Pronostici di oggi 5 gennaio, Efl Cup con Chelsea e Tottenham, Copa del Rey con Real Madrid e Barcellona

Pronostici di oggi 5 gennaio (mercoledì), Efl Cup e Copa del Rey con Chelsea, Tottenham, Barcellona, Real Madrid e Real Sociedad

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 gennaio, tempo di coppe nazionali e la Efl Cup propone una sfida di altissimo valore tecnico ed emotivo con Antonio Conte che con il Tottenham ritrova il Chelsea e Lukaku, binomio vincente dell’Inter tricolore nel 2021. Le due big spagnole sono in campo in Copa del Rey, il Real Madrid sul campo dell’Alcoyano e il Barcellona su quello del Linares, nel pomeriggio in campo anche la Real Sociedad contro il Leganes. Nella Super League greca impegni esterni per Aek Atene e Olympiakos, il Panathinaikos ospita l’Aris Salonicco. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 gennaio.

 

Pronostici di oggi 5 gennaio in Grecia Super League

Ci sono tutte le componenti per vedere i gialloneri vittoriosi sul campo di una squadra ancora a secco di vittorie e involuta rispetto alla scorsa stagione.

Precedenti che vedono 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 gare con il Lamia incapace di segnare all’AEK nelle ultime 4 uscite interne: il No Gol piace come prima giocata, anche in combo con il 2.

GOL/NOGOL –> NOGOL Unibet.it 1.76 Bet365.it 1.73 Betway.it 1.73

Quote e pronostico del 01/01/2022 alle ore 13:06.

Partita che non dovrebbe rappresentare un grosso problema per un Olympiakos che ha anche rinforzato la difesa con l’arrivo dal Napoli di Manolas, un ritorno alle origini per il difensore di Naxos dopo le ultime stagioni con più ombre che luci.

L’Apollon Smyrnis riprende le gare ufficiali dopo oltre un mese, e non poteva arrivare avversario peggiore dei biancorossi, che hanno vinto una volta sola in 16 precedenti.

Il No Gol piace come prima scelta, a seguire la vittoria con handicap -1 Olympiakos.

Quote e pronostico del 01/01/2022 alle ore 15:14.

Il PAOK delle ultime uscite è sempre una squadra che fatica non poco a sfondare quando l’avversario si chiude, ma almeno riesce a sfruttare i calci piazzati con un Kurtic mai così continuo prima d’ora sotto porta (già 9 i gol in 13 partite di campionato per lo sloveno) e un Akpom tornato sui livelli di un paio di stagioni fa.

Ospiti che nell’ultimo mese hanno perso una sola gara in quel di Tripoli, e che hanno capitalizzato il massimo negli scontri diretti, cedendo come era plausibile contro le grandi.

C’è una striscia aperta di 14 vittorie consecutive per i bianconeri, che non perdono punti contro gli Etoli dal gennaio 2015. Nettamente più interessante l’over 2,5 dell’handicap pro PAOK, con il Gol in alternativa.

Quote e pronostico del 01/01/2022 alle ore 16:24.

All’andata un gol di Kamara regalò la prima vittoria stagionale ai gialloneri, che da allora hanno messo insieme un cammino di tutto rispetto, con pochissime battute a vuoto e l’impressione di essere a tutti gli effetti la seconda forza del campionato.

Il Panathinaikos paga il budget risicato, ma ha dalla sua un gruppo consolidato e un percorso di crescita che sta continuando ad andare avanti senza ripensamenti. Servirebbe il grande nome per far sognare i tifosi, ma i tempi non sono ancora maturi per il salto di qualità.

Ospiti reduci da due successi consecutivi su questo campo, e il periodo di forma suggerisce di andare sugli ospiti; in alternativa il No Gol piace perché andato a segno in ben 9 degli ultimi 10 precedenti.

Quote e pronostico del 01/01/2022 alle ore 16:50.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 5 gennaio in Inghilterra EFL Cup

Antonio Conte sa benissimo che in un club con la bacheca quasi vuota come il Tottenham vincere è ancora più importante. Quando sedeva sulla panchina del Chelsea il tecnico leccese vinse la FA Cup nella stagione 2017-18, dopo aver perso in semifinale l’anno prima, mentre in EFL Cup si è fermato una volta ai quarti e una volta in semifinale. Di certo sta facendo un pensierino alla finale, come tutti i tifosi del resto.

Sarà con ogni probabilità una partita tattica, dunque pochi gol, salvo complicazioni.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.93 StarCasino.it 1.88 Unibet.it 1.85

Quote e pronostico del 04/01/2022 alle ore 14:32.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 5 gennaio in Spagna Copa del Rey

Credo che stavolta il Madrid non sbaglierà: Ancelotti alzerà parecchio il livello di guardia, è sembrato piuttosto seccato dopo la sconfitta del Coliseum. L’Alcoyano è una squadra del livello del Castilla per cui credo che anche se con un discreto turnover, i Blancos possano vincere e con un numero di gol discreto.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Betway.it 1.67 Bet365.it 1.66 Snai 1.60

Quote e pronostico del 03/01/2022 alle ore 18:32.

Penso che il Barça abbia imboccato il sentiero giusto: la risalita sarà lunghissima e difficoltosa ma la squadra, soprattutto i giovanissimi, stanno seguendo l’allenatore. Credo che la trasferta col Linares possa portare a una partita aperta; non escludo anche un gol dei padroni di casa, ma forse la scelta migliore è andare sull’over secco.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.74 Betway.it 1.73 888Sport.it 1.72

Quote e pronostico del 03/01/2022 alle ore 18:45.

Il Leganes è diciassettesimo in graduatoria in Segunda Division, per cui penso che se Imanol e i suoi daranno la giusta importanza, come dovrebbe essere, alla Copa la quota della vittoria esterna abbia valore. La Real Sociedad ci è andata vicino con l’Alaves senza riuscirci, stavolta contro il Lega potrebbe essere la volta buona: vado col 2.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.96 Betfair.it 1.95 Betway.it 1.95

Quote e pronostico del 03/01/2022 alle ore 18:52.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey