Pronostici di oggi 5 aprile, coppa Italia, Pokal, Premier League e il Clasico Barcellona-Real Madrid

Pronostici di oggi 5 aprile (mercoledì), Cremonese-Fiorentina in coppa Italia, Barcellona-Real Madrid in Copa del Rey e Premier League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 aprile, seconda semifinale in coppa Italia e la Cremonese prova a continuare la sua cavalcata inaspettata nella doppia sfida contro la Fiorentina in una serata ancora una volta dedicata ai trofei nazionali. In Copa Libertadores in campo River Plate e Argentinos Juniors, in Coppa di Francia il Lione affronta il Nantes e nella Pokal tedesca il Lipsia avrà di fronte il Borussia Dortmund. In Coppa d’Olanda il Feyenoord prossimo avversario della Roma in Europa League ospita l’Ajax ed è naturalmente la notte del Clasico con Barcellona e Real Madrid impegnate in Copa del Rey. Si gioca anche in Premier League con il Manchester United che riceve il Brentford e il West Ham contro il Newcastle, nella Primeira Liga con lo Sporting Lisbona ospite del Gil Vicente e in serie B. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 aprile.

 

Pronostici di oggi 5 aprile in America Copa Libertadores

Date le capacità realizzative di entrambe le squadre e tenendo bene in conto le previste difficoltà fisiche di chi non è abituato a giocare in altura, propendiamo per il GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Netbet.it 1.78 Fantasyteam.it 1.78

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 12:25.

Con l’entusiasmo alla stelle dopo i due prestigiosi successi continentali, crediamo che il Matagigantes possa proseguire il suo percorso di crescita uscendo imbattuto dal difficile campo del Paternal di Buenos Aires.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Bet365.it 1.90 William Hill IT 1.85 Snai 1.87

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 14:55.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 5 aprile in Francia Coppa di Francia

Precedenti con 5 vittorie lionesi nelle ultime 7 gare e due pareggi; due squadre che si sono anche affrontate nella coppa di Francia 2020, con la vittoria esterna dei Gones in un pirotecnico 3 a 4 finale con il rigore fallito da Dembele.

canarini hanno preso sempre più sul serio questa competizione, e sono arrivati da detentori al penultimo atto; la possibilità di tornare a Saint- Denis è vicina, ma l’ostacolo è al momento molto ostico e si tratta di una delle squadre più in forma del momento, capaci di vincere autorevolmente sul campo della corazzata PSG.

Ci aspettiamo che il Nantes abdichi proprio oggi e che il Lione vada a vincere allo Stade de la Beaujoire anche in modo netto e senza gol al passivo.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.06 Winbet.it 2.05 StarCasino.it 2.03

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 16:42.

Comparazione quote Francia Coppa di Francia

Pronostici di oggi 5 aprile in Germania DFB-Pokal

Le contendenti sono tra le squadre più rappresentative del calcio tedesco, ma ciò non basta per rendere questa sfida la meno nobile tra i quarti di finale della competizione.

Il cammino di entrambe le squadre è stato nel complesso agevole, con la squadra di Hecking che si trova ad affrontare la sua prima squadra di Bundesliga dopo aver eliminato in serie Mannheim e Fortuna Dusseldorf.

Precedenti che vanno a favore degli ospiti, con una sola vittoria del Norimberga dal 2011 ad oggi e il precedente della finale 2007 come ultimo giocato in DFB Pokal. Non ci aspettiamo più di due gol a partita, con la qualificazione che potrebbe essere decisa ai supplementari o ai rigori.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.80 Betfair.it 1.78 Betfair.it Exchange 1.78

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 16:04.

Per i padroni di casa confermarsi in coppa significherebbe salvare una stagione che è stata per certi versi buona fino ad un mese fa, salvo scivolare di nuovo via tra campionato e Champions.

Il Dortmund invece ha ancora una volta sbattuto la testa contro il Bayern in campionato, rendendosi conto ancora una volta della forza dei rivali e soprattutto della loro inavvicinabilità a livello di gruppo e di società. Tutto è ancora possibile, e la coppa (che tra l’altro Terzic ha già vinto come tecnico giallonero due stagioni fa) darebbe lustro ad una stagione partita in sordina e sempre più in crescendo.

È anche la rivincita della finale di DFB Pokal di due anni fa, con i gialloneri che travolsero i Roten Bullen: il copione potrebbe ribaltarsi con i padroni di casa capaci di sfruttare il fattore campo al termine di una gara combattuta e con probabilmente entrambe le squadre a segno.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 2.28 Better.it 2.25 Winbet.it 2.25

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 15:54.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 5 aprile in Inghilterra Premier League

Le quote del mercato 1X2 non offrono occasioni di particolare interesse. Meglio allora dare fiducia a quell’Ivan Toney che ci portato alla cassa varie volte in stagione compresa l’ultima. Il classe 1996 ha già segnato diciassette gol in Premier League di cui quattro nelle ultime sette. A questa quota va giocato. Attenzione perché ci possono essere delle offerte speciali, come quote maggiorate ad esempio, dedicate a lui presso i vari bookmaker.

