Pronostici di oggi 30 giugno: Inghilterra e Spagna a Euro 2024, Ecuador e Messico si giocano l’accesso ai quarti di Copa America

Pronostici di oggi 30 giugno (domenica), Euro 2024 con Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia, Ecuador e Messico in Copa America, Eliteserien e MLS

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 giugno, seconda giornata degli ottavi di finale a Euro 2024 e tocca ad altre due big, l’Inghilterra sfida la Slovacchia e le critiche piovute in testa a Southgate e la Spagna testa le ambizioni della sorprendente Georgia nella gara sulla carta più squilibrata del tabellone. In Copa America l’Argentina affronta il Perù e il Cile avrà di fronte il Canada, si gioca anche nella Eliteserien norvegese, nella Major League Soccer, nella K League 1 coreana e nel Campeonato Brasileiro.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 giugno.

 

Pronostici di oggi 30 giugno in America Copa America

Anche nell’ipotesi di una sconfitta, e di una contemporanea vittoria del Canada con ribaltamento della differenza reti a suo sfavore, l’Argentina nei quarti troverebbe il Venezuela, dunque dal punto di vista del risultato questa partita per gli argentini conta poco. Però andrà in campo chi ha giocato meno, e, visto che si tratta sempre di campioni, forse qualcuno di loro proverà a dare a Scaloni materiale per riflettere dunque non ci aspettiamo una squadra remissiva anche se è una situazione della quale tenere conto.

Proviamo con un paio di scommesse un po’ rischiose e che un genere non faremmo in questo tipo di partita. Il Perù dovrà rischiare e magari un gol riuscirà a farlo ma questo potrebbe anche comportare delle ricadute in difesa.

Quote e pronostico del 27/06/2024 alle ore 12:31.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

E’ una sfida inedita e per questo anche più difficile da leggere. A nostro parere però oggi come oggi non c’è tutta questa differenza tra le due nazionali, anche se quella cilena è più blasonata e ha un filo di qualità in più. Una scommessa sul Canada con rimborso in caso di pareggio fa il caso nostro.

DRAW NO BET –> 1 Bet365.it 2.60 Snai 2.60 Winbet.it 2.58

Quote e pronostico del 27/06/2024 alle ore 14:00.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La Vinotinto ha avuto una certa fortuna fino a qui. Nella prima giornata ha usufruito della follia di Enner Valencia che gli ha permesso di giocare oltre un’ora in superiorità numerica dopo che i primi 20 minuti non erano stati molto promettenti, mentre contro il Messico si è affidata sopratutto al gioco di rimessa e ai lanci lunghi per Rondon che poi ha pescato il jolly su rigore mentre Pineda ha fallito quello concesso al Tricolor a due minuti dal termine. I Reggae Boys per contro avrebbero potuto anche non perdere contro l’Ecuador in un match che avrebbero potuto pareggiare se fosse stato concesso loro un rigore quando erano sotto 2-1 e che in ogni caso nel secondo tempo avevano interpretato bene.

Dopo aver fatto il primo gol pensiamo che la Giamaica cercherà anche la prima vittoria in questa competizione. Gioca solo per la gloria mentre il Venezuela ha entusiasmo e motivazioni, ma per quanto si è visto la differenza tre le due nazionali non sembra così grande.

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 09:04.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La partita è equilibrata. Forse l’Ecuador ha qualcosa in più ma non è del tutto piaciuto contro la Giamaica. Avrebbe potuto anche essere raggiunto sul 2-2 se ai caraibici fosse stato concesso un rigore per un chiaro fallo di mano. Il Messico non ha una grande squadra però è stato un po’ sfortunato a perdere contro il Venezuela. Può finire in qualsiasi modo. Almeno un gol per parte però ci sembra probabile.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 2.00 Bet365.it 2.00 Netbet.it 1.97

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 09:08.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote America Copa America

Pronostici di oggi 30 giugno in Brasile Campeonato Brasileiro

Interrotta un po’ a sorpresa sul campo della neopromossa Juventude una serie positiva di sette incontri senza sconfitte, il Flamengo ritorna a giocare al Maracana dove ha vinto quattro incontri su cinque. L’avversario in questa tredicesima giornata del Brasileirao è il Cruzeiro, distante solo quattro punti dal Mengão ma che fatica in trasferta: il Cabuloso infatti ha ottenuto un solo successo in sei incontri disputati e realizzato appena tre reti. La quota poco regala ma ci possiamo comunque orientare sul successo dei padroni di casa, tenendo in considerazione che il Mengão possa ottenere i tre punti senza subire reti.

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 22:59.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Brasile Campeonato Brasileiro

Pronostici di oggi 30 giugno in Corea Del Sud K League 1

Padroni di casa imbattuti in 9 gare interne nelle quali hanno collezionato 7 pareggi, mentre gli ospiti hanno vinto ben 5 delle ultime 7 gare di campionato, con l’ultima sconfitta che risale al 19 maggio scorso.

Il Pohang Steelers in casa ha la miglior difesa del torneo con appena 6 gol al passivo, mentre la capolista viaggia con più di un gol subito di media in trasferta e solo una volta in questo campionato.

I padroni di casa potrebbero anche fermare la capolista, vincendo una gara con al massimo due gol a referto e una sola squadra a segno.

Quote e pronostico del 27/06/2024 alle ore 18:32.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Corea Del Sud K League 1

Pronostici di oggi 30 giugno in Europa Campionato europeo

La Georgia ha giocato tre ottime partite nel girone ed è andata oltre le aspettative sia come prestazioni che come risultati; stavolta però l’ostacolo è veramente arduo, perché la Spagna è probabilmente la squadra che più di tutte ha convinto finora. Probabilmente i Crociati proveranno a replicare una gara di grande intensità difensiva e applicazione e conteranno nuovamente su Mamardashvili ma è ragionevole pensare che almeno una volta la Roja riesca a passare. Considerata l’ottima solidità difensiva della squadra di De la Fuente, che non ha ancora subito gol nel torneo, si può pensare a una vittoria della favorita con mantenimento della porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 1.70 Netbet.it 1.68 Bet365.it 1.67

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 09:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Due gol fatti e uno subito per l’Inghilterra in tre gare e se in molti avevano storto il naso dopo l’1-1 subito in rimonta dalla Danimarca, ancora peggio dal punto di vista del gioco si è visto nello 0-0 contro la Slovenia e quello dei gol è un problema che per Southgate sta diventando endemico, nelle ultime quattro gare la sua nazionale non ha mai segnato più di un gol nella stessa partita e il conto è di quattro nelle ultime cinque se facciamo riferimento soltanto alle gare ufficiali, nelle quali compare un non particolarmente esaltante 2-0 contro Malta a novembre. La Slovacchia ha fatto fruttare l’1-0 contro il Belgio all’esordio, si è fatta rimontare dall’Ucraina 2-1 per poi chiudere con uno scontato 1-1 contro la Romania l’ultima gara del girone, pareggio che qualificava entrambe le squadre e puntualmente finito sul tabellino.

Dagli ottavi, ovvero dal momento in cui inizia la fase a eliminazione diretta, le differenze tra le big e le nazionali meno blasonate inizia a emergere e anche i precedenti raccontano la distanza tra Inghilterra e Slovacchia: sei scontri diretti dal 2002 in avanti e cinque vittorie dei Tre Leoni con un solo risultato positivo degli slovacchi, lo 0-0 andato in scena a Euro 2016. Dal 2009 in avanti la nazionale di Southgate ha subito un solo gol nel 2-1 del settembre 2017 e se le quote sono sproporzionate rispetto a quanto fatto vedere dagli inglesi finora, una combo che comprenda una gara a basso punteggio è realistica. In questa fase, con l’attacco britannico che non offre garanzie, è un’opzione che si può anche scindere dal risultato finale con buone probabilità di riuscita.

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 11:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Europa Campionato europeo

Pronostici di oggi 30 giugno in Norvegia Eliteserien

L’amichevole disputata nel marzo scorso vide una netta vittoria dei padroni di casa, che per certi versi fa il paio con il fragoroso 1 a 5 subito il 3 dicembre scorso in campionato. Un risultato che costò la qualificazione europea all’ultima giornata ai mørkeblå a scapito del Tromso.

Un solo KO interno stagionale per i padroni di casa che affrontano i bianconeri sconfitti ben 3 volte in 5 trasferte e che fuori incassano una media di 2 gol a partita.

Sulla base di quanto fatto vedere dai padroni di casa in questo inizio di stagione ci aspettiamo una loro comoda vittoria interna con almeno 2 gol di scarto e una gara con 3 o più gol segnati. 

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 13:19.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 30 giugno in Stati Uniti Major League Soccer

Incontro ostico per una banda Martino che ha saputo fare di necessità virtù e cogliere bottino pieno nelle ultime 2 partite, dimostrando di non dipendere offensivamente solo dai suoi due campioni.

Due partite di carattere in cui l’Inter Miami CF ha saputo fare di necessità virtù e vincere anche rimontando da situazioni molto difficili: contro Nashville i precedenti sono positivi, con 4 vittorie nelle ultime 6 gare compresa la finale di coppa dello scorso anno e la qualificazione in CONCACAF Champions League di quest’anno grazie alla vittoria in casa e al pareggio in Tennessee.

Con Miami in campo ci aspettiamo almeno 3 gol a referto ed entrambe le squadre a segno, e gli ospiti a prendersi almeno un punto da questa sfida.

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 13:06.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Il precedente stagionale a mile high city fu un festival di gol ma anche una delle più pesanti sconfitte del LAFC in questa stagione: preludio a quella che dovrebbe essere una sfida altrettanto ricca di gol ed emozioni con gli ospiti mai vittoriosi al BMO Stadium nei precedenti.

Il dato dei gol subiti fuori casa dalla squadra di Armas è inoltre preoccupante: ben 20 gol in 11 partite, Solo Kansas City e San José ad ovest hanno fatto peggio dei Rapids, che vanno sul campo di una squadra che ha fatto 26 punti su 30 disponibili in casa subendo appena 8 gol.

Ci aspettiamo una vittoria interna con almeno 2 gol di scarto e a margine di una gara con 3 o più gol segnati. 

Quote e pronostico del 28/06/2024 alle ore 12:55.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Stati Uniti Major League Soccer