Pronostici di oggi 4 marzo, Champions League con il derby di Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal e Aston Villa

Pronostici di oggi 4 marzo (martedì), andata degli ottavi di Champions League con il derby Real-Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal e Aston Villa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 4 marzo, la Champions League entra nel vivo con gli ottavi di finale e naturalmente gli occhi nella prima giornata dell’andata sono tutti sul Bernabeu con la sfida tra Real e Atletico Madrid che rimanda alle due finali del 2014 e 2016 vinte dai Blancos. In campo anche il Borussia Dortmund contro il Lille e due inglesi, Arsenal e Aston Villa opposte a Psv e Brugge che hanno eliminato Juve e Atalanta ai playoff. Il programma è completato dalla Championship inglese.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 4 marzo.

 

Pronostici di oggi 4 marzo in Europa Champions League

Nel territorio Champions League il Madrid si muove come nessun’altra squadra in Europa: pensiamo che farà pesare il suo status e centrerà la prima vittoria stagionale contro l’Atletico, dopo i 2 pareggi maturati in campionato. Ci immaginiamo comunque una partita durata e non stupirebbe se il vantaggio del Madrid alla fine di questi primi 90 minuti fosse di misura.

Quote e pronostico del 02/03/2025 alle ore 09:21.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Nonostante un inizio stentato e i cambi estivi il Borussia Dortmund rimane nella sua intelaiatura la squadra che lo scorso anno si giocò il trofeo in finale contro il Real Madrid, battendo tra le altre il Paris Saint Germain.

gialloneri partono decisamente favoriti contro un Lille che appare decisamente più squadra al momento e capace di exploit clamorosi nella fase a gironi, dove ha battuto le due madrilene. Il KO contro il PSG in un campionato che vede i Dogues a ridosso della zona Champions potrebbe essere figlio di questa sfida chevale la storia del sodalizio del nord della Francia.

Non ci sono precedenti e davanti al muro giallo la squadra di Kovac ha una marcia in più: sarà battaglia vera con gol da ambo le parti, ma alla fine dovrebbero spuntarla proprio i tedeschi. 

Quote e pronostico del 02/03/2025 alle ore 15:15.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

E’ un Arsenal in piena siccità offensiva quello che affronta questa trasferta, una sola vittoria nelle ultime quattro gare giocate, tutte finite Under 2.5, nel 2-0 sul campo del Leicester e tre volte i Gunners sono rimasti senza segnare contro Newcastle, West Ham e Nottingham Forest. Situazione opposta per il Psv che ha una striscia aperta di cinque Over 2.5 e sei Gol consecutivi e nel nuovo anno si è vista una sola gara in cui non hanno segnato entrambe le squadre nel successo casalingo 2-0 contro il Feyenoord in Coppa di Olanda.

La tendenza del Psv è chiara e a febbraio la conclamata capacità di segnare è andata a braccetto con una certa leggerezza difensiva che come abbiamo visto porta quasi sempre a punteggi alti e ad almeno una rete da una parte e dall’altra. Questa potrebbe essere una combo sulla quale spendere un gettone anche se con uno stake moderato che deve tenere conto dell’ottima difesa dell’Arsenal vista fino a gennaio e di un attacco che al momento gira a vuoto, sebbene su questo campo anche il Liverpool all’ultima giornata, pure se in vacanza, abbia perso 3-2. Un successo dei Gunners sarebbe nell’ordine delle cose a quote vicine alla pari, ma allo stesso modo si deve valutare attentamente l’importo visto che per gli uomini di Arteta non sarà una trasferta scontata e lo stato di forma non è certamente ottimale.

Quote e pronostico del 02/03/2025 alle ore 18:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’unica vittoria del Brugge nelle ultime quattro gare è stata quella contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, poi sconfitta casalinga 2-1 contro lo Standard Liegi e l’1-1 sul campo del Gent nella Pro League in una striscia aperta di cinque Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Over 2.5. Due vittorie nelle ultime cinque gare per i Villains che hanno reagito alla sconfitta 4-1 contro il Crystal Palace vincendo 2-0 contro il Cardiff in Fa Cup e tenendo la porta inviolata per la prima volta dall’1-0 contro l’Everton a gennaio.

La gara giocata a novembre potrebbe essere un indizio sul tipo di partita che si vedrà all’andata degli ottavi, con il Brugge che cercherà di non concedere spazi e l’Aston Villa che proverà a evitare gli errori commessi dell’Atalanta in un finale di gara che, senza un rigore immaginifico, sarebbe finita a basso punteggio. Allo stesso modo però potrebbe esserci equilibrio come indicano anche le quote e se l’Under 2.5 è la nostra scelta primaria, il precedente autunnale e il rendimento casalingo dei belgi autorizzano a pensare a una sorpresa che forse non si concretizzerà in una vittoria ma che potrebbe maturare con un risultato positivo e per questo si può spendere un gettone sul rimborso in caso di pareggio, considerando anche che nel nuovo anno gli inglesi in trasferta hanno vinto solo una volta e i successi esterni sono stati solo due da ottobre.

Quote e pronostico del 02/03/2025 alle ore 19:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 4 marzo in Inghilterra Championship League

Il match di andata risale al mese di agosto ed è stato vinto dal Burnley per 5-0. Anche questa volta si dovrebbe vedere la differenza di livello tecnico con il Clarets che certamente proveranno a vincerla. Ci accontentiamo della vittoria secca ma pensiamo a uno 0-1 o 0-2 per i più temerari.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.02 888Sport.it 1.96 Netbet.it 1.95

Quote e pronostico del 03/03/2025 alle ore 14:38.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Championship League