Quote e pronostico del 04/04/2023 alle ore 16:00.

Il Newcastle ha nettamente la difesa meno battuta del campionato ma in trasferta fa meno paura che a St James’s Park. La differenza però è anche maggiore per quanto riguarda il West Ham che in casa ha fatto ben 21 dei suoi 27 punti. Match che forse è più aperto di quanto non sembri a prima vista e che non dovrebbe essere molto ricco di gol.

Quote e pronostico del 04/04/2023 alle ore 16:29.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 5 aprile in Italia Coppa Italia

Napoli e Roma all’interno di un calendario compresso avevano rivoluzionato l’undici iniziale agli ottavi e ai quarti e la Cremonese ne ha approfittato vincendo ai rigori al San Paolo e 2-1 all’Olimpico, ovvero due delle tre vittorie ottenute dalla squadra di Ballardini dall’inizio dell’anno. Un errore che la Fiorentina non ripeterà con l’obiettivo di mandare la qualificazione dalla propria parte e gestire il ritorno nell’ottica del doppio confronto. Arrivati in semifinale la coppa Italia diventa un obiettivo tangibile e i viola sono favoriti per la vittoria e per la qualificazione. Lo stato di forma della squadra di Italiano, che battendo 1-0 l’Inter ha ottenuto la settima vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque tenendo la porta inviolata, unito a quote piacevoli ma da monitorare ci fanno scegliere i toscani per il risultato finale della gara di andata. Ma considerando che la Cremonese in coppa Italia è una squadra molto diversa da quella che in campionato nel 3-1 contro l’Atalanta ha raccolto tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, l’alternativa è una gara di andata in cui segneranno entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 5 aprile in Italia Serie B

All’andata gli umbri espugnarono il Granillo in una delle prime gare in cui diedero segnali di risveglio grazie al ritorno di Castori. In casa il Perugia sta facendo punti e non perde dal 30 ottobre scorso contro il Cittadella.

La Reggina di fatto si è fermata: quella che fino ad un mese fa era la squadra più efficace in trasferta adesso rischia pure di uscire dai playoff. Non è bastato il cambio di modulo ad Inzaghi per risollevare un gruppo che ha perso anche fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Sono ben 4 le vittorie esterne negli ultimi 4 precedenti, con l’ultimo successo interno firmato 2003 al Granillo in serie A. Il momento felice dei padroni di casa contrapposto alla crisi degli ospiti ci fa pensare ad una vittoria interna di misura in una gara con al massimo una squadra a segno.

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 16:08.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 5 aprile in Olanda Coppa d’Olanda

Avevamo già detto che l’Ajax di John Heitinga, nonostante alcune prove incoraggianti all’inizio, non sarebbe mai stato quello di Erik ten Hag, sia per la statura dell’allenatore che per la qualità della squadra. Lo confermiamo. Il fatto che il Feyenoord ora sia davanti non è un caso, anche perché il club di Rotterdam sta facendo bene anche in Europa.

Prevediamo un’altra vittoria della squadra di Arne Slot in un match con qualche gol.

Quote e pronostico del 04/04/2023 alle ore 08:39.

Comparazione quote Olanda Coppa d’Olanda

Pronostici di oggi 5 aprile in Portogallo Primeira Liga

Penso che lo Sporting possa superare anche quest’ostacolo; credo che la squadra di Ruben Amorim ora sia davvero affidabile e forte e lo stimolo di giocare la Champions dovrebbe portare la squadra di Lisbona a centrare un altro successo. Un piccolo tentativo, inoltre, si può fare sulla possibilità che gli ospiti riescano a tenere la porta inviolata contro un rivale piuttosto modesto.

Quote e pronostico del 02/04/2023 alle ore 19:36.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 5 aprile in Spagna Copa del Rey

Non so se riuscirà a passare il turno ma credo che il Madrid possa fare una grande gara; domenica è iniziato l’ultimo tratto di stagione, quello che nella scorsa annata portò i Blancos nell’Olimpo. Questa partita può avere molto peso nella valutazione della stagione della squadra di Ancelotti; credo che nel Clasico di campionato, nonostante il risultato avverso, si sia visto un bel Madrid. Stavolta, con un po’ di fortuna, Benzema e compagni potrebbero strappare un risultato positivo in una sfida che potrebbe vedere entrambe le compagini andare a segno.

Quote e pronostico del 03/04/2023 alle ore 12:19.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey