 2015 dalla squadra.
Ci sono i presupposti per una battaglia, con i padroni di casa capaci quantomeno di portare la sfida al supplementare: ci aspettiamo anche almeno 3 gol segnati nei primi 90 minuti di gioco.
UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it 2.00 Snai 2.00 888Sport.it 1.97
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 15:59.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Avoine Chinon – Strasburgo ore 18:00
Un gran giorno per i padroni di casa, contro una squadra di Ligue1 in uno dei punti più alti raggiunti dal sodalizio rossoblu sinora.
Difficile pensare ad un clamoroso colpo di scena visto come il Racing ha salutato il 2023, con Vieira capace di risollevare la squadra dalla crisi e riportarla alle soglie dell’Europa dopo un periodo complicato.
Ci aspettiamo una comoda vittoria esterna chiudendo la gara già nel primo tempo, con 3 o più gol segnati nell’incontro e concedendo pure il gol della bandiera ai locali.
- 1X2 HANDICAP 1 TEMPO 1–> 2 Betfair.it 3.30 Bet365.it 3.10
- UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 2.63 William Hill IT 2.50 Winbet.it 2.50
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 16:04.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Francia Coppa di Francia
Pronostici di oggi 6 gennaio in Inghilterra FA Cup
- Middlesbrough – Aston Villa ore 18:30
Qui è molto più complicato fare previsioni sulle formazioni rispetto ad altre partite che abbiamo provato ad analizzare, però è la squadra più debole ad avere l’impegno più ravvicinato e importante dunque qualsiasi cosa deciderà di fare il tecnico degli ospiti pensiamo che i Villans andranno in campo con una formazione ampiamente superiore a quella rivale ed in grado di vincere senza troppi problemi. Facciamo una scommessa molto semplice e anche abbastanza rara in FA Cup, visto che in genere si prendono con le molle questo genere di trasferte che vedono coinvolti club di Premier League che lottano per qualcosa di grosso.
[zona-prono]
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Chelsea – Preston ore 18:30
Pochettino farà qualche cambio in vista di martedì ma pur con tutti gli infortuni che deve gestire pensiamo che metterà in campo una squadra abbastanza forte per passare il turno senza problemi con un rivale che non ha nel reparto offensivo la sua arma migliore e che comunque non può avere la FA Cup come priorità.
1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Netbet.it 1.98 Bet365.it 1.83 Snai 1.80
Quote e pronostico del 05/01/2024 alle ore 14:15.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Sunderland – Newcastle ore 13:45
Il momento negativo del Newcastle forse non è una buona notizia per il Sunderland. Con un un record così negativo in un derby sentitissimo, l’uscita inattesa dal calcio europeo e una classifica di Premier League da vecchi tempi, Eddie Howe non vorrà alimentare ulteriore malumore. Nonostante questo però non ce la sentiamo di appoggiare i favoriti. Piuttosto proviamo con una scommessa tipicamente da derby: i cartellini.
Craig Pawson ha arbitrato dieci partite in Premier League sventolando 48 gialli e tre rossi (non tutti diretti), che è una media interessante dal nostro punto di vista in un match di questo tipo. Nelle coppe europee invece, in quattro presenze ha estratto 25 gialli. Insomma le statistiche a supporto delle scommesse che vedete qui sotto ci sono tutte.
- U/O 5.5 VALORE CARTELLINI –> OVER LeoVegas 1.80 Bet365.it 1.72
- ESPULSIONE S/N –> SI LeoVegas 4.90 William Hill IT 4.00 Bet365.it 3.50
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 15:41.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Blackburn – Cambridge United ore 16:00
Ovviamente il Blackburn è più forte ma a queste quote si può anche battezzare questa partita come una di quelle in cui ci sarà una sorpresa. Qualcuna c’è sempre, la difficoltà, ed eventualmente la bravura, sta nell’individuare le partite giuste. Ci proviamo senza alcuna presunzione. Vista la relativamente poca differenza di quota tra la vittoria secca del Cambridge United e il draw no bet scegliamo ques’ultimo in un match nel quale vedere almeno un gol per squadra sembra probabile.
- DRAW NO BET –> 2 Snai 6.25 Better.it 5.75 Winbet.it 5.60
- GOL/NOGOL –> GOL Netbet.it 1.97 Bet365.it 1.80 Snai 1.80
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 17:10.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Inghilterra FA Cup
Pronostici di oggi 6 gennaio in Italia Serie A
- Inter – Verona ore 12:30
Il calo offensivo dei nerazzurri è evidenziato dalla striscia di cinque gare consecutive con meno di tre reti complessive nelle quali gli uomini di Inzaghi non hanno mai segnato più di due reti nella stessa partita e il gol subito contro il Genoa è stato il primo nei novanta minuti dal 3-3 contro il Benfica a fine novembre. Il Verona che aveva battuto 2-0 il Cagliari ha perso di misura contro la Salernitana nella seconda gara casalinga consecutiva e per gli scaligeri è stata la terza gara di seguito in cui chi giocava in trasferta non ha segnato, oltre che la quarta di seguito con meno di tre reti complessive per un attacco che ha chiuso senza segnare in due delle ultime tre giornate.
Una squadra in missione per lo scudetto come l’Inter non dovrebbe temere un mezzogiorno come questo contro il Verona che difficilmente a San Siro troverà i punti per la salvezza. Gli scaligeri nello stadio dei nerazzurri di recente raramente hanno trovato anche i gol all’interno di una striscia aperta di sei sconfitte consecutive e l’ultima rete esterna contro i nerazzurri risale al 2-1 del novembre 2019. Negli ultimi sei precedenti, tutti vinti dai padroni di casa, si sono viste 15 reti da una parte e 2 dall’altra, un divario rispecchiato anche dalla classifica attuale. Motivo che ci spinge a ipotizzare una vittoria della squadra di Inzaghi tenendo la porta inviolata con la capolista che ha anche la migliore difesa casalinga della serie A.
- 1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.80 Snai 1.75 William Hill IT 1.70
- GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.57 Snai 1.57 Betfair.it 1.55
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 10:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Sassuolo – Fiorentina ore 20:45
Per i viola le tre vittorie di fila tenendo la porta inviolata rappresentano due record stagionali, quello dei successi consecutivi e dell’imbattibilità che non era mai durata più di due partite. Italiano deve però fare i conti con un attacco che continua a produrre il minimo indispensabile e nelle ultime cinque gare non ha mai segnato più di una rete nella stessa partita, tutte finite con meno di tre gol complessivi. Il Sassuolo torna al Mapei Stadium dopo quattro trasferte nelle ultime cinque gare in calendario tra campionato e coppa Italia e gli emiliani non vincono da sei partite consecutive, l’ultimo successo è stato il 4-3 contro l’Empoli a fine ottobre e da quel momento hanno raccolto un pareggio e cinque sconfitte. In otto delle ultime nove gare giocate dagli uomini di Dionisi si sono viste più di due reti complessive e hanno segnato entrambe le squadre.
La Fiorentina è arrivata in affanno alle ultime gare dell’anno, ma quella del Mapei Stadium è una sfida da non sbagliare per chi coltiva sogni di alta classifica. E’ anche una sfida vinta due volte nella scorsa stagione, 2-1 in casa e 3-1 in trasferta in una cornice che parla di cinque precedenti consecutivi con almeno tre reti complessive e di otto nei quali hanno segnato entrambe le squadre. Sui viola si può spendere un gettone valutando attentamente l’importo e gare con molte reti di recente stanno tornando una costante della squadra di Dionisi, il che rappresenta una solida alternativa al risultato finale oltre che un trend statistico radicato.
- 1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.30 William Hill IT 2.20 Winbet.it 2.20
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.73 LeoVegas 1.73 Betfair.it Exchange 1.73
Quote e pronostico del 05/01/2024 alle ore 09:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Lecce – Cagliari ore 18:00
Il Lecce ha perso le due gare, entrambe giocate in trasferta contro Inter e Atalanta, senza segnare anche se la difesa ha subito solo tre gol. Per gli uomini di D’Aversa quattro gare con meno di tre reti complessive nelle ultime cinque giocate. Anche il Cagliari sta faticando in attacco, un solo gol segnato nelle ultime tre partite giocate ed è stato quello inutile contro il Milan in coppa Italia con la squadra di Ranieri che da settembre in avanti ha tenuto la porta inviolata solo nel pareggio senza reti contro l’Empoli della scorsa settimana.
Uno scontro salvezza spurio, visto che la classifica dei salentini al momento è lusinghiera, e come tale andrebbe trattato ma c’è una voce statistica che aggiunge incertezza: negli ultimi cinque scontri diretti non c’è mai stata una vittoria casalinga, un successo esterno per parte e tre pareggi, compresi il 2-2 al Via del Mare e lo 0-0 sul campo dei sardi negli ultimi incroci in serie A nel 2019-20. Precedenti non recenti ma che offrono uno spunto per spendere un gettone sul pareggio, risultato che non dispiacerebbe a entrambi gli allenatori. Pomeriggio nel quale è realistico credere che si possa vedere almeno una rete da una parte e dall’altra.
- 1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.40 LeoVegas 3.35 888Sport.it 3.30
- GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.95 Snai 1.85 Betfair.it 1.83
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 12:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Frosinone – Monza ore 15:00
Per il Frosinone che non vince in campionato da fine novembre striscia aperta di quattro gare consecutive con più di due reti complessive che sono state sette nelle ultime nove, in cinque delle ultime sette hanno segnato entrambe le squadre. Il Monza non segna da tre giornate, l’ultima rete risale al successo di misura contro il Genoa all’inizio di dicembre, e nelle ultime quattro gare la squadra che giocava in trasferta non ha segnato, con gli uomini di Palladino che non segnano più di una rete nella stessa partita dall’inizio di novembre.
Ecco una sfida inedita in serie A, con gli ultimi precedenti che dal 2020 al 2022 si sono giocati tra serie B e coppa Italia e sono stati tutti prolifici e senza vittorie esterne, tre successi per il Monza, uno per il Frosinone e un pareggio. Negli ultimi quattro scontri diretti si sono viste complessivamente 19 reti, mai meno di quattro nella stessa partita e sempre con entrambe le squadre a bersaglio: se volete una traccia da seguire, più che un indizio, qui potreste trovare sostanza per scegliere un pomeriggio prolifico nonostante il momento poco ispirato dei brianzoli in attacco. Per il risultato finale, un piccolo gettone si può spendere sulla squadra di Di Francesco considerando anche che i brianzoli tendono a perdere efficacia lontano dai propri tifosi.
- 1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.74 William Hill IT 2.70 Winbet.it 2.68
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.88 Winbet.it 1.84 LeoVegas 1.84
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 11:45
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Serie A
Pronostici di oggi 6 gennaio in Italia Serie C
- Foggia – Taranto ore 16:15
Derby in tono minore dal momento che si giocherà senza pubblico, con i rossoneri che ricordano la sconfitta della gara d’andata e gli Jonici che proveranno a cogliere un prezioso successo esterno su un campo nel quale non vincono da 12 anni.
Padroni di casa sull’orlo di una crisi di nervi, con il patron Canonico che rimane saldamente al timone della società non trovando validi acquirenti per cedere il pacchetto di maggioranza. Per certi versi è una situazione che ricorda lo scorso campionato, con il girone di ritorno che vide i satanelli protagonisti di una corsa playoff clamorosa fermata ad un passo dalla B dal Lecco.
Sarà battaglia vera per una banda Capuano in crescita e che sta mostrando sempre più maturità e confidenza ad alti livelli. Ci aspettiamo una gara decisa al massimo da un episodio e con non più di una squadra a segno.
GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.72 Snai 1.70 William Hill IT 1.70
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 16:06.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Italia Serie C
Pronostici di oggi 6 gennaio in Portogallo Primeira Liga
- Arouca – Benfica ore 19:00
Il Benfica ha le armi per portarla a casa, come quasi sempre succede in Portogallo ma l’Arouca è un rivale difficile, soprattutto in questo momento; nella gara col Famalicao le Aquile non hanno subito gol solo per enorme fortuna, sabato sera la rete di Trubin potrebbe gonfiarsi almeno una volta.
GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.00 Snai 1.90 Betfair.it 1.82
Quote e pronostico del 01/01/2024 alle ore 09:57.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
Comparazione quote Portogallo Primeira Liga
Pronostici di oggi 6 gennaio in Spagna Copa del Rey
- Arandina – Real Madrid ore 21:30
Si tratta di una competizione sempre particolare, possono uscire delle sorprese in notti magiche ma il Madrid sembra davvero affidabile e, anche se cambierà qualche interprete, dovrebbe essere abbastanza competitivo per riuscire a mantenere la solidità delle ultime gare, contro una compagine di quarta divisione. La possibilità che esca una vittoria dei Blancos entro i 90 minuti con la porta inviolata non sembra così peregrina.
1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 1.80 Snai 1.70 Winbet.it 1.63
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 22:40.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Lugo – Atletico Madrid ore 16:00
Proviamo ad assecondare la tendenza dell’Atletico Madrid a giocare partite aperte e a segnare parecchi gol; cerchiamo almeno tre reti in una partita che i Colchoneros hanno comunque grosse possibilità di portare a casa entro i 90 minuti.
- UNDER/OVER 2.5 –> OVER LeoVegas 1.61 Netbet.it 1.61 888Sport.it 1.61
- 1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 1.83 Snai 1.73 Winbet.it 1.65
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 22:43.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.
- Elche – Girona ore 18:00
Le migliori giocate nelle gare che riguardano il Girona sembrano essere quelle riguardanti le segnature; i catalani sono una macchina da gol ma sono anche soggetti a subire spesso le altrui marcature. Proviamo la giocata che prevede entrambe le compagini a referto anche qui, visto il turnover della capolista e provando ad assecondare la magia di questa manifestazione.
GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betfair.it 1.70 Snai 1.67
Quote e pronostico del 04/01/2024 alle ore 22:45.
Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.